Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] [FIRMWARE UPGRADE]Huawei P20 PRO: Aggiornamento del firmware tramite TWRP.

Discussione in 'P20 Pro' iniziata da Giulio75, 7 Giu 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    E' severamente vietata la riproduzione sia parziale che totale della guida in oggetto in Forum esterni a Tuttoandroid.net. Tutto il materiale in esso contenuto (scaricabile da siti hosting), ad esclusione di quello relativo a link specifici dei singoli produttori è di proprietà del Forum.
    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.



    Requisiti.

    L'installazione richiede

    A. Bootloader sbloccato.

    B. FRP Attivo

    C. TWRP installata

    Procedimento.

    1. Scaricare il firmware desiderato in versione FullOTA-MF (consigliato da Huawei Firmware Finder).

    2. Rinominare i file zip in questo modo:

    update.zip rimane così

    update_full_CLT-XX_hw_euXX.zip rinominatelo in update_all_hw.zip

    update_data_full_public.zip rinominatelo in update_data_public.zip

    3. Creare una cartella nella memoria del dispositivo e inserirci al suo interno tutti i file del firmware.

    4. Facoltativo: inserire se si preferisce, nella stessa cartella, il file .img della TWRP rinominandola in recovery.img.

    5. Scaricare il pacchetto HuRUpdater_0.3.zip e inserirlo nella stessa cartella insieme ai file del firmware.

    5. Avviare il dispositivo in TWRP e dall'opzione Install, cercare il percorso della memoria interna e selezionare HuRUpdater_0.3.zip.

    6. Effettuate lo swipe e attendete la fine del processo.

    Link Download.

    HuRUpdater_0.3.zip
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Thank GreatSlon from 4PDA per le istruzioni e il test
     
  2. imax95

    imax95 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Piccola domanda, ma se volessi poi magari un giorno voler gli OTA normalmente come dovrei fare? togliere solo la TWRP giusto? e come si fa?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La TWRP va via con questo metodo di aggiornamento. Se la si vuol mantenere bisogna inserire nella cartella insieme ai file, anche l'immagine di essa.
    Per togliere la twrp, basta scaricare il pacchetto firmware che vontiene il sistema operativo (lo stesso installato sul dispositivo), estrarre la recovery_ramdisk e installarla via fastboot mode.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. imax95

    imax95 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ma volendo posso anche fare che, riflasho lo stesso firmware togliendo la recovery che avevo messo in precedenza nel punto numero 4 della guida,cosi appunto la twrp non rimane.. insomma nel punto 4 della guida è che se metto il file rimane al flash dell'aggiornamento,se non lo metto la twrp non rimane con il flash che faccio

    inoltre da firmware finder dall'app se faccio il download dell fullOTA a me scarica solo update zip e mancano gli altri due file della guida da rinominre

    ma ovviamente per tutto questo è che senza TWRP ricevo e posso installare gli OTA come se fossi stock puro tramite impostazioni dal cell?
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2018
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.