Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema firmware Nova 2

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da farmacon, 27 Giu 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' normale che ti chiede ramdisk e ramdisk_recovery, perchè se sapevate leggere l'italiano, ho scritto prima non spuntare EMUI8.
    ramdisk e ramdisk_recovery sono il boot.img e la recovery.img in chiave Oreo.
    E' normale che dia questo erore FAILED remote: partition length get error, se mettete le istruzioni di Nougat in Oreo.
     
  2. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Ricapitoliamo...scusami...non ho spuntato nessun emui8...non c'è...io sul terminale avevo oreo ma ho estratto dal fw di servizio che mi hai indicato le varie.img che sono nougat….estraggo da oreo?
    PS trovata spunta...ma cmq coi comandi adb flash non va...
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai installato il file oeminfo, sul dispositivo ci puoi installare tutto quello che vuoi a livello dello stesso cust contenuto nell'oeminfo
    Il firmware di servizio si installa col metodo dload non con Huawei Multi Tool

    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/full-firmware-huawei-honor-firmware-service.57435/

    Il bootloader al dispositivo è aperto o chiuso ?
    Questa è la guida che vi dice tutto sul dispositivo.

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-dispositivo-tramite-comandi-fastboot.57131/
     
  4. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    il bootloader è sbloccato
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che firmware riporta il comando della guida ?
     
  6. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    ...provo col dload ?
    aspetta...ti dico il fw
     
  7. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    system 8.0.0.046(0BKZ)
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Come modello cosa riporta ?
     
  9. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    PIC LX9

    mi spiace starti a rompere gli….zebedei:grazie:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Lug 2018
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica il pacchetto platform tools da QUI.

    Estrai la cartella e rinominala in adb

    Scarica la TWRP
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    sposta la TWRP nella cartella adb e sposta quest'ultima nella partizione principale dell'hard disk (per esempio C: ).

    Collega il dispositivo in fasboot mode al pc, apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita

    C:\adb

    fastboot flash ramdisk_recovery TWRP_P20_Lite_0.3.img

    fastbot reboot

    Scarica HuRUpdater
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Scarica il firmware (dobbiamo pre forza provare con questa versione, è l'unica Oreo per PIC-L29)

    update.zip rimane così com'è update.zip

    update_full_PIC-L29_hw_eu.zip rinominalo in rinominalo in update_all_hw.zip

    update_data_full_public.zip rinominalo in update_data_public.zip

    Crea una cartella in cui inserire il file HuRUpdater.zip e i tre pacchetti del firmware rinominati.

    Sposta la cartella in una scheda SD o tramite chiavetta OTG e inseriscila o collegala al dispositivo.

    Avvia il dispositivo in TWRP e da Install, trova il percorso dove hai salvato la cartella, entra e seleziona HuRUpdater_0.3.zip. Effettua lo swipe e aspettiamo il rusultato finale.
     
  11. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    ok...grazie infinite....stasera con calma faccio tutto...ora mi tocca andare al lavoro...
     
  12. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Giulio...2° e 3°link del download del fw sono uguali...il secondo è errato...puoi darmi link esatto?
    ps...trovato
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2018
  13. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare...stessa dicitura di errore nel mettere la TWRP coi comandi adb...non la installa
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da questo sito, inserisci il codice IMEI e riporta il modello indicato (nome corredato di sigla).
    Esattamente che errore ti da quando tenti di installare la TWRP ?
    Con HWOTA8 riuscivi ad installarla ?
     
  15. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    FAILED remote: partition length get error
    sempre stessa dicitura….il telefono va sempre in erecovery non funzionante...o coi tre tasti in update ...dload
     
  16. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    PIC- AL00 (PIC- AL00)
    ...con hwota8 ...la twrp andava...

    ora x rientrare in fastboot mode devo aspettare che si scarichi la batteria xchè non si spegne,si riavvia soltanto entrando nella erecovery non funzionante….che storia sto telefono !!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Lug 2018
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non appena puoi, prova ad installare ad installare questa TWRP col comando

    fastboot flash ramdisk_recovery twrp.img

    Oppure da eRecovery, cambiando i DNS nel router devi provare a seguire questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ry-guida-allinstallazione-del-firmware.56674/

    e cercando di installare l'unico firmware Oreo PIC-L29C432 presente in FF per Nova 2.

    EDIT: Se va la TWRP con HWOTA8, prova a spostare i pacchetti del firmware nella cartella update e a seguire le istruzioni a video.
    La cartella HWOTA8 spostala nella partizione principale dell'hard disk, per esempio C: e scegli come opzione quella di utilizzare lo script per i comandi.
    Una volta che ti chiede cosa vuoi fare, scegli di aggiornare il firmware (Upgrade).
    Come firmware ti consiglierei di installare questa versione PIC-L29C432B160, in quanto autorizzato per il tuo dispositivo.

    update.zip

    update_full_PIC-L29_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Lug 2018
  18. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Riuscito a fare ripartire il telefono usando in parte hwota8 x entrare nella twrp x poi utilizzare huRupdater.. tutta una serie di errori nel update ma dopo un factory reset è andato... ora però ho il problema che col fw 8.0.0.302 non va il 4G... dipende dalla sua baseband? e poi x il root, ricordando che la twrp non è il massimo della affidabilità su questo telefono, quale è il metodo migliore?... con programmini esterni vari .. magisk...
    e cmq ti ringrazio sempre per tutte le info che mi hai dato, Giulio75
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi effettuare il Downgrade con HWOTA8.
    Scarica e segui le istruzioni che ti ho postato a fine commento QUI
    I pacchetti del firmware che ho linkato in quel commento vanno rinominati

    update.zip rimane così com'è update.zip

    update_full_PIC-L29_hw_eu.zip rinominalo in rinominalo in update_all_hw.zip

    update_data_full_public.zip rinominalo in update_data_public.zip

    e spostati nella cartella HWOTA8/update.

    Successivamente come ti ho già scritto prima devi seguire le istruzioni a video.
    Un consiglio è quello di spostare la cartella HWOTA8 nella partizione principale dellhard disk, per esempio C:
     
  20. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    ok... grazie...lo avevo pensato ed ho sbagliato a non usare quel fw quando son riuscito a fare unbrick.. x il root posso fare con metodo magisk x p8 senza twrp?