Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1


    no niente bug xD.... dovrebbe funzionare tutto... seguite questa guida per l'uso del acer download tool: post32399.html#p32399 ... se non vanno i led, deovete riflashare ora.... più semplice che smanettare....
     
  2. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Roba da matti..... come con il widget stamattina che non si aggiornava nella home, ora anche il led di notifica sms si è rimesso a funzionare (ora mando un sms al mio collega e chiedo se anche a lui rifunziona tutto).

    Possibile che abbia bisogno di un pò di tempo per carburare? ihih

    Tempo di leggere la tua risposta ed ecco che mi arriva uno squillo e poco dopo un sms ed entrambi i led di notifica chiamate perse e sms hanno iniziato a lampeggiare.....

    Mi sa che sei collegato mentalmente al mio cellulare! ihih

    P.s.: ho fatto l'aggiornamento tramite Acer Tool esattamente come indicato nella tua guida, comunque grazie la salvo, la stampo e me la tengo sul comodino ;)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    beh, meno male, era proprio strano...
    comunque doppo qualsiasi flash, il terminale ha bisogno di tempo per "carburare" come dici tu ;) , in realta serve il tempo al sistema per sincronizzare tutto e per indicizzare il nuovo sistema e i media presenti sul sd.... quindi potrebbe essere una spigazione, visto l'anzia che ci invade doppo ogni nuovo flash.... poi comunque partite sempre dal presuposto che buona parte dei bug stanno tra la sedia e il terminale (non è mio, ma è un ottima citazione), quindi per questo, spesso per me, e ve lo consiglio, se va male qualcosa, intanto si pazienta un paio di giorni se non è troppo evidente, poi si riflasha da capo per essere più sicuri. vedrai che un flash non è mai uguale al altro, anche se la stessa versione. sono delle pratiche delicate... ma da lì a dire che ci stanno verri malfunzionamenti, e più che altro a giudizio personale.

    spero che si capisca il concetto.... dai, a dopo
     
  4. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Anche al mio collega il led della notifica degli sms si è messo a funzionare molte ore dopo l'aggiornamento...

    Adesso ho notato che la Tre mi scala del credito dalla ricaricabile apparentemente senza motivo.

    Ho controllato e sono gli scatti di 0,15 € di connessione alla rete internet in roaming....... peccato che la prima cosa che abbia fatto sul cellulare è stato disabilitare il roaming dati dal menu apposito....

    Avete idea di come si possa ovviare il problema?
    Ho cercato su internet e l'unica soluzione sembrerebbe essere l'impostazione della rete da automatico a 3G, ma così facendo perdo il roaming Tim anche sulle chiamate e visto che la mia zona non è molto coperta sarebbe una seccatura.

    E' come se il cellulare prima di disattivare la connessione internet quando va in roaming, invii (scrivo appositamente "invii" perchè risulta dal dettaglio costi: traffico "inviato") pochi kb che bastano però per farmi pagare lo scatto di 15 centesimi....

    P.s.: forse questa non è la sezione adatta per questa domanda.....
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    haie... l'unica e disattivare la funzione di roming xD... quindi o disabiliti il rooming, senza cambiare le impostazioni di 3g, e ti accontenti della copertura della 3, opure cambi operatore, e se stai fuori città ti conviene tim, che almeno ha una copertura totale sul teritirio, e abiliti la internet 5gb, che costa 19 euri al mese per ben 5gb di trafico dati, con un costo di 5veuri al attivazione.
    purtroppo sono le uniche soluzioni, prova a chiedere delle tariffe vodafon, io non le conosco, quindi vedi tu.
     
  6. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Non ti seguo...

    Cioè scusa la mia ignoranza ma io pensavo che le soluzioni fossero:

    1) disattivare il roaming dati dall'apposito menu (ma ho appurato che non funziona, nel senso che cmq il cellulare per capire di essere in roaming scambia qualche kb di informazione con la Tim ed io ci pago i 15 centesimi di scatto.....)
    2) impostare la scelta della rete su 3g per forzarla a stare con Tre e non andare mai in roming.

    Sbaglio qualcosa?
    Ho altre soluzioni?

    A parte il fatto che è scandalosa sta cosa della Tre se effettivamente fosse come la immagino......
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    allora, io con la tim, ho il flag sulla conessione dati attiva, senza flag alla voce rooming, e la modalita reti automatica.
     
  8. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Così impostato, che sarebbe la mia prima opzione, non si riesce a quanto pare ad evitare che ogni tanto il cellulare, una volta perso il segnale Tre, scambi comunque qualche kb in roaming dati con conseguente addebito di 15 centesimi di scatto per connesione con altro operatore.......

    Allora ho forzato la modalità reti da automatica a 3g ma credo così di perdere il roaming voce su Tim....

    Mi pare assurdo che sia solo io ad avere questo problema, non mi riferisco a questo forum ma in generale... in rete sull'argomento trovo ben poco.... possibile che la gente non se ne accorga? ihih
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    comunque quel menu dovrebbe riguardare solo la rete dati, quindi aspetta un pò, di vedere sebhai probblemi di ricezione durante le chiamate. e fomunque queste sono i motivi per qui non passero mai ad altri operatori xD, non mi va di essere sempre suspizioso sul loro giusto comportamento.. parlo per me ovviamente, ma almeno anche se pago qualcosina in più, uso ilvaervizio senza ralentamenti e con poche fregature nei contratti..
     
  10. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    domanda stupida..... ho flashato il liquid e ho messo questa http://www.mcboydesign.fr/?p=186

    è originale come os per a1 256 mb?
    perchè c'è scritto modificata da mcboy, in caso mi postate la originale e se mi dite la differenza tra la ori e questa postata da mcboy grazie in anticipo
     
  11. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1


    Purtroppo per chi ha il primo modello di Liquid A1 con 256 mb di ram l'aggiornamento ufficiale a froyo non è ancora uscito. Quella che hai flashato in pratica è la bin dell'aggiornamento ufficiale per il Liquid E modificata per essere flashata anche per chi ha come te e come me il Liquid con 256 mb di ram.
    Altrimenti l'ultimo aggiornamento ufficiale per il Liquid A1 è quello di Eclaire 2.1.

    Modificata perchè McBoy ha eliminato solo la protezione messa da Acer per non essere installata sui Liquid A1 con 256 mb.
     
  12. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ue lucky sempre tu che mi rispondi :)
    che differenza c'è tra Liquid A1 con 256 e liquid modello nuovo o E a parte la ram.
    e uscirà l'aggiornamento ufficiale per liquid a1 256 mb?
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Sono tutti andati a festeggiare ihih tra un pò vado anche io :eheh: .

    Comunque tra i due modelli cè di differente solo la ram, 256 il primo modello A1
    e 512 per il Liquid E. Altra differenza è il colore della confezione il primo liquid ha la scatola blu mentre il Liquid E ha la scatola di colore verde con scritto Liquid E.

    Forse e dico forse uscirà anche l'aggiornamento ufficiale per il Liquid A1 256 aspettiamo e speriamo in un rilascio da parte di Acer.

    Ciao ora vado a festeggiare..... ;)
     
  14. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Grazie auguroni a. Tutti e buon anno adesso vado anch'io
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    auguroni di buon fine anno a tutti , non vi ubbriacate troppo che d9mani stiamo ancora qui con nuovi probblemi da risolvere....
    sto scherzando, a7guri a tutti e ci si sente domani
     
  16. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao a tutti
    una cortesia: potreste inviarmi l' apk "acer home" della bin froyo A1 di mcboy? per sbaglio l'ho disinstallato :-(

    inoltre avrei bisogno di un chiarimento: poichè il cellulare negli ultimi giorni era poco reattivo ho fatto un wipe della dalvik ed in tal modoho liberato molta memoria con conseguente miglioramento delle prestazione. A questo punto una domanda sorge spontanea: a che serve il comando wipe cache della malez recovery? se eseguo questo tipo di wipe ho problemi riguardo al funzionamento del cellulare e delle apps?

    grazie per le risposte
     
  17. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    caspita sto seguendo molto intesamente il forum ma faccio seriamente fatica a capire, esempio manolone ho fatto un wipe della dalvik, comando wipe cache della malez recovery, inoltre avevo rooterizzaro il mio s100 adesso lo ho rimesso con la ver 2.2 modificata da mcboy, cosa serve farlo root fatemi degli esempi concreti perchè voglio capire bene come cavolo funge sto android, accetto consigli volentieri
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1


    ciao,
    intanto ecco il Link per ricuperare il l'AcerLauncher che avevi cancellato eronemente...

    http://www.multiupload.com/65B1CYTVQT

    per la dalvik cache, certo che se la cancelli, ricuperi temporaneamente spazio, ma li vanno a finire tutti gli storici delle tue impostazioni... quindi da un certo punto di vista snellisci, ringiovanisci il sistema, e lo velocizzi, ma da un altro, se hai delle password per esempio memorizzate, le dovrai rimemorizzare... comunque non dovrebbe crearti grossi danni, e al massimo se vedi che il Liquid si comporta stranamente, un bel flash fresco riporta tutto alla normalità. invece se vuoi fare dei wipe più delicati lo fai dal menu Applicazioni/Gestisci applicazioni, e visualizzando la scheda di ogniuna, hai la possibilita di cancellare la cache di tale applicazione. per il browser invece meglio impostarlo che alla chiusura, cancella la cronologia di navigazione e la cache (in quel modo non ti dimentica le passwords salvate).
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao, qui manalone parlava della funzione di wipe (cancellazione) dalvik cache contenuta nel menu Wipe della recovery Malez. quindi chiedeva se non destabilizzava il sistema se veniva usata per fare spazio sul disco (memoria flash rom interna) del device.
    invece per l'utilità o meno del root sulla leak ufficiale, beh, dipende che uso fai del tuo Liquid...
    per esempio io sul mio liquid ho messo la leak ufficiale froyo (OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1) modificata da McBoy, uso l'intefaccia utente (UI) acer, il Launcher Breeze del acer... quindi in realta ho un sistema ben poco modificato. ma modifico un pò di iconi (per gioco), quindi per poterlo fare mi servono i permessi di root (potrei fare a meno della recovery modificata di malez, ma perchè non avere strumenti di gestione del sistema in più ??? ) . nel mio caso, quindi ho fatto il root del sistema, installato Root explore e cosi facendo, posso entrare nelle cartelle di sistema, copiare file di sistema e modificarle sul mio Winzoz per poi rimettere la mia versione modificata al suo posto nel sistema. posso anche tipo come ci ha chiesto manalone ieri, copiare una specifica app di sistema, uparla sul net, e mandarli il link per riscarricarla.... a questo punto non li resta più che ha copiarla nella cartella di sistema dove l'aveva cancellata per sbaglio, e il suo liquid riprende a funzionare come prima del errore (qui stiamo faccendo un esempio concreto che pero riguarda la grafica, nel caso che si cancella un file vitale al avvio del sistema, diventa più tosto, e meglio riflashare da capo ;) ).

    spero che ti ho chiarito un pò meglio il funzionamento (ma dovresti fare te stesso i piccoli smanettamenti di questo genere) per capire meglio.
     
  20. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ok grazie mille yann73 è un pò complicato il tutto ma un po alla volta vedrò tutte queste cosucce grazie mille ancora ciao ci si sente qui!