Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Nexus Modding] puntata 2 | Permessi di Root e Recovery custom

Discussione in 'Guide modding' iniziata da MatteoV, 2 Mar 2014.

  1. Omar

    Omar Guest

  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, ad oggi con lollipop ci sono ancora alcuni problemi nell' acquisizione dei diritti di root. Quindi il metodo di questa guida non è sufficiente. Sicuramente CF riuscirà a sistemare anche questa volta ma fino a quel momento il modo migliore è procedere con CF autoroot che oltre ad installare i binari di super user, andrà a sostituire il kernel stock con un' altro opportunamente modificato.
     
  3. joepunk

    joepunk Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Ho seguito questa procedura "temporanea" per i permessi di root su L, oggi ho letto della nuova beta di SU che permette l'accesso senza la suddetta modifica del kernel allora ho deciso di tornare allo stock (recuperato dalla factory IMG) ma con sorpresa ho ancora l'accesso root
     
  4. ciupa77

    ciupa77 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera a tutti, a parte che sono nuovo su questo forum, è proprio che sono nuovo sul mondo di android , ho un nexus 4 per le mani, volevo sapere ma per fare tutte queste operazioni c'è bisogno per forza della batteria(massimo martedì mi arriva) oppure si può fare il tutto solo con il cavo usb collegato al pc?
    Grazie in anticipo e scusate per la domanda poco consona!!!!
     
  5. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5


    Oggi ho installato la Recovery CWM e il SuperSU sul mio Nexus 7 2012 wi-fi e tutto sarebbe terminato con successo:eek: ma la funzione SU non funziona come segnalato precedentemente da un utente sul forum.....
    scorrendo in queste pagine del forum ho letto che con Lollipop ci sono ancora dei problemi, ma ad oggi non ho ancora capito se sono stati risolti e in caso come devo procedere o meglio ancora cosa devo andare a scaricare per poi flashare con la CWM che ho installato sul mio tablet

    Grazie ;)
     
  6. safato

    safato Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Oggi ho risporverato il mio Nexus 5 con Android stock 6.0.1.
    Volendo cambiare rom ho seguito la procedura descritta.
    Tutto apparentamente è andato bene.
    Ho flashato la Recovery TWRP 3.2.2.0, poi dalla recovery ho installato il file UPDATE-SuperSU-v1.93.zip, come dal link allegato al primo post.
    Ma quando, da android, faccio partire SuperSU mi dice che mancano i binari...
    Mi sapete spiegare dove sbaglio?

    Dopo una ricerca in internet ho risolto.
    Dalla recovery ho installato il file SR5-SuperSU-v2.82-SR5-20171001224502.zip
    Grazie.
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2018