Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consiglio smartphone a 180 euro massimo (possibilmente no usato)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da e566643, 10 Lug 2018.

  1. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    Buonasera popolo!
    Dato che ho questi 180 euro da "buttare" per cambiare il mio vecchio telefono, chiedo aiuto a voi per spenderli nella maniera migliore!
    Ho passato un'oretta sul web a cercare quale sia il miglior smartphone a questo prezzo, e quello che sono riuscito a trovare è stato uno Xiaomi redmi 5 plus.
    Ho letto che ha un sistema operativo Android ma non stock! Non so bene quale siano le differenze, ma quello che faccio io con il telefono è: guardare video su youtube, messaggistica (whatsapp, messanger etc.), Chrome per navigare e Giochi (quest'ultima anche molto importante dato che nel tempo libero ci passo qualche oretta).
    Ho visto che questo Xiaomi ha 4GB di ram, un processore octa-core, 64GB rom... non sembra male! ma ho anche letto che, con tutti i bloatware, questi 4GB diventano praticamente inutili dato che poi, i GB disponibili, diventerebbero meno di 2.... possibile?
    Parlavano anche di problemi con gli aggiornamenti, e poi vedo molti annunci online di persone che lo vendono praticamente dopo una settimana dall'acquisto... questo mi ha un attimo insospettito! Sapete se è un'ottima scelta questo Redmi 5 plus?
    Comunque, se conoscete qualche altro smartphone a massimo 180 euro (quindi compresa spedizione) che sia migliore di questo Xiaomi, lasciatemi anche solo il nome! Provvederò a fare qualche ricerca! :)
    Grazie a tutti
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Matty22 piace questo elemento.
  3. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    Ciao Giulio, grazie per i consigli! Ma essenzialmente cosa cambia da quel J7 al redmi 5 plus? Vedo che quello ha 16gb di memoria e 3gb ram, ancora meno.
    Invece quel Mi A1 sembra interessante... stesse caratteristiche ma sistema operativo pulito! cosa cambia invece tra quest'ultimo e il redmi 5 plus?
    Da quanto ho capito mi stai dicendo che questi 2 sono superiori alla mia scelta, giusto?
    Grazie
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cambia l'hardware. QUI puoi trovare una comparazione tra i due dispositivi

    Posso dirti che ce l'ha un amico ed è anche molto raffinato come estetica e materiali.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. sbabtech

    sbabtech Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Ti consiglierei xiaomi mia1, Android stock, ottimo hardware e prezzo “”ridicolo””, molte volte lo trovo anche sui 140/150€


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk