Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2 rimane bloccato all'accensione

Discussione in 'LG G2' iniziata da Sirenetta, 19 Ago 2016.

  1. Sirenetta

    Sirenetta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ieri sera stavo giocando ad un'app e ho ricevuto una telefonata. Dopo questa telefonata lo schermo del mio cellulare è rimasto nero, ma comunque si vedeva che era acceso. Inizialmente non ci ho fatto caso, poi però ho provato a spegnerlo tenendo premuto il tasto dietro e non si spegneva. Ho riprovato più volte, fin quando si è spento ma si è subito riacceso da solo e si è bloccato sulla schermata iniziale con la scritta LG e non sono più riuscita a spegnerlo. Cercando qua e là su internet ho trovato il modo di spegnerlo, l'ho caricato tutta stanotte e stamattina ho provato a riaccenderlo ma ho riavuto il medesimo problema. L'ho spento dinuovo e l'ho attaccato al pc che non lo riconosce se è acceso sulla schermata iniziale, mentre se è spento carica e basta. Come posso risolvere il problema? Premetto che non sono esperta in queste cose e non conosco il linguaggio tecnico. Non l'ho mai modificato o fatto nulla di strano, il telefono è come l'ho comprato. Non ce l'ho nemmeno da un anno e non capisco cosa sia potuto succedere. Aiutatemi per favore. Vi ringrazio in anticipo.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano che lo abbia fatto proprio dopo una telefonata, comunque se è un problema software si può risolvere con il flashtool2014.
    Innanzitutto, vai in Impostazioni - Generali - Info sul Telefono - Stato, qui troverai l'IMEI del telefono, non comunicarlo mai a nessuno.
    Ora vai Qui e clicca sulla voce in alto "IMEI CHECK" e inserisci l'IMEI che hai appena trovato, a questo punto dovrebbe comparirti una schermata con un Download a destra, copia il link di download qui oppure sostituisci la prima parte del link fino .dev con questa:
    http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev
     
  3. Sirenetta

    Sirenetta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta, ma il telefono non parte proprio, come faccio ad andare in impostazioni?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusami, errore mio.
    Il codice IMEI puoi trovarlo sulla scatola del telefono
     
  5. Sirenetta

    Sirenetta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scusami non ho capito :( Ho trovato il codice e ora cosa devo fare? Ho provato a riaccendere il telefono ma si blocca sulla solita schermata.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Devi andare nel link che ti ho indicato, cliccare su imei check in alto, e copiare qui il link di download o fare la sostituzione come ti ho indicato prima =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  7. Sirenetta

    Sirenetta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono deve essere spento o acceso? Questa cosa a cosa serve di preciso? Lo riavvierà?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lascialo spento, quando hai fatto con il link ti spiego cos'altro c'è da fare.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  9. Sirenetta

    Sirenetta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scusa il ritardo ma ancora non ho potuto fare la cosa che mi hai consigliato. Ho una domanda, nel caso in cui questa cosa non dovesse sbloccare il mio telefono, potrebbe succedere qualcosa di più grave? tipo qualche danno irreparabile? non vorrei che poi se dovessi mandarlo in garanzia, mi dicessero che la colpa è mia e non può essere aggiustato. Scusami ma sono ignorante in materia, quindi non conosco gli effetti o i potenziali danni che potrebbe già avere il mio telefono o che eventualmente potrei causargli io. Grazie per la pazienza!
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se fai tutto nel modo giusto non succederà nulla, l'importante è sempre chiedere prima di fare qualsiasi cosa che non ti sia detta qui o segnalare qualsiasi problema che possa capitare.
    In ogni caso sei liberissima di portare il telefono in assistenza e sentire se risolvono il problema loro

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  11. Sirenetta

    Sirenetta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille della risposta, provo con l'assistenza.
     
  12. taniabt18

    taniabt18 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho lo stesso problema e ho già inserito l'imei del telefono cosa devo fare dopo?
    grazie mille in anticipo
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  14. 27inho

    27inho Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Killua, sono alla disperata ricerca di una soluzione allo stesso problema...ti dispiacerebbe darmi info sui passi successivi? Altra cosa, il firmware update richiede spazio sul dispositivo e/o cancella i dati? Grazie!!
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il firmware update è solo la scritta che compare nella download mode, è normale che sia allo 0% finché non avvii tu qualcosa da pc.
    Per ripristinare il telefono, se si tratta di un problema software, basta usare flashtool2014 e selezionare cse flash (oltre che a scaricare il firmware desiderato che deve essere della stessa versione di Android attualmente installata), ma se vuoi provare a recuperare i dati dei fare normal flash e vedere se il telefono si avvia per recuperarli.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A 27inho piace questo elemento.
  16. 27inho

    27inho Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Non ho capito cosa intendi per cse flash..
    Ho avviato flashtool2014 da download mode, ma dopo aver importato il .kdz nello stesso path, con normal flash resta a 0% per problemi di comunicazione telefono/pc. Ho perso qualche pezzo?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il cse flash, come indicato nella guida, è un'opzione del flashtool2014 che esegue un'installazione pulita del firmware.
    Per quanto riguarda il normal flash dipende, se c'è un problema di comunicazione di solito è il tool stesso a restituire un errore.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. 27inho

    27inho Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ho capito..in realtà vorrei usare Normal Flash e mantenere i dati, mi chiedevo se il fatto che non riconosce il telefono vuol dire che non riuscirò a salvare i dati, oppure se sbaglio io qualcosa..
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Può significare entrambe le cose, anche se è più probabile che sia tu a sbagliare qualcosa (in caso di problema hardware di solito il flash parte ma non risolve nulla), in questo caso posso solo chiederti se il flashtool ti da qualche errore (in tal caso fai uno screenshot con l'opzione cattura di windows e postalo qui) e se hai installato tutto il necessario come da guida
     
  20. 27inho

    27inho Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito il post iniziale qui https://www.tuttoandroid.net/forum/...e-ufficiale-con-flashtool-2014-e-fix-2.29267/

    Il firmware è D80230d_00.kdz e ho fatto normal flash...sul telefono resto a 0% e il tool mi mostra quello che vedi (ovviamente non posso staccare la batteria come dice)
    upload_2018-7-16_18-41-12.png