Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung A5 2016 solo Download Mode

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da amon86, 18 Lug 2018.

  1. amon86

    amon86 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, spero mi possiate aiutare, anche se credo che il problema non si possa risolvere.
    Ho sostituito la fotocamera del samsung A5 2016 (SM-A510F) del mio amico, (siccome gli si era rotto il vetrino da tempo, sono entrati dei corpi estrani nella lente e quindi ogni volta che volva scattare una foto o fare un filmato, comparivano un sacco di punti/macchie nere.) fin qui tutto bene, rimuovo il vecchio modulo della fotocamera e monto quello nuovo. Rimonto il tutto, accendo il telefono e quando entriamo nella fotocamera ci dice: "Errore Fotocamera".
    Mi sono detto:"Vabbè riavviamo il telefono, vediamo se continua con questo messaggio di errore e nel caso si ripresentasse, lo spegnamo e rimonto il vecchio modulo della fotocamera e mi faccio sostituire questo dal fornitore."
    Ragazzi riavvio il telefono e non si accende più, non da più segni di vita, non si carica nemmeno. Provando a fare tutte le combinazioni di tasti possibili, scopro che l'unico segno di vita che da è quello del download mode, il telefono entra solo in downoad mode. Nessun loop, nessun recovery mode, nessun segno di vita sotto carica, solo download mode. Ho provato a rifleshare tramite odin inizialmente mettendo solo il firmware, la procedura va a buon fine, ma niente, dovrebbe riavviarsi da solo ed invece rimane spento ed entra solo in download mode, scarico un PIT in rete, riflasho il tutto ma niente. Dalle opzioni di odin spunto tutte le caselle, repartition, nand erase, ma niente di niente. Le procedure vanno tutte a buon fine ma nulla da fare, il telefono da segni di vita solo in download mode.
    Cerco in rete provo con i vari kies o smart switch ma mi dicono che il dispostivo non è supportato.
    Cerco ancora in rete e provo con One-Click UnBrick, ma non riesco ad installare il driver richiesto, non posso procedere con un punto della guida che trovo e quindi mi da il procedimnto fallito.
    Qualcuno ha una soluzione? Vi è mai capitato che il cellulare si avvii solo in download mode?
    Io in giro, leggo solo di persone che oltre al download mode, riescono ad entrare in recovery oppure gli rimane bloccato il cellulare sul logo samsung e hanno accesso solo al download mode.
    Spero possiate aiutarmi.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cioè, ne scarichi uno così a scelta ? Se va va ?
    I file PIT son pericolosi, perchè ripartizionano la memoria e possono portarti al brick del dispositivo.

    EDIT: Questi sono i file PIT degli operatori italiani (manca Wind che non lo trovo). Scarica il FIRMWARE per SM-A510F (l'ultimo rilasciato) e installalo insuieme al PIT.

    H3G
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    ITV
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    TIM
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    VDF
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Lug 2018
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. amon86

    amon86 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio75, mi dispiace aver lasciato intendere di aver scaricato un PIT qualsiasi, ma non è così, ho scaricato quello giusto!!!
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo A5 2016 è un ITV (no brand) ?
    Il Firmware che hai utilizzato era Multi File o file singolo .tar ?
     
  5. amon86

    amon86 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    un singolo file. comunque grazie per le pronte risposte!!!
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare altri firmware sempre della stessa versione di Nougat, ma magari con data precedente all'ultimo rilascio. Quando termina il processo con Odin ottenendo la scritta PASS, non scollegare subito il dispositivo, lascialo collegato finchè non si avvii.
     
    A Matty22 piace questo elemento.