Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Riproduzione messaggi vocali Whatsapp. Help me!!!

Discussione in 'LG G6' iniziata da Alchemisteel, 19 Lug 2018.

  1. Alchemisteel

    Alchemisteel Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti. Ho un problema con whatsapp. Non riesco più a riprodurre i messaggi vocali, premendo il tasto play compare il messaggio "Spiacenti, impossibile caricare questo audio ora, riprova più tardi.". Ho iniziato ad avere questo problema da quando ho aggiornato il telefono (Lg G6) alla versione Oreo8.0 . Ho provato a disinstallare e reinstallare whatsapp ma niente. Aiutatemi.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai eseguito un hard reset dopo aver aggiornato lo smartphone ad Android 8?

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  3. Alchemisteel

    Alchemisteel Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Si ho formattato il telefono. Ma niente da fare...
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai questo errore sia connesso in wifi che dati o solo con una delle due?

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  5. Alchemisteel

    Alchemisteel Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Entrambi, sia wifi che dati
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lo fa sia con audio precedenti all'aggiornamento o con tutti? Purtroppo WhatsApp ha una gestione pessima dei file multimediali, e quindi se non li trova nella memoria interna può dare errori strani e di conseguenza devono essere "rimandati" dall'utente originale.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Alchemisteel

    Alchemisteel Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Lo fa sia con quelli di backup sia con quelli che mi vengono inviati al momento e sia con quelli che registro io. Praticamente qualsiasi vocale, passato o nuovo che sia non puo essere riprodotto.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Appena provato, sul mio G6 aggiornato a Android 8.0.0 Oreo 20B e l'audio viene riprodotto correttamente...
    Purtroppo l'unica cosa che posso suggerirti è di reinstallare il firmware ufficiale tramite LGUp+Uppercut, e subito dopo fare un reset (puoi, prima di tutto, effettuare un backup completo con LG Backup/Switch per poi ripristinarlo dopo aver fatto il reset).
    Dico che è l'unica cosa che posso suggerirti perché non essendo un problema di WhatsApp, né di G6 o di Oreo, vuol dire che il problema è un qualche tipo di configurazione sul tuo telefono, e l'unico modo per sistemarlo (non è detto, purtropp), ahimé, è questo, in caso ti servano maggiori informazioni o aiuti chiedi pure =)
     
    A Alchemisteel piace questo elemento.
  9. Alchemisteel

    Alchemisteel Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Ma per caso un downgrade si puo fare? Non mi interessa avere l'ultima versione di android
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho detto il problema non è di Oreo, altrimenti anche a me non funzionerebbe, in ogni caso dovrebbe essere possibile (salvo nuove limitazioni di LG) fare il downgrade a Nougat sempre con LGUp+Uppercut, visto che non ho testato la procedura ti consiglio di tenere di scorta anche un firmware Oreo e, ovviamente, un backup per poter rimettere in sesto il telefono in caso il downgrade non vada a buon fine =)
     
  11. Alchemisteel

    Alchemisteel Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Proverò...speriamo bene
     
  12. Alchemisteel

    Alchemisteel Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Grido al miracolo... senza aver fatto niente, dopo una giornata di tentativi vani, mi arriva un messaggio vocale, premo play per scaramanzia e SI SENTEEE!!!
     
    A Matty22 e Killua96 piace questo messaggio.