Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    grazie
    allora da quanto ho capito wipe cache fa il wipe della cache dellevarie apps mentre wipe dalvik cache fa il wipe della cache del sistema

    PS
    ci sono notizie di suxeem? ci sarà una Elite 2.2??
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Certo.... forse per il prossimo estate :eheh:

    Sta studiando.... non vuole buttare l'anno xD.... ma vredo che apena potrà, si rimettera al lavoro sodo ;)
     
  3. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    un'altra domanda:
    ho spostato alcune apps sulla sd tramite move2sd (ed anche tramite l'ottimo move2sd enabler)
    ho fatto poi il relativo backup con titanium backup
    Poichè avrei intenzione di flashare a breve una custom rom sulla bin liscia di froyo, dopo il flash se ripristino le apps con titanium backup, anche le apps che ho spostato sulla sd funzioneranno regolarmente e si troveranno già spostate sulla sd?
     
  4. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ciao yann73, volevo solo avvisarti che ho provveduto a installae recovery e a fare il root....

    Tutto perfetto.

    Appena ho tempo, se hai voglia, mi deluciderai sulle prime operazioni da fare per sfruttarli.

    Ciao a tutti
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ottimo domani matina vediamo che puoi fare +1 :birra: :eheh:
     
  6. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ciao yann, oggi sono stato fuori tutto il giorno...

    Volevo chiederti se potevi aiutarmi a risolvere il problema della tastiera che peraltro non ha nemmeno il T9 in italiano...

    Ho trovato diverse guide su internet ma diciamo contengono termini tecnici e la fanno troppo semplice... almeno per le mie conoscenze pressochè nulle!

    Valutavo sia la HTC oppure la Gingerbread di cui tutti parlano un gran bene. Entrambe però hanno una guida di installazione che per me equivale all'ostrogoto....

    Ma ovviamente accetto consigli. Tu quale usi? La più usata?

    Posso eventualmente postare il link dove ho trovato le guide ma non so se è permesso (riguardo la tastiera gingerbread è un forum famoso di android).

    Ciao
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao, e buona beffana a tutti ;).
    per la tastiera, hobsempre usato l'htc_ime, molto felifemente, fin che non è uscito la tastiera ajdroid ufficiale per ginger, e devo dire che è ottima, e più facile da installare, cioè devi ijstallare un solo file, da recovery, invece lhtc due con un qualsiasi file manager come l'ottimo es file manager.
    ti direi metti la ginger, quindi scarrica lo zip, mettilo sulla sd non in una cartella, e vai in recovery, da li muoviti nei menu in flash test zip/flash zip from sd(no sign check) tap su menu, poi su home, fatto, torna indietro e riavvia il liquid. a questo punto apri il menu impostazioni, lingua e tastiera, e metti il flqg sulla vocebriguardante la nuova tastiera ginger. apri il browser, long tap in un campo di inserimento testo, e scegli metodo di inserimento, evseleziona la nuova tastiera.. finito, per impostarla a gusto tuo, basta tornare nel menu linguavebtastiera, e sotto la vocebche hai flagato, ci sta il menu per le sue impostazioni.

    Ciao
     
  8. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ho seguito la procedura e credo sia andata a buon fine ma nel menu lingue e tastiere cosa dovrei trovarmi? Io ho solo "inserimento testo XT9" (che ora ha l'italiano) in cui posso impostare tastiera/tastiera ridotta/tastiera telefono oppure tastiera Android (che invece continua a suggerirmi parole in inglese.....).

    Ho sbagliato qualcosa?

    In compenso con il metodo XT9 e tastiera completa ho l'italiano e direi che va già bene così.

    Ero curioso di sapere se ho sbagliato qualcosa.

    Ciao e grazie mille per la tua infinita disponibilità
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ops, ho sbagliato io xD...
    niente di grave, scegli tastiera android, si è installata al posto della vecchia tastiera di siatema, e nel menu tastiera android, imposti come la vuoi e anche la lingua.
     
  10. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    immaginavo infatti che si fosse sostituita alla precedente. :eheh:

    Poco male... intanto ne ho installata un'altra da un altro link così prendo anche un pò di dimestichezza in più con queste metodologie, ma questa a differenza dell'altra (tutte e due tastiere gingerbread ma file diversi e di dimensioni diverse) sul XT9 mi sembra meno intuitiva nel propormi le parole ma nella tastiera Android non mi propone quasi nulla, l'altra nel XT9 come detto era migliore ma nell'android mi continuava a proporre l'inglese....

    A questo punto: tu che file hai scaricato? mi sa che ce ne sono a iosa di queste tastiere stile gingerbread ahhhhhhh
     
  11. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    non va il download di SuperBootLiquidF2 di Piter:
    http://www.4shared.com/file/RKHd_Bn6/Su ... uidF2.html

    dopo aver atteso i 20 secondi quando provo a cliccare sul link per download non mi carica la pagina e si blocca..
     
  12. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1


    Ciao anche io ho controllato provando a scaricarlo e per me funziona tutto ok.....
    Dopo aver aspettato 20 secondi ho cliccato su scarica file adesso ed è andato tutto bene.

    Riprova a scaricarlo
    Ciao.
     
  13. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    si infatti adesso va..

    ho notato che non tutte le applicazioni che scarico dal market si possono poi passare sulla sd.. è normale o si fa un altro procedimento?
     
  14. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1


    Si è normale, comunque puoi spostarle tutte se vuoi con titanium backup o un altra applicazione del market che dovrebbe essere (enable) move to sd o qualcosa del genere. Comunque almeno quelle di sistema io ti consiglio di non spostarle su sd cè sempre rischio di instabilità.
    Ciao.
     
  15. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    grazie, quindi non esiste piu' il fatto di creare la partizione ext con froyo? le applicazioni vanno sull'unica partizione della sd giusto?

    un uiltima cosa. le app che usavo prima, tipo il software di navigazione copilot posso installarlo anche su questa bin?
     
  16. dessa

    dessa Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Riprendo parte del mio messaggio per dire che ho risolto da solo.

    Come immaginavo vi sono moltissime tastiere gingerbread diverse.
    Io direi di avere risolto con questa: http://www.megaupload.com/?d=6A8V3LNU

    Ho finalmente, anche impostando la tastiera Android, le parole suggerite in italiano.

    Confermo che con una versione avevo le parole suggerite in inglese (mentre con XT9 in italiano), con la seconda versione che ho provato avevo l'italiano su entrambe ma sulla Android mi venivano suggerite solo parole all'interno del telefono tipo i nomi in rubrica ed email e basta, con quest'ultima invece ho l'italiano suggerito con entrambe le tastiere. Direi ottima.

    Grazie a tutti.
     
  17. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao a tutti ragazzi, una piccola dritta dato che lunedì mi arriva il tanto amato liquid e 512 MB ram, volevo chiedere a voi, se faccio bene ad eseguire i seguenti passaggi per aggiornare la rom a Froyo 2.2. Lunedì mi arriverà con installato Eclair 2.1 quindi lo connetto al pc
    installo i driver, e faccio direttamente l'aggiornamento a froyo scaricando:

    - ROM 4.002.14.EMEA.GEN1 161.9 MB 2010/12/17 da:
    http://global-download.acer.com/Step5.a ... ategory=OS

    dopo di che per avere i permessi di root, metto malez recovery
    http://code.google.com/p/acer-liquid-ma ... e&can=2&q=

    dopo aver messo i permessi di root, dato che comunque vorrei usare la rom ufficiale per un pò,
    devo fare qualche altro passaggio oppure va bene così come dico io?!

    confermate che il malez và fatto dopo aver messo la rom froyo 4.002.14
    dato che come ho letto, se si ha il terminale con i permessi di root e si vuole fare l'aggiornamento a froyo 4.002.14 quest'ultimo cancella il malez installato portanto il terminale
    come se fosse originale, correggetemi se sbaglio..

    *alla fine non riesco a capire la differenza di fare il root del telefono dentro il menù di malez 0.6.1. con il comando "root" oppure devo
    dopo aver installato malez 0.6.1. devo installare il superuser di peter?

    illuminatemi!
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ah rocco :) fai come descritto nel primo post... vai tranquillo t'ho risposto anche su battista, comunque segui i passi del primo post qui che sta indicato meglio perchè e come...
     
  19. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    mi hai sgamato!! :fumo:

    ok! seguo il topic passo passo! lunedì ti aggiorno!
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Tranquillo... fai bene a chiedere in entrambi i forum... soppratutto di domenica ;)
    poi comunque mica ci sta concorrenza ...