Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vpn da dispositivo mobile a Samsung Galaxy S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Ratne, 2 Gen 2011.

1. Ratne

Ratne Baby Droid

Iscritto:
    2 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, per prima cosa faccio gli auguri per un buon anno a tutti quanti.
    In secondo luogo vorrei esporvi la mia domanda : sono venuto in possesso circa 3 giorni fa di un samsung galaxy S, che è andato a sostituire un mio vecchio nokia.
    Ora dato che android necessita di internet e la scheda che ho inserito non ha un abbonamento ad esso, volevo sfruttare un altro telefono (iphone 4) per fare un apn dall'iphone al samsung.

Ora tralasciando la parte tecnica relativa all'iphone , dato che il forum non si occupa di questo, come posso organizzare un apn su android, naturalmente wifi o bluetooth?
    Tralasciando anche il fatto mywi (iphone) >>> Wifi Android che è la soluzione che sto adottando ora ma il consumo di batteria va sopra le stelle.

In secondo luogo invece come posso disattivare l'uso di internet (dati cellulare) su android? sto scandagliando il wiki ma non trovo ancora nulla a riguardo.

Grazie mille in anticipo

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Purtroppo credo che la connessione via tethering wifi sia l'unica soluzione. Per esempio, a me, una connessione via rete mobile consuma motlo di più di una wi-fi (con solo wi-fi per tutto il giorno consumo si e no 45% di batteria). Inoltre non credo un iphone (ma in generale qualsiasi telefono) possa diventare un apn in quanto servirebbe un vero e proprio server. Non vedo soluzioni migliori di usare l'iphone come router, anche perchè se vuoi usare una vpn come scritto nel titolo la connessione dovresti tenerla accesa comunque. Se vuoi nella sezione guide ci dovrebbe essere una guida su come collegare un telefono android attraverso la connessione del pc via usb, cercala e guarda li.

3. Ratne

Ratne Baby Droid

Iscritto:
    2 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    mmm ok grazie mille, per quanto riguarda l'apn su iphone , ebbene se jb si può far diventare un apn vero e proprio :D

Grazie mille cercherò nella sezione.
    Saluti
    -R-

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Be se lo puoi fare tanto meglio. Ma non ho capito una cosa, nel titolo parli di vpn ma nei post di apn, cos'è che vuoi fare di preciso?

TapaTalk @ GT I9000

5. Ratne

Ratne Baby Droid

Iscritto:
    2 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Semplicemente un modo per poter condividere la connessione dell'iphone su android.
    Volevo sapere se android supportava apn o VPN o connessione ad internet tramite Bluetooth.

Un altra cosa : è possibile togliere la connessione dati su android per non fargli usare internet e quindi senza la necessita di avere un offerta per il traffico dati?

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Per disattivarla "a colpi" si usa apndroid, per disattivarla permanentemente cancelli gli apn da "impostazioni>wireless e rete>reti mobili>profili". Comunque android supporta le vpn senza alcun problema, gli apn sono i punti di accesso che ogni operatore fornisce per tutti i dispositivi, il tetehering via bluetooth penso sia supportato ma non l'ho mai provato. Comunque in qualsiasi modo tu condivida la connessione il consumo di batteria rimarrà invariato perchè comunque andrai ad usare wifi, bt o rete mobile (forse solo con bt risparmierai qualcosa). L'unico modo per non consumare è il tetgering via usb da pc.

TapaTalk @ GT I9000

7. Ratne

Ratne Baby Droid

Iscritto:
    2 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok grazie mille. No no intendevo un kill a colpi e non totale xD
    Mi cimenterò nel tetheiring Bluetooth sperando un consumo meno eccessivo di batteria
    Saluti
    -R-