Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Secondo voi h senso un acqusito di tab 10.1 n8000 16 g 3g ?

Discussione in 'Samsung Tablet' iniziata da helen, 2 Ago 2018.

  1. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Premetto...sarà mia intenzione acquistare un huawei M3 10.1 lte (lo so tutto un altro hardware/software non paragonabile a questo questo perchè ritengo che minimo ci vogliono 3 gb e minimo 32 gb per usare appieno un tab o cellulare anche se...preferisco i samsung ...ma costano in botto in piu ) ma intanto presi (per affare a 50 euro un tab 9.7 t555) solo che aveva un falso contatto con la usb di ricarica e dopo due mesi si è rotta (rivenduto a 130 euro poi l'acquirente cambiava lui la porta usb io sono negata) quindi ricavo 80 euro ora ho questa "occasione" a 75 euro ma appunto,e vengo alla domanda ..ha senso?So che ha solo kitkat come so che potrei montarci una rom.Penso che anche se lo dovessi rivendere tra un mese penso un 100 euro li prenderei (me ne date conferma?) il tab è con pennino ,cuffie inutilizzate e caricatore + custodia samsung e imballo (tutto questo esce dalla confezione o tipo la custodia era extra?
    Io lo userei per qualche gioco (non chissa cosa ma gia sul t 555 giravano anche se li avevo android 6 e un proc immagino piu prestante) anche se di base lo userei con e-reader e streaming.Concludo riportandomi alla domanda iniziale..ha senso?Chiaramente chi lo vende dice di averlo usato poco ra..se ha 7000 mha mi aspetto che in realtà ne abbia solo 4000 mha adesso quindi con un uso "moderato",navigand un paio di ore,altre 2-3 ore di streaming e un pao di ore di e-reader ci arrivo tranquilla?
    Graziie
    Helen
    PS:Sfortuana non ha l'adattatore ora trattandosi di Austria non so se qui lo vendevano con adattatore (ho visto una recensione su youtube parlavano adattatore inluso solo in alcuni stati) questo non tanto per l'OTG quanto per collegarlo alla tv (ho un adattatore mhl per il mio note 4 che volevo provare a sfruttare )
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  3. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Esatto qui lo vendono a 260 solo che l'ho provato in negozio non mi piace lo so la samsung si fa pagare ma a me piace vedere la scritta "samsug".L'acquisto del 10.1 era per "temporeggiare" aspettare magari un tab che abbia un 7000 mah di batteria tipo,tempo fa avevo "adocchiato" il t 585 lte 32 gb (in Italia vendono solo il 16 gb lte) ma ho provato con il tablet che tu sai,che 2 gb di cui alla fine ne restano 1,5 sono pochini quindi minimo 3 gb e "un signor" tab ma samsung si parla dai 500 in su troppo .il 10.1 era con l'altro (levato prima che si scaricasse la batteria avendo al porta usb rotta) solo come transizione e poi io ho ancora una microsim e solo 3g solo il cambio dalla tim mi "ruba" 15 euro,vero che l'altar sim e nano (intendo la sim austraca) quindi pensavo...ora prendo il 10.1 lo utilizzo per gli scopi "minimi" di cui sopra,poi lo rivendo (spero a 130 euro) o perlomeno mi rientreranno 100 euro e poi quando i prezzi saranno "maturi" procedo con l'acquisto nuovo (non usato).Ho visto poi rom su base android 6 potrebbero essere un idea,mai montata una rom,sbloccato cellulari,fatto root,upgrade e downgrade ma non dovrebbe essere molto piu "complicato" .Chiaro che non ha senso rapportare un 10.1 del 2014 con uno del 2016 o del 2018,samsung fa uscire troppi prodotti e poi molti li lascia fermi non riuscendo ad aggiornarli
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tra i 2 tablet citati il samsung del titolo principale ha l'hardware del 1518 e nell'utilizzo generale appena lo accendi e gli metti 3 app comincerà ad inchiodarsi e sarà una lumaca assicurata come tutti i samsung di quella fascia, l'unico modo per farlo girare decentemente sarà ricorrere al modding provando custom rom ecc.. se ce ne sono.

    l'Huawei è del 2017 con android Nougat e monta un discreto processore 8 core snapdragon, 3 gb di ram ecc.. qui nel forum l'ho consigliato ad altri 2 utenti che lo hanno appena comprato e lo possiede pure un mio amico, dopo averlo provato ti assicuro che va benissimo. questo o un altro modello sarebbe un buon acquisto.

    mentre se ti piace il samsung vintage :ihih: :raff:buon acquisto ma non avrebbe senso.
     
  5. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Beh il 585 è piu recente quello del 10.1 mi pare risale al 2014 ma come ti dicevo comunque 2 gb sono pochi (sperimentato con il 555 lte).Aspettavo l'M5 ma non porta il jack per l'audio quindi dovrei ripiegare sul M3 10.1 molto leggero e sottile .Sono abituata al vintage ha il,suo fascino :D Non si sa se aggiorneranno l'M3 a android 8 ho lletto che i primi M3 erano con android 6 (molto meglio un firmware vecchio men servizi e meno consumo )Il 585 è pesantuccio per essere un tab ( vero che a tutto ci sia bitua io passai dal note 3 neo al note 4 ,che ho ancora piu garnde di poco ma decisamente piu pesante).Ora vedo anche perchè perlomeno qui noto che i prezzi dei tab stanno crollando
    Devo vedere il 10.1 n 8000 quanto piu lento sarà rispetto al t 555 poi...boh quando si "stabilizzeranno" i prezzi vediamo di andare sul nuovo