Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzazione - Wind Smart (Alcatel OneTouch Pixi 4 5")

Discussione in 'Alcatel' iniziata da AndreBell, 4 Mar 2017.

  1. GMax1971

    GMax1971 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Grazie appena ritorno a casa ci provo con mobile upgrade però le rom indicate le ho provate e ti spiego cosa ho fatto: con la rom Wind ero riuscito a mettere la recovery ctr ed ho fatto il backup e poi ho provato quelle del forum xda lo smartphone si accende ma schermo nero allora ho trovato il vostro forum ed ho messo la rom da needroom visto che era Tim ho provato l'altra rom no Brand ed è quella che sto usando ma tutte e due quando voglio mettere la recovery flashtool riporta lo stesso messaggio pmt changed.... Sicuramente sbaglierò qualcosa comunque ti ringrazio per la pazienza e la lettura dei miei papiri
     
  2. GMax1971

    GMax1971 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Giulio75 ho provato prima con mobile upgrade ma si bloccava mi diceva lettura terminale impossibile allora ho riprovato con le altre due rom che mi ai suggerito ma niente stesso problema mi flashava la rom e non la recovery comunque ho risolto sicuramente e stata una botta di fortuna in pratica ho flashato la recovery subito dopo aver flashato la rom e con lo stesso scarter adesso sto usando la (resurrection remix) grazie mille per il tuo aiuto e se puo servire ti spiego tutti i passaggi che ho fatto e tu filtri quello che potrebbe essere utile in caso cene fosse ciao
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2017
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se vuoi descrivere quello che hai fatto fallo pure.
    Il problema del tool è che devi utilizzare il cavetto originale Alcatel e devono essere installati i driver (devi disabilitare la verifica della firma dei driver se operi su Windows 8/8.1 e su Windows 10 non funziona)
    Io ti ho linkato la ROM per farti riavviare il dispositivo; sapevo che quella procedura sarebbe servita per la ROM e nonn per la sola recovery.
    Hai fatto bene ad usare lo stesso scatter per la recovery modificata
     
  4. GMax1971

    GMax1971 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Ciao in pratica avevo provato con mobile upgrade e non vedeva il terminale allora ho riprovato a flashare le due rom (Alcatel PIXI 4 5045x e 5045D) e dopo il primo avvio con configurazione spegnevo e flashavo la recovery ma niente bloccato alla scritta alcatel allora mi e venuta l'idea di flashare prima la rom poi la recovery twrp uno dopo l'altra con lo stesso scarter sembrava tutto apposto fatto il primo avvio spengo provo la recovery e riavvio sistema di nuovo bloccato ritento la rom brand tim e recovery ctr con lo stesso procedimento riavvio provo rom e recovery e funzionavano tutti e due allora smartphone root ok pero non ancora felice ho provato la twrp ed e andato ok e alla fine ho provato le altre tre rom (CyanogenMod 13 no ita e problemi al thetering, Mokee no ita e non trova i contatti della sim, Resurrection Remix ok ita ed apparte che no si accende la torcia il resto sta funzionando benissimo) ora non sono riuscito a capire cosa sbagliavo prima e cosa ho azzeccato dopo ma alla fine mi e andata bene grazie ancora per il supporto
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  5. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    niente da fare faccio tutta la procedura ma il cell dopo aver flashato la recovery non si accende più ... ho dovuto rifleshare ... ed è tornato alla normalità .... ma ho bisogno di fare il root .... helpme ...!
     
    Ultima modifica: 7 Giu 2017
  6. plutopalto

    plutopalto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    sono in possesso di wind smart 5045x che sinceramente fa un pò addannare, vorrei sbranderizzarlo, ma avrei bisogno di una guida precisa con anche i programmi da utilizzare e dove inserirli, il tutto al fine di evitare eventuali blocchi del smart.
    cortesemete qualcuno me la puo inviare?
    posseggo un portatile con windows 10
    grz e mi scuso se ho richiesto troppo
    saluti
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2017
  7. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    ... c
    ... ciao a tutti ci sto riprovando! parto dalla stock rom (quella brandizzata tim) che ho flashato, ma poi non ho capito come procedere ... leggendo la guida ho flashato la recovery, ma poi non si accende più ..... non ho capito bene cosa fare!!! helpme!!!
     
  8. vincenzo929292

    vincenzo929292 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi! Qualcuno ha la rom Wind? Ho flashato quella brand TIM credendo fosse noBrand!
     
  9. k4ppaj

    k4ppaj Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho un Alcatel Pixi 4 5045X con la rom originale della TIM. Ho questo telefono da circa un annetto e devo dire che è stato un anno sofferente perché questo telefono e veramente poco reattivo, perciò volevo installare una ROM modificata, e magari più leggera.
    Premetto che ho gia effettuato il root e ho installato la recovery CTR (entrambi trovati sul sito XDA). Sempre su XDA ho trovato una ROM custom (la ResurrectionRemix basata su Nougat) che però è per il 5045D: posso installarla ugualmente? E soprattutto come la installo?
    Scusate se ho chiesto troppe cose e ho scritto molto.
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2018
  10. rebeldia1975

    rebeldia1975 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno
    sono un possessore di un Alcatel One 5045x e sono nuovo del forum.
    Mi presento per premettere che ho scarsa abilità nel modificare cellulari ,ma ora ne ho la necessità avendo il seguente problema.
    Vorrei spostare tutte le mie app su scheda SD perche ogni volta che provo a scaricare una nuova app da play store mi dice che la memora è piena e sono costretto ad usare aptoide ,senza però risolvere il problema.
    Per provare a fare ciò ho seguito il seguente link
    https://www.aranzulla.it/come-effettuare-il-root-su-android-31753.html
    ho ripartito la scheda sd ,ma mi sono fermato ,per non compromettere l'uso del telefono ,alla procedura da intraprendere per disattivare il
    bootloader.
     
  11. tonyrock

    tonyrock Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io nemmeno sono riuscito ad fare il root del telefono, però posso dirti che se hai aggiornato il telefono ad android 6, potresti impostare la micro sd come memoria interna, si va in Impostazioni- >archiviazione e usb- >seleziona la scheda sd-> Imposta come archiviazione interna e formatta. Però se hai già qualcosa su formattandola perdi tutto quindi ti consiglio di spostare le cose che ti servono o sul pc o sulla memoria del telefono. Comunque poi successivamente il dispositivo chiederà di spostare le app sulla memoria sd .
     
  12. tonyrock

    tonyrock Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    novità?ma a me Mobile Upgrade S 4.5.9 su windows 10 non vuole proprio andare a buon fine mi da sempre errore...comunque io avevo il tel brand wind, dopo vari tentativi di root falliti ho deciso di mettere la rom brandizzata tim, va leggermente più veloce o almeno così sembra. E' capitato anche a me che il tel non si accendeva più provando le varie recovery, così l'ho formattato aprendo smart flash tool entrando in format ->format whole flash except bootloader e poi start . Successivamente ho ricaricato il file MT6735M_S00_EMMC_MRA58K__6.0_5045X_TCL ( sarebbero i file del brand tim presenti sul sito dove bisognava registrarsi) sono andato in download->download only ho caricato il file txt, sono uscite tutte le location e ho la spunta solo a preload.Per ora sono rimasto con il brand tim , in questi giorni proverò a togliere sto benedetto brand e root.Spero che risolvi, almeno non hai un smartphone che non da segni di vita.