Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

riavvio s7 e problemi usb

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da mcgyver2005, 8 Ago 2018.

  1. mcgyver2005

    mcgyver2005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    Ho una serie di problemi con il mio S7 che non riesco più a risolvere...

    1) il telefono si riavvia molto spesso sopratutto se attivo il tethering wifi

    2) mi sono accorto che se attacco il cellulare al pc NON viene mai riconosciuto pur caricandosi correttamente. l'S7 non mi permette di fare tethering USB (la possibilità di usare il tethering risulta come bloccata) né viene riconosciuto come periferica per scaricare foto e altro.

    Che posso fare? Ho già provato con un paio di pc ma con lo stesso risultato...
    da premettere che tempo fa quando già non funzionava ho sostituito batteria e presa usb ma non è cambiato nulla....

    Vorrei provare a mettere una custom rom come ultimo disperato tentativo perché anche i vari ripristini a impostazioni di fabbrica non hanno funzionato. Altre idee o suggerimenti? Sarebbero mooolto ben accetti!
    grazie infinite a tutti.
    ciao
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il tethering è sbloccato dal tuo operatore, giusto?
    Hai eseguito anche il flash del firmware via Odin?

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. mcgyver2005

    mcgyver2005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao allora il tethering wifi funziona (operatore tim) senza problemi. Non ho flashato perché non c'è verso di collegare il cellulare al pc..
    Ho provato anche ad attivare la modalità sviluppatore e attivare il debug usb ma nulla il cellulare non si collega (provato su 2 pc con win10 ma niente anche se in precedenza tutto andava regolarmente visto che uno dei due pc in questione è quello che uso abitualmente)
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai la possibilità di provare su di un pc con Windows 7 preferibilmente?
     
  5. mcgyver2005

    mcgyver2005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con un pc con su xp ma stessa cosa....
    continua ad essere sempre NON selezionabile la modalità tethering via usb né riesco a far vedere il cellulare al pc...
    Inoltre per caricarlo al 100% da scarico ci mette ormai più di 4 ore...
    Non so più cosa pensare temo ci possa essere qualche problema a livello di hardware considerando anche i molteplici riavvii sia in modalità tethering wi-fi sia senza.
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Se il dispositivo si trova ancora in garanzia portalo in un centro assistenza autorizzato, altro non possiamo fare noi, visto che da quello che ho letto hai già provato più volte anche dopo vari hard reset..
    Ma quando colleghi il telefono in questione non ti esce alcune schermata che ti richiede se vuoi rendere visibile o no il telefono al dispositivo a cui l'hai collegato?

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  7. mcgyver2005

    mcgyver2005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    No purtroppo sul cellulare non mi esce nulla. L unica idea che mi viene in mente è provare con una custom ROM ma dovrei capire se si può installare da scheda sd visto che non si collega al pc...
    Grazie comunque del vostro aiuto
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per mettere su una custom rom devi prima passare tramite PC e odin per flashare una custom recovery e poi in caso mettere una custom rom. il problema è che se odin/pc non ti riconoscono il telefono non puoi fare nulla. dovresti provare su un pc con a bordo windows 7 e usare i driver alternativi samsung (non smartswich o Kies) e provare anche un'altro cavo usb originale samsung. fai 2,3 tentativi se poi odin ti vede il telefono è fatta e puoi procedere col modding o altro.