Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G930F] Riportare il Galaxy S7 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da simoscorpion, 10 Apr 2015.

  1. ekkelon

    ekkelon Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ... domanda ma il file "unico" è quello scaricabile da Sammobile oppure è quello a 4 files!? La procedura migliore e più sicura è quella con i 4 files?!
    Grazie.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ormai si trova praticamente solo suddiviso in 4 file, comunque appena lo scarichi lo devi estrarre dallo zip e da li vedi quanti file sono

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. ekkelon

    ekkelon Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Grazie .... purtroppo il Link da Sammobile per il download di Nougat dà errore .... hai per caso altra sorgente?
    Grazie.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova su Samsungupdate

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  5. ekkelon

    ekkelon Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Non ti permette di scaricare file di dimensioni maggiori a 2Gb. in modalità free ... il file è 2.02Gb. :(
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora devi aspettare che sistemino sammobile

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  7. riccardobordignon

    riccardobordignon Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    4
    prima di effettuare questa procedura che programma mi consigliate per il backup? smartswitch di samsung salva anche i dati delle applicazioni?(le password soprattutto) in caso negativo crea conflitti utiizzarlo assieme ad helium?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per i dati delle app la vedo dura se non hai il root l, per il resto puoi usare smartswitch

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A riccardobordignon piace questo elemento.
  9. riccardobordignon

    riccardobordignon Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    4
    helium dovrebbe riuscire a salvare i dati delle app come backup non sbaglio però...
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    L'avevo provata tempo fa ma mi ha fatto il backup solo delle app e non dei dati

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  11. riccardobordignon

    riccardobordignon Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    4
    ma quindi (senza root) se volessi ad esempio debrandizzare lo smartphone o fare una piallata dopo l'aggiornamento di una patch di sicurezza, quale metodo consiglieresti per salvare il piu possibile?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Smartswitch secondo me è quello più completo , ti da il backup proficuamente di tutto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A riccardobordignon piace questo elemento.
  13. maxvaega

    maxvaega Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao simoscorpion, grazie della guida!
    nella prima pagina con le istruzioni non si vede più l'immagine di odin e quindi non mi è chiaro se devo caricare tutti i file (ho un "5 file"), solo uno oppure ? mi sapresti fornire indicazioni oppure un'immagine nuova per favore?

    per il resto sto cercando di ripristinare un s7 duos, ho scaricato il firmware indicato in questo tread, con android 7.0 e Odin v3.12 e , tutto corretto?

    grazie in anticipo per la tua gentile risposta e per l'aiuto che dai ;)

    Max
     

    Files Allegati:

    • odin.PNG
      odin.PNG
      Dimensione del file:
      100,9 KB
      Visite:
      9
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se non si vede la foto nella guida è perchè il sito dove sono state caricate le immagini è stato chiuso o morto. per il resto delle domande.. basta leggere la guida dove è specificato piuttosto bene su come procedere.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  15. maxvaega

    maxvaega Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cristian grazie della risposta :)
    immaginavo che il sito fosse andato giù o che semplicemente avesse rimosso le immagini, visto che la guida è stata fatta un po di tempo fa...

    Il problema è che purtroppo senza l'immagine e senza, lo ammetto, esperienza pregressa nell'utilizzo di odin, non mi è chiaro le istruzioni che cosa dicono al passaggio 7....:
    provo a fare domande più mirate, magari mi sai aiutare:
    • NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo il PDA/AP
    vuol dire che devo caricare solamente il secondo dei quattro file, quello che ha l'indicazione "AP" (quello evidenziato nell'immagine allegata)?
    • auto-reboot e f.reset time
    come si mettono? nella mia schermata non ci sono queste opzioni

    immagino che sembrino domande banali per chi è pratico della cosa, ma voglio essere sicuro di fare tutto come si deve per evitare di brickare il mio Galaxy :):grazie:

    ti ringrazio in anticipo per la disponibilità e la risposta che mi vorrai dare :)

    Max
     

    Files Allegati:

    • odin2.PNG
      odin2.PNG
      Dimensione del file:
      25,6 KB
      Visite:
      5
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il firmware che hai scaricato e che devi installare è a 4 file o singolo?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. maxvaega

    maxvaega Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    4 file
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se è il FW con 4 file devi seguire le istruzioni per quello, per quanto riguarda i tuoi dubbi:

    • NON METTETE ALTRI FILE > devi usare solo i 4 file del firmware scaricato ( NE' FLAGGATE REPARTITION > il flag su repartition a te non interessa. solo il PDA/AP > metti il file apposito in questa voce + gli altri 3 nelle relative caselle.
    • auto-reboot e f.reset time > su odin sono già selezionati di default tu non devi toccare nulla.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  19. RedFame

    RedFame Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    SM-G930F bloccato in "an error has occured while updating the device", provo a flashare il firmware stock con odin, ma si blocca su "setup connection", ho provato a cambaire versione,installare e disinstallare i driver samsung, selezionare solo AP o selezionare tutti i file. Provato anche a selezionare il file pit e re-partition, ma mi si blocca sempre lì. Sto cercando di flashare oreo (sul cell avevo 8.1 rootato). Ora provo con nougat, se non va non so minimamente cosa fare.
    Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di buttare il cell, vi prego di aiutarmi xD
     
  20. RedFame

    RedFame Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Provato a flashare nougat, con tutte i 4 file flaggati e si blocca ugualmente...