Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema pubblicazione storie Instagram

Discussione in 'Topic ufficiali giochi' iniziata da Maria1985, 4 Giu 2018.

  1. Maria1985

    Maria1985 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ATTENZIONE: Instagram, Facebook e Messenger non funzioano oggi 13 marzo, maggiori info: https://www.tuttoandroid.net/news/f...-e-le-richieste-di-amicizia-663356/?ref=forum

    Salve a tutti,
    è da circa due settimane che il mio smartphone Galaxy A5 2017 fa i capricci con l'app Instagram.

    I problemi che riscontro sono i seguenti:
    - pubblicazione qualsiasi immagine "in feed": attende la connessione e la pubblica dopo 15 minuti.
    - storie di instagram: messaggio di "pubblicazione in corso" per tutte le 24 H.


    Ho provato a disinstallare l'app. Dopo questa operazione riesco a pubblicare al massimo 2/3 storie (che siano solo immagini, no gif, no video). Il problema poi si ripresenta.

    Cancellato cache, stesso problema.

    Pubblicato in 4g disattivando la Wifi, stesso problema.

    Disabilitato risparmio energetico, stesso problema.

    Ripristinato impostazioni app, stesso problema.

    Ripristinato smartphone, stesso problema.

    Ho contattato direttamente Samsung questa mattina, perchè ho come l'impressione che non ci sia piu compatibilità tra l'ultimo aggiornamento sul mio smartphone e l'app stessa. Mi dicono che non è possibile.


    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Help!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Mar 2019
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non è Samsung il problema, ma Instagram. A quanto pare ci sono dei piccoli bug nell'ultimo aggiornamento.
    Scrivi una mail al team di Instagram oppure attendi che venga rilasciato un nuovo aggiornamento che fixi i bug.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Maria1985 piace questo messaggio.
  3. Maria1985

    Maria1985 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta.

    Non è possibile invece che l'ultimo aggiornamento ad Android 8 insieme a Samsung Experience 9 mi abbia causato qualche problema?

    Lo chiedo perchè noto anche problemi di connessione persino con Spotify, Wifi e 4g incluso.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Partendo dal presupposto che è sempre meglio eseguire un hard reset quando si aggiorna lo smartphone ad una versione superiore di android, io ti consiglio di fare cosi:

    -esegui un hard reset, ovviamente prima fai un backup di ciò che non vuoi perdere perché tutti i dati verranno cancellati.

    Vediamo se così facendo risolvi il problema. Ma ne dubito, perché sembra più che altro un problema legato ad una mancanza di aggiornamenti per rendere compatibili (senza bug) le app alla nuova versione Android su Samsung.

    Nel caso invece il problema fosse dato dal fatto che i vari sviluppatori non hanno ancora aggiornamento le loro app (Spotify, Instagram ecc) per girare bene su android 8 su Samsung allora in questo caso non ti resta solo che aspettare nuovi aggiornamenti delle relative app.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Maria1985 piace questo messaggio.
  5. Maria1985

    Maria1985 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Provato anche con hard reset ieri sera, non cambia nulla.

    Attendo qualche aggiornamento, nel mentre ho inviato una mail di segnalazione ad Instagram.

    Grazie
     
  6. ilaced

    ilaced Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche io! Stesso telefono, stesso problema. Ho inviato feed ad IG in ogni modo ma, nonostante i numerosi aggiornamenti, ancora non è risolto.
     
  7. lombiros

    lombiros Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Anche io ho lo stesso problema da settimane. Ancora non hanno risolto o qualcuno è riuscito a ripristinare la situazione?
     
  8. Guglielmo Crestani

    Guglielmo Crestani Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    Ho un Samsung Galaxy A5 e ho riscontrato lo stesso problema.
    Ho notato che (nell'upload di stories su instagram):
    -Funziona l'upload di immagini di qualsiasi tipo con aggiunta di contenuti ed. Tag, location, faccine varie
    - Funziona l'upload di video senza contenuti
    - NON FUNZIONA l'upload di video con contenuti (faccine, tag location, filtri ecc).
    Ditemi se avete trovato soluzione
    Buona serata
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Già rispsoto.
    Attendere che i dev fixino il problema

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  10. onoreromano

    onoreromano Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Siamo al 4 agosto e il problema non è stato ancora risulto. Eppure gli aggiornamenti non sono mancati...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Pur troppo gli c'è dietro allo sviluppo di Instagram non è molto ferrato su risolvere i vari bug che colpiscono l'app di Instagram nei ultimi tempi..
    Quello che potete fare è per l'appunto inviare feedback e email.. altro nessuno può fare
     
  12. tigre652

    tigre652 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Pure con S7 si presenta lo stesso problema di bug con IG. Se si pubblicano le storie con delle gif di Giphy la pubblicazione delle storie dura 24h con esito negativo. Le pubblicità peró funzionano sempre.
     
  13. Agata Antonella

    Agata Antonella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema col mio samsung A3 2017, da più di due mesi non riesco a pubblicare niente nelle storie.
     
  14. Salander

    Salander Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, mi sono inscritta in questo gruppo praticamente solo per esservi d'aiuto. Avevo lo stesso problema identico con il mio A5 2017, ho risolto semplicemente scaricando l'ultima versione dell'Apk, non dall'app store, in quanto li risultava aggiornato, ma da qui:
    https://instagram.it.uptodown.com/android/old
    Inizialmente volevo scaricare una versione di instagram vecchia, ma ho tentato con la 58.0.0.11.73 e adesso le storie si subblicano senza nessun intoppo, sia foto che video.
    Spero di esservi d'aiuto :peace: ciao a tutti!
     
  15. tigre652

    tigre652 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    No, a me non va. Inserendo le gif di giphy le storie non si pubblicano.
    Ci avevo sperato
     
  16. onoreromano

    onoreromano Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Idem, purtroppo neanche così funziona.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  17. Ghiromarte

    Ghiromarte Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sono anche io un fiero possessore di samsung galaxy a5 2017 che va da dio, peccato per questo problema di instagram che ad oggi non è stato ancora risolto, ogni volta che provo a mettere una storia con le gif per vedere se per caso è cambiato qualcosa mi tocca cancellare l'app e reistallarla!
     
  18. tigre652

    tigre652 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Mandate mail ad Instagram e mettiamo i mi piace sulle recensioni del playstore per far capire il nostro disagio.
    Proviamoci!
     
  19. Carol270

    Carol270 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Io ho lo stesso problema da quando ho comprato questo cellulare (samsung Galaxy A6 2017). La pecca è che non mi si pubblicano le storie ove aggiungo le GIF. Rimane lo schermo grigio con la scritta "pubblicazione in corso.." per 24h finché non si cancella da sola. Le altre cose come la musica, localizzazione o gli adesivi funzionano. Vedo che IOS non ha questo problema è la maggior parte delle persone che si lamentano su play store hanno un Android. Io ho mandato email fatto recensioni negative dove spiegavo insieme a altre milioni di persone il problema (altre sono messe peggio, non gli funzionano nemmeno gli altri feed). Qualcuno ha risolto????
     
  20. Carol270

    Carol270 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Prima del A6 avevo s3 e lì funzionavano le GIF nelle storie. Anche nel S9 Plus del mio ragazzo vanno. Non so come mai questo problema...
     
    A Ghiromarte piace questo elemento.