Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S4 I9515 morto

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Dario86cb, 6 Dic 2017.

  1. Dario86cb

    Dario86cb Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho il telefono di mio cugino, che possiede appunto I9515, praticamente al telefono è stato fatto sia un hard reset che wipe/factory da recovery, niente da fare. Il Cellulare delle volte si bloccava sulla scritta samsung iniziale, altre volte ancora sempre bloccato sulla scritta samsung, lo schermo cambiava colore andando sul verde facendo comparire delle strisce in basso. Riavviandolo più volte, il telefono è riuscito ad accendersi completamente arrivando fino alla schermato home, ma bastavano 5 minuti, per impuntarsi definitivamente.
    Ho provato così come da guide online, di flashare il firmware manualmente tramite odin, ma non è stato possibile perchè non ha completato l'installazione con la scritta "FAIL"
    Pensavo potesse essere un problema di batteria, ma è stato acceso anche con un'altra, presenta la stessa identica problematica.
    Voi dite che è un problema hardware?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2017
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a ripetere il flash cambiando porta USB nel pc e se ce l'hai usa un altro cavo meglio se originale Samsung.

    prova con la versione di odin 3.09 > https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/tutte-le-versioni-di-odin-in-un-thread.24942/

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Dario86cb

    Dario86cb Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto sono riuscito a completare l'installazione, cambiando la porta USB. Adesso rimane sulla scritta samsung iniziale e non prosegue. Provo ad andare anche sulla recovery, ma nulla...
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    devi entrare in recovery e fare un wipe data poi riavviare e dovrebbe ripartire. se non entra in recovery.. spegni il cell e ritenta a mandarlo in recovery per un paio di volte.
     
  5. Dario86cb

    Dario86cb Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito ad andare nella recovery, ed è ho fatto wipe data e wipe cache partition per un paio di volte. Niente da fare, solo una volta è andato avanti sulla 2a scritta Samsung iniziale, poi si è bloccata l'animazione e si riavvia di continuo, fino a quando non stacco la batteria. Si sarà danneggiato qualcosa a livello hardware, non so più cosa fare...
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quello che potevi fare l'hai provato.. se da gli stessi problemi lascia stare perchè è andato.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Dario86cb

    Dario86cb Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    come immaginavo
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cioè se non vuoi perderci altro tempo direi di lasciare stare (se non va con il firmware stock secondo me non va neanche con una custom rom) altrimenti se ne hai voglia guarda sul forum xda e prova ad installare una custom recovery e una rom di quelle piu' recenti. in caso devi usare sempre file per il modello i9515.
     
  9. Angelowk

    Angelowk Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sono nuovo sul forum ed ho un problema simile sul mio S4 I9515.
    Ho visto sul forum una guida per cercare di ripristinare il cell. ma è per S4 I9505 posso seguirla anche per il mio? Grazie anticipato per l'eventuale risposta.
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    La guida della quale stai parlando quale sarebbe?

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
    A Angelowk piace questo elemento.
  11. Angelowk

    Angelowk Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. Angelowk

    Angelowk Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Allora io come posso fare per tentare di recuperare il cellulare ?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dipende in che stato è? se descrivi i problemi forse si può provare a darti qualche dritta.
     
    A Angelowk e Matty22 piace questo messaggio.
  15. Angelowk

    Angelowk Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! E' successo che durante il funzionamento regolare delllo smartphone improvvisamente si è spento e si è riavviato fermandosi però sulla classica scritta "Samsung Galaxy S5...." e non si riusciva più a spegnere se non togliendo la batteria.
    Ho provato più volte a riaccenderlo ma niente sempre uguale.
    Ho provato a premere Volume up, power, home e a questo punto dopo la scritta iniziale si riavvia da solo sempre allo stesso modo.
    Ho letto sul forum che qualcuno con programmi particolari (Odin) è riuscito a recuperarlo ma non essendo troppo pratico chiedevo qualche consiglio. Grazie !
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in questa discussione si parla di Samsung S4, nel tuo ultimo post hai scritto S5, quindi che modello possiedi tu?

    comunque che sia un S4 o S5 se vuoi provare ad usare Odin per ripristinare il firmware puoi fare riferimento a questa guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-vostro-samsung-al-firmware-originale.47114/

    è valida per tutti i modelli samsung esistenti, l'unica cosa che devi fare attenzione è il tipo di firmware che vai a scaricare ed usare.. esempio se tu hai un S4-GT-I9515 scarica l'ultimo firmware disponibile per quel modello e poi procedi seguendo la guida linkata sopra.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 3 Ago 2018
    A Angelowk e Matty22 piace questo messaggio.
  17. Angelowk

    Angelowk Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta, lo smatphone con il problema è un S4 adesso sto utilizzando un S5 visto che l'altro cellulare non funziona !!!