Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Confusione generale su medio gamma quale scegliere?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Tommy1984, 15 Ago 2018.

  1. Tommy1984

    Tommy1984 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Il panorama degli smartphone ormai offre davvero tante opzioni talmente tante che per chi come me non è uno smanettone o appassionato spesso genera confusione nella scelta.
    Quindi eccomi qui a chiedere un consiglio a chi ha gia le idee chiare sicuramente più di me.
    Partiamo dal budget circa 200/250, ma anche qualcosa in piu non è un problema ,non mi interessano ne fotocamera ne display quello che vorrei è un telefono pratico veloce ed affidabile che fa quello che deve quando lo deve fare,maggiormente il mio uso è lavorativo quindi mail whatsapp navigazione in genere e navigatore visto che mi sposto spesso ,buona autonomia e memoria di archiviazione
    Preferirei un telefono compatto e maneggevole da 5/5.5 pollici ma vedendo quello che c'è in giro credo che non esistano più di quelle dimensioni. I dispositivi honor 9 e 7x hanno catturato la mia attenzione come anche gli xiaomi redmi note 5 e il moto g5 plus ma non saprei davvero quale scegliere.
    Mi scuso se mi sono dilungato e ringrazio chiunque possa aiutarmi nella scelta un saluto e ovviamente buon ferragosto.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se la grandezza dello schermo non è un problema il Note 5 sulla fascia dei 200 euro è uno dei migliori.
     
    A Tommy1984 piace questo elemento.
  3. Tommy1984

    Tommy1984 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Diciamo che cerco qualcosa di dimensioni più ridotte, per praticità ma cercando nn ho trovato nulla di interessante o paragonabile al redmi note 5 come caratteristiche alzando in Po il budget portandolo tra i 250 e i 300 si può trovare qualcosa di meglio? Grazie un saluto
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ho 2 terminali uno con schermo da 5,5 pollici e l'altro da 6 la differenza tra i 2 è quasi nulla poi ci si fa l'abitudine e nelle tasche si tengono abbastanza bene. cmq fino ai 300 euro ci sono svariati terminali che puoi vedere poi valuta tu le dimensioni, estetica, ecc.. consiglio: Xiaomi redmi 5 Plus, Note 5 Pro la variante 6/64 gb, Xiaomi MI A2 LITE, moto G6/G6 PLUS.
     
  5. Tommy1984

    Tommy1984 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto, grazie davvero la scelta è difficile poiché il telefono lo uso maggiormente x lavoro e nn avendo un budget elevato devo scegliere bene x nn buttare i soldi l importante è che sia un terminale affidabile di buona costruzione buona resistenza e visto che chiamo e ricevo molto una buona ricezione. A questo proposito ne approfitto è ti chiedo tu tra i tre quali sceglieresti e se ha senso prendere un honor 9 o è troppo vecchio?grazie davvero tanto un saluto
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a me gli huawei/honor non piacciono per la loro interfaccia EMUI e per altre cose quindi non li consiglio. se ti può essere d'aiuto ti faccio un esempio mio fratello fa il fotografo e altro.. per lavoro ha il telefono quasi sempre in mano e il suo uso è social vari, chiamate, messaggi, mail, uso navigatore, ecc.. il telefono va sempre una bomba e con la batteria ci fa quasi 2 giorni interi e ha un Xiaomi redmi 5 plus, così puoi fartene un idea. se poi ti piace l'honor valuta tu.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  7. Tommy1984

    Tommy1984 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Sei stato chiarissimo oltre che disponibile ti ringrazio un saluto
     
    A Cristian piace questo elemento.