Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Android 9.0 Pie - Informazioni e Novità

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Phil Stelar, 7 Ago 2018.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Come da prassi, il colosso di Mountain View non si fa attendere, e a partire dal giorno 06/08/2018 è stato rilasciato l'aggiornamento ad Android 9.0.
    Il roll-out è già cominciato per i device che portano il marchio di casa Google, i Pixel di prima e seconda generazione. Ovviamente dovremo attendere qualche giorno o settimana prima che l'aggiornamento raggiunga tutti gli smartphone.
    Per i più appassionati invece sulla pagina web ufficiale è già possibile scaricare le factory image o i singoli OTA di Android 9.0, pronti per essere flashati via fastboot.

    Come affermato da Google, anche i vari brand che hanno partecipato ai beta test riceveranno l'aggiornamento ad Android 9.0, con tempi più lunghi rispetto al rilascio del major update sui Pixel. Per maggiori informazioni consiglio di tenersi aggiornati sulle pagine ufficiali dei brand.

    Tra i produttori troviamo:
    - Oppo
    - Nokia
    - OnePlus
    - Sony
    - Xiaomi

    Non si esclude la possibilità che anche Samsung, Huawei, LG e Motorola e i brand più blasonati aggiorneranno i loro device in tempi ragionevoli.

    Per le novità introdotte dal nuovo aggiornamento, vi invito a leggere l'articolo redatto dal nostro blog, qui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ago 2018
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ho un pixel, è da un paio di giorni che mi è arrivato l'aggiornamento ma ancora non l'ho installato. non vorrei che ci fossero bug o cose simili, ormai tipico delle prime release di un nuovo android. Qualcuno che lo ha su da un paio di giorni può dirci qualcosa?
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Onestamente non saprei dirti, però non ho sentito parlare di problemi di alcun tipo già dalle prime release.
    Io ti direi di provare ad eseguirlo, ovviamente ricordandoti di fare un hard reset dopo l'update.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. Crimi

    Crimi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2018
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ho sentito che su pixel non va piú la ricarica rapida dopo l'aggiornamento ad Android p

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No.
    Il problema si presenta unicamente sul Pixel XL di 1ª generazione

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  6. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Da qualche messe ho aggiornato a pie, me ne sono pentito. La batteria dura di meno rispetto a prima, la batteria adattiva mi causa problemini con le app di messaggistica, l'ho dovuta disattivare.
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Su quale dispositivo stai riscontrando le problematiche descritte?
    Hai già provato a resettare il dispositivo?
     
  8. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    sul pixel 1, non ho provato a resettarlo. Non mi va di perdere tutto e poi reinstallare tutto di nuovo. Se dovrei resettarlo ritorno ad andrioid 8 e lascio quello.
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    purtroppo a volte dopo un aggiornamento ad una nuova versione OS è sempre consigliabile fare un Reset alle impostazioni di fabbrica ... alcune volte è inevitabile
     
  10. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    L'ho resettato qualche settimana fa e la situazione è peggiorata. Anche se non uso completamente il telefono, la batteria arriva a fine giornata a miracolo. Prima invece ci facevo 2 giorni con lo stesso tipo di utilizzo.