Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto, telefono bloccato, no usb debug, come salvo i dati? E come salvo il telefono?

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Max_led, 4 Ott 2017.

  1. Max_led

    Max_led Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

    sono nuovo e spero di avere capito bene come funziona qui.
    Dunque, premetto che davvero l'informatica non è il mio campo e non capisco nulla.
    Il fatto è che qualche giorno fa il mio P8 ha iniziato a riavviarsi da solo (è andato avanti qualche minuto) per poi fermarsi su una schermata che dice 'Impossibile usare la partizione dati dell'utente'. Ho tre scelte, fare il backup, ripristinare i dati di fabbrica e riavviare. So che ripristinando i dati di fabbrica perderei tutto ciò che di mio e non salvato c'è dentro. Ho provato a seguire l'opzione 'backup', ma dalla schermata che compare è come se nel telefono non ci fosse più nessun dato salvato. E per quanto ne so io potrebbe anche essere. Ho provato a collegarlo al computer con il cavo usb, ma non me lo riconosce.

    le domande quindi sono:
    1) ho delle speranze di recuperare qualcosa? Almeno mi metterei l'anima in pace.
    2) In tal caso, c'è qualcuno così paziente da riuscirmi a spiegare passo a passo e con parole molto semplici come comportarmi?
    3) oppure, ancora meglio, esiste un modo addirittura per resuscitare il mio telefono senza formattarlo?
    22290851_10214417166448850_437150472_o.jpg
    Max
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti provare a vedere se tirando giù il vendor (il menù a tendina che vien fuori abbassando dall'alto verso il basso), riesci ad accedere alle Impostazioni (da un'iconcina a ingranaggio), abilitare il debug usb e collegarlo al pc nella speranza che ti venga riconosciuto e ti dia la possibilità di salvare qualcosa.
    Altrimenti, credo che dovresti installare il firmware col metodo dload se avevi Marshmallow (Android 6); e comunque perderesti tutti i dati.
     
  3. Max_led

    Max_led Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Non mi è possibile tirare giù la tendina :( sicuramente c'è un medono da smanettoni per recuperare. Ho contatto Huawei ma nada
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora mi sa che devi reinstallare tutto e addio dati
     
  5. Max_led

    Max_led Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dai no ..sicuramente c'è un metodo!!!
     
  6. Aliice

    Aliice Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    anch'io stesso problema con un p8 lite!
    però una volta inserito il PIN posso tirare giù il vendor e abilitare l' usb debug. Solo che quando collego il telefono al pc questo non lo riconosce, cioè, legge solo "unità CD HiSuite" anche se, andando su "rimozione sicura dell' hardware ed espulsione supporti" mi appare sia "espelli unità CD HiSuite" che "espelli ALE-L21" che sarebbe il mio dispositivo.

    Non so davvero cosa fare.
    Non voglio perdere tutte le foto che avevo sul telefono.
    Potete aiutarmi?
    Grazie
    Alice