Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con l'aggiornamento tramite Kies

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da FdV77, 2 Gen 2011.

1. FdV77

FdV77 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo nonchè neopossessore del mio primo cellulare Android, un Galaxy S, con pochi giorni di vita, brandizzato 3.
    Dopo innumerevoli peripezie sono riuscito ad installare e far funzionare l'ultima versione di Kies (apparentemente non partiva senza MS .NET Framework 4...), ho rilevato la possibilità di un aggiornamento e ho provato ad eseguirlo; premetto che non ho smanettato con le impostazioni o la root del cell, che quindi da quel punto di vista è intonso. Ora, Kies parte a scaricarsi i suoi files ma quando switcha in modalità "aggiornamento" (con il Galaxy in download mode, mi pare di aver capito che si chiami così quando a video c'è l'Android con pala e la scritta don't turn off the target") dice "conversione a modalità aggiornamento non riuscita". E l'ho riprovato 5 volte. Per capirci meglio, allego le due schermate incriminate. Ho provato ad installare anche "Kies Registry Patcher v.1.7.0.0" ma non cambia nulla... Ovviamente il Galaxy lo devo spegnere forzatamente ma riavviandolo non pare abbia problemi, è tutto come prima.

Oh, il telefono mi pare fantastico ma in un solo giorno smadonnamenti all'infinito con Kies, quasi impossibile sincronizzazione corretta con Outlook2007 ed ora questo... singh.

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

2. FdV77

FdV77 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Proprio nessuno ha anche solo un'idea, un consiglio su come posso risolvere?

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Questi sono i problemi di kies purtroppo, è un software fatto talmente male che non riesce nemmeno ad installare un firmware. Se ti funziona la combo de tre tasti puoi installarlo con odin, oppure aspetti e vedi se ti funziona. Se kies non va c'è poco da smanettare, non è colpa del telefono (a meno che non ci sia qualche problema all'usb che non consente a kies di riconoscere la modalità), i possibili errori o casi sono difficili da interpretare.

4. FdV77

FdV77 Baby Droid

Iscritto:
    30 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta. Kies fa oggettivamente schifo, inutile negarlo, a questo punto opterò per temporeggiare qualche giorno e verifico se nel frattempo è rinsavito, in alternativa tenterò l'aggiornamento con Odin (ho letto qualche tuo post in proposito e cercherò di seguire le informazioni). Toglimo un dubbio da neofita, aggiornare con Kies o con Odin non cambia nulla dal punto di vista "garanzia" del telefono, vero?

Edit: ho provato a verificare il funzionamento della modalità Download, che fortunatamente va.

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non cambia niente se installi firmware ufficiali, come l'rsjp5 che ho messo nella guida nella sezione in generale.

TapaTalk @ GT I9000