Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ho-mobile: hotspot non funzionante

Discussione in 'Ho Mobile' iniziata da valeriot90, 25 Lug 2018.

  1. Sondino2

    Sondino2 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io ho risolto aggiungendo un apn olyre a quello inviato da ho con apn internet.ho-mobile.it e tipo apn default, supl. Però ho un samsung
     
  2. Sondino2

    Sondino2 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusatemi, tipo APN: default,supl
    Senza spazio.
     
  3. Blugiangi

    Blugiangi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, anch'io ho lo stesso problema con un blackberry priv con android 6.0.1, potresti indicarmi come fare? Grazie te ne sarei grato!!!
     
  4. Blugiangi

    Blugiangi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, vorrei avere, se possibile la procedura per modificare il file system/build.pro!?! Grazie
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Serve il root per farlo, andando ad annullare la garanzia.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Davide182

    Davide182 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho lo stesso problema con il mio Nexus 5 (con root) e con ho mobile. Ho aggiunto la stringa che avete detto con una app promp editor ma il problema rimane.
    Qualcuno è riuscito a risolvere il problema aggiungendo la stringa ?
    Grazie
     
  7. Davide182

    Davide182 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Se sei riuscito puoi spiegare di preciso cosa hai fatto ?
    Grazie
     
  8. RufusR

    RufusR Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera, come giustamente indicato da altri, per eseguire questa operazione è necessario aver ottenuto i privilegi di root a proprio "rischio e pericolo". Ogni modello è diverso ed è necessario documentarsi attentamente prima di procedere. In rete esistono varie soluzioni per ottenere i privilegi di root, per cui, se interessato, ti invito a " studiarli".
    In caso tu li abbia già ottenuti l'operazione è banale...
     
  9. fede.me

    fede.me Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, scusate se sbaglio qualcosa a livello di presentazione o violo il regolamento del forum ma questo è il mio primo messaggio.. :).
    Avevo lo stesso identico problema con il mio samsung s8+sim ho.mobile.
    Ho risolto "semplicemente" aggiungendo alla configurazione dell'apn consigliata da ho.mobile la voce "Tipo operatore virtuale di rete mobile" scegliendo la voce "ismi" tra quelle consentite.
    Immediatamente dopo il tethering ha funzionato alla grande e per verifica se tolgo l'impostazione appena cambiata ritorna il problema (internet da telefono ok e da tethering ko)
    Desideravo condividere con voi la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno.. (sempre meglio di fare il root :) ...ammesso che funzioni con gli altri telefoni...)
    Fatemi sapere!
     
  10. ndonio

    ndonio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti (Samsung s4)
    non so se il problema è stato comunque risolto da altri o dalla stessa ho.
    personalmente io ho fatto cosi :
    eliminati APN : web.omnitel.it mobile.vodafone.it mms.Vodafone.it
    impostato APN come suggerito da Phil Stelar con queste varianti:
    tipo APN default,supl,dun
     
  11. gogol1973

    gogol1973 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve dopo aver provato tutte le configurazini immagnabili e possibili l’hotspot HO. adesso funziona.vi spiego quello che ho fatto io:ho un leeco le pro3 e non c’era verso di farlo funzionare fino a quando ho inserito la “famosa stringa “ di cui si parla prima(ho cellulare con permessi di root),oltre alla stringa ho un solo apn che é quello impostato per poter navigare:nome a vostro piacere,APN:web.ho-mobile.it,mcc 222 ,mnc 10,tipo APN:default,supl,Tipo MVNO :IMSI.Non ho aggiunto altri apn come dicevano le guide.Ho soltanto altri due APN(vodafone) che si sono impostati automaticamente e non cancellabili.Ho aggiunto la stringa prima delle tre righe finali,funziona tutto a meraviglia(non subito però solo dopo aver riavviato cell e atteso qualche minuto,non si sa perché),provato con il mio ipad a connettermi!spero possa esservi d’aiuto
     
  12. disario

    disario Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, a tutti. Stesso problema con huawei tag l01. Mi potete suggerire una modalità per editare il file in questione? Ho cercato sul play store prompt editor ma non ho trovato. Grazie per l'aiuto.
     
  13. disario

    disario Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    L'ho già scritto a tutti? :)
     
  14. valeriot90

    valeriot90 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
  15. pierpaolo coringrato

    pierpaolo coringrato Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un samsung s4 e non riesco in nessun modo ad attivare lhot spot. ho provato tutte le combinazioni possibili.. C'è qualcun altro che ha risolto con il samsung s4?
     
  16. SKYHELL

    SKYHELL Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io ho risolto sul mio samsung s4 cosi: un apn di vodafone non si cancellava e l'ho "sabotato"
    nelle impostazioni dell apn di vodafone c'era default,supl,dun Dunque il telefono cercava di connettersi con qel apn. Ho cancellato tutte e tre le voci ed ho aggiunto un apn nuovo con internet.ho-mobile.it
     
  17. ViB

    ViB Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho un LG K8 2017. ho tentato con tutti gli APN consigliati nei blog, nei forum e dall'assistenza di ho. (anche chiamandoli e configurando in diretta) ma l'hotspot non va ancora. Il problema è che dal mio telefono non è possibile configurare i parametri "valore e operatore virtuale di rete mobile" e credo che questo sia l'inghippo. Ho contattato la LG ma mi hanno rimbalzato dicendo che solo la ho. può suggerirmi i parametri giusti per il mio smartphone. Qualcuno può aiutarmi? Praticamente sono passato a ho. solo per avere l'hotspot. Grazie!!!!
     
  18. jedecuba

    jedecuba Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, stesso problema con lg k8 2017. come detto da altri gli ultimi due campi non sono presenti e non c è verso di farlo funzionare, mentre lo xiaomi di mia moglie seguendo le varie discussioni sono riuscito a farlo funzionare modificando gli ultimi due parametri come suggerito. avete altre idee? la faccenda del root non la capisco... troppo difficile per me. grazie
     
  19. Marameri

    Marameri Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti!
    Ho un dispositivo Huawei p8 lite e ho lo stesso identico problema. Sono mesi che contatto il servizio homobile nella speranza di capirci qualcosa di più ogni volta ma nonostante abbia fatto tutte le prove del caso non cambia nulla, l’hotspot non va. Preciso che prima avevo Vodafone e potevo senza problemi usufruire del servizio hotspot.
    Qualcuno potrebbe darmi gentilmente una mano?
    Grazie in anticipo!!!
     
  20. nannipoli

    nannipoli Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0