Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][PROCEDURA UFFICIALE LG] - Sblocco del Bootloader

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 25 Feb 2016.

  1. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    si slim ho guardato anche in fondo alla pagina

    gianfrinico stasera guardo e ti faccio sapere
     
  2. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Vediamo se riesco a farti scaricare quel file da devtester, se esiste il download ti fa scaricare il tuo firmware nativo (associato alla tua IMEI)..se funziona puoi fare gli aggiornamenti ed arrivare all'ultimo MM disponibile..
    Se neanche con quello ti funziona la linea mi sa che ti conviene rivolgerti all'assistenza


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  3. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    slim ho guardato anche in fondo alla pagina :(

    gian quale scarico? il mio è europa seriale 601 che firmware nativo poteva avere secondo te?
     
  4. Luca87X

    Luca87X Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Problemi Root LG G4 H815

    Buongiorno,
    ho fatto lunghe ricerche per sbloccare e installare Twrp e Lineage Os sul mio LG G4 H815, ma mi sono arenato in quanto da una parte sembra che ho sbloccato e installato la Twrp mentre da altre parti sembra che non ho i Permessi di Root.

    Se qualche anima pia può aiutarmi?

    Ho eseguito la procedura di Unlock come riportato da:
    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ra-ufficiale-lg-sblocco-del-bootloader.50193/
    e aiuto con:



    Spiegazione dell’alegato:
    A) ho verificato che il telefono sia collegato e sbloccato
    B) ho installato la TWRP (e penso che sia installata correttamente)
    C) printscreen avviamento telefono dello sblocco Bootloader

    Ho tentato di entrare in Recovery Modificata (Twrp) avviando il telefono con tasto Power e Volume giù premuto, alla comparsa del logo LG lasciato per 1 secondo il tasto Power e poi ripremuto.

    Arrivo sulla schermata di Reset del telefono e premuto su Y nel primo e nel secondo caso con il risultato che ho solo resettato il telefono.

    Ho pensato che bisognasse installare la SuperSu prima di aver l’accesso alla Recovery Twrp, ma SuperSU mi dice che non ho il Root (E).

    N.B. per ora anche se il telefono è stato resettato sembra che non abbia problemi di funzionamento.

    Potete aiutarmi?

    Grazie in anticipo
    Luca M.

    Info.jpg
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ciao, una volta che hai flashatob la TWRP tramite il comando fastboot devi rimuovere la batteria, tenere premuti vol- e power, appena compare il logo lg mollarli, e poi tornare a tenerli premuti immediatamente, 1 secondo di attesa potrebbe tranquillamente essere troppo, ricorda che se il telefono dovesse avviarsi dovrai nuovamente installare la TWRP tramite fastboot.
     
  6. Luca87X

    Luca87X Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Killua96,
    ti ringrazio molto.
    Al secondo tentativo ci sono riuscito. Ho installato tutto e sembra funzionare alla grande.
    L’LG G4 non è mai stato così veloce e reattivo, uno splendore.

    Ma,
    ho tentato successivamente di rientrare in Recovery Twrp per eseguire il Backup della cartella Efs, ma non ci sono riesco.
    Al massimo riesco ad entrare nella pagina di Reset.
    Ho installare sia SuperSu che BusyBox da Google Play, ma mi dicono Root undetected.

    Ho provato più e più volte Power e Volume- lasciando per un periodo brevissimo ma non sono più rientrato in Recovery.

    Per caso la procedura per entrare in recovery prevede che bisogna ogni volta flashare (Re Installare) la Twrp, staccare la batteria, accendere con tasto Power, Volume- e ecc...?

    Grazie
    Luca M.
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, però la prima volta che lo fai devi necessariamente flashare SuperSU o Magisk, o il no-verity-opt per far sì che la TWRP non venga sostituita al successivo riavvio.
     
  8. riccardopillon

    riccardopillon Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve, c'è un problema che sorge dopo che il mio dispositivo entra in fastboot: dando al prompt dei comandi di windows "oem fastboot device-id" questi mi risponde: "waiting for device". Qui, a questo punto non so che fare. Qualcuno per caso ha una qualche idea su come fare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gen 2018
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il comando fastboot devices dà lo stesso risultato?

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. riccardopillon

    riccardopillon Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il telefono è in fastboot mode quando dai quei comandi allora ti consiglio di cambiare cavetto, porta USB (preferibilmente 2.0) ed eventualmente PC.
    Altrimenti puoi disinstallare i driver LG e adb da gestione dispositivi di Windows e reinstallarli per poi riprovare.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. riccardopillon

    riccardopillon Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Davvero non capisco, ho provato tutte e 4 le porte usb del computer e 2 diversi cavi, ho disinstallato e reinstallato i driver Lg e adb come hai detto ma continua a dirmi la stessa cosa. I driver Lg li ho scaricati dal sito Lg mentre adb da questa guida. Purtoppo non ho accesso ad altri computer. Quello che sto usando ha windows 7 quindi non dovrebbero esserci molti problemi di compatibilità.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il dispositivo in fastboot viene rilevato dal PC? Controlla in gestione dispositivi se viene rilevato.
    Altrimenti proprio non saprei cosa possa essere visto che i comandi adb e fastboot se lo hai riavviato dovrebbero funzionare

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. riccardopillon

    riccardopillon Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ok sono riuscito, ho dovuto aggiornare dalla schermata gestione dispositivi il driver di fastboot selezionando quelli google
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ottimo

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, io non riesco ad avere il device id dal telefono. adb devices mi da che non ci sono dispositivi collegati e se faccio adb reboot bootloader mi da error: device non found, ovviamente.
    Ovviamente il debug è attivo e anche lo sblocco oem.
    Sapreste aiutarmi?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Posso solo consigliarti di reinstallare i driver adb e fastboot, o direttamente l'intero pacchetto, di provare su un altro pc o, in casi estremi, disinstallare tutti i driver riguardanti LG, Android e Google da gestione dispositivo.
    Verifica comunque che il telefono sia collegato in mtp, non si sa mai xD

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    ho provato un altro portatile e niente ora il fisso e ci sono riuscito.

    Ora devo contattare LG per farmi mandare il nuovo file (il mio era andato in assistenza)
     
  19. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    é necessario scrivere a lg per il nuovo file? Il sito inserendo IMEI (vecchio) e il nuovo Device ID mi hanno mandato il file di sblocco...
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, basta usare il sito, per quanto riguarda l'IMEI va usato il nuovo se ti è stato fornito dopo la riparazione, altrimenti va bene il vecchio.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid