Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] AVANZATA AL RIPRISTINO DELLA CARTELLA / EFS , IMEI E BASEBAND ;)

Discussione in 'Guide modding' iniziata da TommyGN, 17 Dic 2012.

  1. FPcomputer

    FPcomputer Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    E' proprio la guida che ho seguito che mi ha portato alla perdita del mio cod imei e alla possibilità di entrare in rete.
    Provero' a rifarla, ma se non ho prima la possibilità di farmi un backup della EFS senza root, sto girando a vuoto :-(
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il tuo dispositivo è brandizzato, cioè marchiato Vodafone, TIM, WIND o H3G, ti conviene scaricare l'ultimo firmware appropriato al brand

    Italy (H3G)

    Italy (TIM)

    Italy (Vodafone)

    Italy (Wind)
     
  3. fraemyje

    fraemyje Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    non trovo il link di download
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se ti riferisci a quelli contrassegnati in neretto edit by Staff, sono stati eliminati dallo Staff perchè ritenuti contro regolamento, ovvero illeciti.
     
  5. g00craft

    g00craft Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    cia ho un galaxy j7 pro SM-J730F e giorni fa ho rootato il mio cell solo che poi è andato in brick (soft) e io lo flashato alla ROM originale solo che dopo aver fatto questo non mi riconosce la sim e ho la banda base sconosciuta. Che cosa posso fare?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai il codice imei corrotto senza un backup funzionante di questo non potrai ripristinarlo. puoi fare un paio di tentativi con odin e reinstallare un paio di firmware diversi da quello che hai utilizzato, un paio di hard reset via recovery e magari il cell si ripiglia.. se dopo aver provato 2, 3 firmware la situazione rimane la stessa la cartella efs è corrotta del tutto e in questo caso ti conviene lasciare perdere e cambiare direttamente dispositivo.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Crisand

    Crisand Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io ho un Samsung galaxy a5 2017 e provando il ripristino delle cartella efs, trovata su internet, con odin il cellulare non si avvia più, si accende ed entra in recovery mode con le scritte che dicono la partizione efs non c'è.
    Ho il file di backup della cartella efs originale solo che ripristinando il firmware mi si è tolto il root e la custom recovery.
    Come posso fare per ripristinare la cartella efs o per trasferirla tramite odin?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai il backup di una cartella efs/imei trovata in rete o ne hai uno tuo originale del telefono?
     
  9. Crisand

    Crisand Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    No ho il mio originale
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per il tuo problema se non specifichi per bene quello che hai fatto è difficile darti consigli, il backup efs con cosa lo hai fatto? per ripristinarlo che procedura hai seguito?
     
  11. Crisand

    Crisand Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, cerco di spiegare.
    Avevo il cellulare con root e quindi con Twrp recovery, con cui ho fatto il backup del telefono compresa efs, ho anche la cartella efs salvata per intero.
    Siccome ci stavo un po giocando, ho cancellato la cartella e non trovava più l'imei, non pensando più di avere i backup, ho seguito una guida trovata su internet che inseriva il file efs.xxx con odin3, una volta riavviato, il cellulare si blocca a alla scritta Samsung così ho inserito il firmware suo tramite odin3, solo che adesso si avvia in recovery mode e da errore partizione efs.
    Allego immagine.
     

    Files Allegati:

  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se è un backup integro fatto tramite twrp e hai anche il singolo file della efs in formato zip puoi ripristinarlo direttamente dalla twrp recovery ma ovviamente se sei ritornato stock ti tocca rifare prima la procedura per la twrp e poi fare il resto.
     
    A Crisand piace questo elemento.
  13. Crisand

    Crisand Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Il problema e che per installare la custom recovery twrp,dovrei entrare nella modalità sviluppatore e attivare l'opzione di modifica del bootloader credo una cosa cosi.
    Conosci un'altro metodo per il modello di cellulare?
    Samsung galaxy a5 2017
     
  14. Crisand

    Crisand Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ho risolto.
    Come suggerito da te, ho installando la recovery custom di TWRP e ripristinando i backup che avevo.
     
  15. Crisand

    Crisand Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    No, mi sono sbagliato adesso non monta neanche le altre partizioni, data system ecc :(
     
  16. Crisand

    Crisand Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ok, questo è l'ultimo msg, sono riuscito a farlo avviare.
    Spiego, invece di ripristinare tutto l'intero backup che avevo, ho ripristinato solo la cartella EFS, dopo di che lo riavviato in modalità download e con Odin3 lo ho installato l'ultimo firmware ed il cellulare si è riavviato e partito alle impostazioni di fabbrica.
    Grazie mille del supporto datomi.
     
  17. Crisand

    Crisand Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se sono pesante, purtroppo ho un problema con la partizione /data, non riesco a fare il backup, a fare il wipe, a inserire il root.
    Di nuovo Help me please
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quel problema ti succede tramite twrp ? ma non avevi risolto con la efs ecc..?
     
  19. Crisand

    Crisand Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    si la cartella /efs lo ripristinata ma da errore sia con la custom recovery che con la recovery mode propria.
    Oltre all' errore cartella /data da errore cartella /misc quando accede in recovery mode.
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova ad aggiornare la twrp con una più recente se cè poi da li ti conviene formattare tutto compresa la memoria interna e reinstallare una rom custom o la stock e vedi se la situazione cambia.