Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Migliore produttore per aggiornamenti costanti

Discussione in 'Smartphone' iniziata da dark windows, 7 Set 2018.

  1. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,

    apro questa nuova discussione non trovando risposte aggiornate e utili a questo dilemma e magari aiutare altri che cercano qualcosa di sempre aggiornato come me.

    Quindi: Quale produttore attualmente rilascia aggiornamenti costanti per i propri dispositivi android per più dei 2 anni canonici? Non parlo solo di major update ma anche di aggiornamenti di sicurezza e magari come tempistiche fino a 5 anni.

    Notavo che il iPhone 5s, datato 2013, viene ancora aggiornato da Apple e riceverà, forse anche l'ultimo aggiornamento iOS 12; invece come ben sappiamo android è molto frammentato e dopo i 2 anni il produttore abbandona il dispositivo che può sopravvivere solo grazie alla community, sempre che il telefono sia abbastanza "famoso" e il produttore ti lascia sbloccare il bootloader.
    Molti parlano bene di Xiaomi, che aggiorna spesso i dispositivi e questo è vero, ma poi? Io posseggo un Redmi 3 (uscito nel 1/2016) e non verrà aggiornato alla MiUI 10. Ho un LG G4 e non parliamo degli update che praticamente neanche ci sono stati e quando avevano un nuovo FW disponibile (V29a per chi fosse interessato) ne hanno bloccato lo sviluppo. Ho avuto Samsung, non di recente, ma anche quella non ne voleva sapere.
    L'unico che sopravvive è il mio Nexus 2013 grazie a Lineage OS, però anche mamma Google adesso fa la furba con gli aggiornamenti, ti garantiscono fino a 2 anni e poi forse qualcosa in più e diciamocelo non è perchè i dispositivi non supportano il nuovo OS.

    Aggiungo: vero anche che Google ha fatto passi avanti cercando di evitare questo problema, con le partizioni e andoidOne di cui vedremo i benefici tra qualche anno, però rimane il fatto che dopo i 2 anni obbligati la maggior parte dei produttori se ne lava le mani.
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Prima di tutto mai paragonare due S.O diversi per ovvi motivi, quindi tralasciando strettamente quell'aspetto i produttori che seguono maggiormente i propri dispositivo sono:

    -Sony
    -Nokia
    -Samsung
    -OnePlus
    -Google (ovviamente)

    Questi sono coloro che supportano maggiormente anche come patch, infatti io ho usato precedentemente un Galaxy A5 2016 (che ho ancora tutt'oggi) e che dopo 3 anni dalla sua uscita riceve quasi regolamento le patch di sicurezza mensili :)

    Ci sono anche articoli sia su TTA sia da altre parti in cui confermano la lista che ho detto ;)

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
    A dark windows piace questo elemento.
  3. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ci sta che il paragone da Apple e Android non ci sta perchè sono due ecosistemi diversi, era per far capire il punto :ihih:
    Nokia perchè monta AndroidOne, immagino. Google non si è lasciata andare come supporto? da quando si è messa a produrre in proprio gli altri telefoni non esistono più :frusta:
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    In che senso scusa?
    Nokia si, si appoggia al progetto Android One, ma rispetta ogni caratteristica alto aggiornamenti del progetto, tant'è che sul suo sito è stata creata una pagina ad hoc per controllare ogni aggiornamento che viene rilasciato ai suoi modelli in gamma :)

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
    A dark windows piace questo elemento.
  5. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Niente è che sono diventati più lenti nel rilasciare per i modelli più vecchi.
     
  6. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Comunque grazie per le risposte :thumb:
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Nulla ;)
    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  8. dark windows

    dark windows Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2018
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    aggiungo che bisogna dare un rene per avere i nuovi pixel, mentre con nexus era diverso
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Oneplus e Xiaomi :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Eh lo so...
    Purtroppo in Google hanno cambiato l'ottica della clientela :|

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk