Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy J3, avvio di android.. ottimizzazione in corso, loop perenne

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da Tiakka, 5 Set 2018.

  1. Tiakka

    Tiakka Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Dopo un aggiornamento del mio J3 il mio telefono continua a riavviarsi arrivando alla schermata samsung,
    e a volte: "facendo avvio android.. ottimizzazione in corso x di y",
    non so cosa fare dato che è in questo stato da più di 24 ore.
    Ho già provato a lasciarlo scaricare, ricaricare completamente e provare ad accenderlo ma il problema persiste.
    Ho anche già provato ad accenderlo in safe mode, tenendo premuto down + power, ma il telefono si riavvia semplicemente,
    continuando cosi con lo stesso problema.
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  3. Tiakka

    Tiakka Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Cristian per la risposta.
    Ho provato con la wipe cache partition, e l'hard reset, tuttavia senza successo.
    Vedrò di portare il telefono in assistenza, dato che mi sembra un po pericolosa l'opzione del reflash firmware con odin.
    Se qualcuno ha altri suggerimenti, li colgo con piacere.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se leggi la guida alla lettera e usi il firmware specifico, il reflash del FW è una procedura banale poi valuta tu ciao.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Tiakka

    Tiakka Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si ma nel sito che linka la guida per il firmware, non c'è la versione del mio samsung galaxy J3, non sai dove posso trovare altri firmware?
     
  6. Tiakka

    Tiakka Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ah no, sono riuscito a trovare la versione giusta che sarebbe questo J330FXXU3BRG2, tuttavia cambia qualcosa la regione del firmware?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    puoi installare il firmware di qualsiasi paese basta che sia specifico per il tuo J3 e recente.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Tiakka

    Tiakka Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi, appena sono riuscito a installare un firmware che dovrebbe essere quello corretto per il mio dispositivo ho seguito la guida tuttavia non riesco a completare l'operazione con odin, però è anche vero che non ho utilizzato e non so come utilizzare il driver che nella guida è elencato in "Necessario", penso che il problema potrebbe essere legato a quello, qualche consiglio?
    Questo è lo screen di Odin quando mi fallisce il processo.
    Immagine.png
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    visto che Odin ti vede il telefono con i driver sei a posto sul PC, se non hai usato quelli della guida ne hai usati altri per forza se no il flash del FW nemmeno partirebbe. prova sul PC a cambiare porta USB o un altro cavo e ripeti la procedura poi vedi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
     
  10. Tiakka

    Tiakka Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato la procedura più volte cambiando porte ma succede che a volte fallisce e a volte non so se sta andando o no, cioè lo lascio tutta la giornata li ma non sembra ci siano progressi, non ce un modo per sapere non so, la percentuale di completamento o qualcosa del genere?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fammi un riepilogo di quello che hai fatto e provato poi ti posso dare un parere. la procedura con odin per flashare un firmware può durare al massimo 5 minuti poi se tutto è andato per il verso giusto il telefono si deve riavviare nel sistema entro massimo 2, 3 minuti. se resta bloccato tutto il giorno sul logo samsung o altre cose del genere non è normale.
     
  12. Tiakka

    Tiakka Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Praticamente succede che parte odin ma il telefono rimane sulla schermata di download, in modalità(messaggio) NAND Write Start!!, per ore senza mostrare progressi, come nella foto che lascio in allegato.
    Immagine.png
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    significa che odin non riesce a scrivere il firmware nel telefono. prova 2, 3 firmware di paese diverso e riprova a flashare.. se da odin ricevi sempre lo stesso errore è un problema hardware. se il telefono è in garanzia rivolgiti a samsung altrimenti lascia perdere.