Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G5/H850] Ripristinare il firmware ufficiale con LGUp

Discussione in 'Modding - LG G5' iniziata da Killua96, 1 Mag 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'errore è dettato appunto dal fatto che l'opzione refurbish non funziona, basta selezionare upgrade e fare un reset subito dopo aver installato il firmware con la combinazione per l'hard reset

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A mantrik piace questo elemento.
  2. mantrik

    mantrik Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    perché devo fare l'hard reset?
    posso togliere il triangolo con adb dopo aver installato il firmware e poi reinstallare ancora lo stesso per riportarlo a garanzia?
    o sono spacciato e basta
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Devi fare il reset per riportarlo completamente ai dati di fabbrica, inoltre senza reset il telefono potrebbe andare in loop.
    Cosa intendi con "togliere il triangolo con adb"? Se intendi il messaggio all'avvio sparisce nel momento in cui blocchi il bootloader tramite comando fastboot (non adb, sono simili ma diversi) non c'è bisogno di reinstallare il firmware stock una seconda volta.
    Una volta fatto tutto non dovrebbe esserci alcun segno di modding rimasto, a parte il fatto che hai richiesto il codice a LG.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A mantrik piace questo elemento.
  4. mantrik

    mantrik Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Veramente grazie per la tempestività delle risposte .
    il mio dubbio era installarr con LGUP senza Refurbished.detto questo ho sbloccato il bootloader quasi 2 anni fa.non so se cambia qualcosa se lo mando in garanzia
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente si, praticamente potrebbero non dirti nulla, per me vale la pena provare a mandarlo xD

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A mantrik piace questo elemento.
  6. mantrik

    mantrik Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, ho installato anche la versione 20V open EU.
    Sperando che vada bene come versione per passare in garanzia.
     
  7. Mauro gs

    Mauro gs Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao! devo installare i driver per l' LG g5 ma questo si avvia solo in recovery mode, come posso fare?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se devi installare i driver c'è il link nella guida per scaricare un eseguibile apposta.
     
  9. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    ciao ragazzi, non ho capito una cosa: quale LGUP bisogna usare? la versione LGUP_Lab_Frame_Ver_1.10 oppure LGUP_Store_Frame_Ver_1.14.3?
     
  10. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2

    Edit: siccome sto tornando completamente a stock, conviene prima usare lgup e poi ribloccare il bootloader o al contrario?Grazie
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La 1.14, se hai fatto del modding il bootloader va ribloccato DOPO aver ripristinato il dispositivo, altrimenti puoi andare incontro ad un full brick.
     
  12. Mauro gs

    Mauro gs Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non so se è stato chiesto, ho provato a leggere ma son troppi messaggi. apro uppercut il quale poi apre lg up che trova un device unknown, lo seleziono ma da subito errore perchè è sconosciuto. io ho la lineage os e vorrei mettere il firmware stock
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nel caso di lineage OS ti conviene prima installare da twrp una qualsiasi rom stock, tipo la Fulmics, dopodiché il telefono dovrebbe venire rilevato correttamente.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Mauro gs

    Mauro gs Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    a qualcuno è capitato errore 0x2000?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti dà quell'errore sia selezionando refurbish che selezionando upgrade? Il secondo non dovrebbe dare quel problema

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Poros85

    Poros85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, mi sono appena iscritto perchè volevo maggiori informazioni su questa procedura. Premetto che non ho mai fatto niente di simile e che vorrei tornare indietro solo per una questione di batteria e di linea, dato che la prima non mi dura più niente e la seconda molte volte perde la connessione o mi tocca ricaricare più volte le pagine per funzionare. Nel consumo della batteria come voci ho standby di rete mobile, schermo,telefono inattivo, sistema android e sistema operativo android in ordine decrescente. Ora ho la batteria all'80% e l'ho staccato alle 8e 15 dal caricabatterie...in pratica si è scaricata senza fare niente. Vorrei provare a riportarlo a una versione precedente anche mashmallow per vedere se la batteria ne giova e se la smette di darmi quei fastidiosi problemi di blocco delle applicazioni. Ho già provato a formattarlo ripristinandolo ai dati di fabbrica ma non è funzionato. Ora ho la versione 8.0 di Android. Vedendo la guida a inizio topic ho visto che il link H850Dll non funziona più, si può procedere anche senza? Poi posso scegliere il firmware mashmallow ita che voglio o ci sono delle restrizioni in base al mio IMEI o modello?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi procedere anche senza dll, non è sempre necessaria, ma se dovesse rendersi tale cercherò di aggiornare il link. Per il resto sì, scegli il firmware che vuoi, basta che sia per H850, in caso il firmware non sia concorde con l'imei del telefono quest'ultimo funzionerà normalmente ma presenterà ad ogni avvio un errore, nulla di che, che non compromette alcuna funzionalità.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Poros85 piace questo elemento.
  18. Poros85

    Poros85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la celere risposta!!!Appena riesco ci provo!!!:peace: