Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GALAXY S6: problema GooplePlay/WiFi/SamsungCloud

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da FULVIA NIDIACI, 16 Set 2018.

  1. FULVIA NIDIACI

    FULVIA NIDIACI Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,

    non riesco a venire a capo di questo problema. ho cercato su internet per lungo e largo senza successo.

    La settimana scorsa mi attivano la Tim Fibra. Io ho una sim wind nel mio galaxy S6. tutto sembra funzionare bene con il mio cell.

    Faccio il passaggio a Tim mobile che è stato attivato giovedì 13 e sono iniziati i problemi:

    - Google Play (dove ho impostato di scaricare nuove app e/o aggiornamenti solo con la linea WiFi): attivo il WiFi e mi collego alla rete di casa, provo a scaricare Samsung cloud drive. Il download non parte perchè a dir di google play il cellulare non è connesso a nessuna rete WiFi

    - Game of Thrones: Conquest: l'app ha iniziato ad andare in crash più frequentemente fino a poi non riuscire più a connettersi. il messaggio di errore: "impossibile raggiungere il server: verificare la propria connessione internet"

    Vado oggi al centro Tim dove avevo acquistato la sim per chiedere se potevano controllare se inavvertitamente avessi attivato/disattivato qualche funzionalità che causasse queste problematiche. Il ragazzo collega il mio galaxy s6 alla rete wi-fi del negozio ed il download della su menzionata app viene completato. [non mi sono messa a verificare come funzionava il gioco]
    Quindi penso il problema sia il wi-fi di casa mia.

    Faccio comunque backup dati, ripristino dati di fabbrica ed incrocio le dita.

    Installo tutte le app prima di ripristinare i dati del backup e lancio i vari aggiornamenti proposti. Riscontro il medesimo problema incontrato con il download di Samsung Cloud Drive
    > con le seguenti app:
    - Zalando
    - Messanger
    - Pinterest
    - Reverso
    > e con gli aggiornamenti delle seguenti app:
    - SmartThings
    - Sintesi vocali di Google

    Download che contrariamente riescono una volta disattivato il wi-fi sul mio cellulare ed utilizzato la connessione dati mobile. [ps. ho provato a scaricare samsung cloud drive anche su un altro dispositivo (yizomia1 sempre android) collegato al wi.fi di casa ed il download non partiva]

    Lancio il ripristino di backup, arriva fino al 90% e poi ricevo la seguente notifica: impossibile ripristinare i dati: verificate la connessione di rete e riprovate. Disattivo il wi-fi e lancio il ripristino. Arriva al 92%. Questa volta il messaggio dice: Impossibile ripristinare i dati: Samsung Cloud non ha risposto. Riprovate più tardi. ... ed ho provato e riprovato e riprovato....ma niente.
    Una cosa che ho notato che sotto impostazioni/Cloud e account/Account trovo sia Google che Samsung account. Non so se questo può creare confusione.

    Ho provato anche a cancellare le varie cache, spegnere e accendere il cellulare, ma i problemi sopra indicati persistono ancora.

    Ho veramente bisogno del vostro aiuto.

    Grazie mille a tutti
     
  2. FULVIA NIDIACI

    FULVIA NIDIACI Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Update: stamani all'accensione del mio cell ho notato che alcuni backup come la home, contatti, messaggi erano stati ripristinati.
    Prima di accendere il cell avevo spento e poi riacceso il router di casa.
    Collego il cell al Wi-Fi ed i problemi che riscontrano ieri sono spariti. Evidentemente la linea è va meglio adesso.
    Ho acceso il computer a cui il router è collegato con cavo e provato a navigare: va come le scoppiettante.
    Ho acceso il laptop e collegato al Wi-Fi.
    È impossibile navigare. Non va proprio.

    Per cui, da inesperta non posso che pensare ..... il problema è il mio Wi-Fi.

    Siete d'accordo?