Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC 626 by linux fastboot oem get_identifier_token return FAILED(remote: unknown command)

Discussione in 'HTC Serie Desire' iniziata da Makx666, 17 Set 2018.

  1. Makx666

    Makx666 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, sono giorni che provo, seguendo tanti forum (nessuno specificatamente dedicato a questo telefono però).

    non riesco a vedere il codice da incollare al sito htc per diventare root
    in modalità download mode sul HTC DESIRE 626G DUAL SIM (potrebbe essere un 626G+ da quanto ho inteso leggendo un forum russo).

    vi do qualche dato: My build number is 1.07.401.2 and use kernel 3,4.67 , base band version is MOLY.WR8.W135.MD.WG.MP.V62.P4.

    Non riavvia in modalità download.. nemmeno da terminale comando adb reboot download.

    unica scelta possibile è la modalità fastboot

    in modalità fastboot - comando oem get_identifier_token ho risposta :

    FAILED (remote: unknown command)
    finished. total time: 0.002s

    ho tentato anche i comandi in fastboot oem unlock e flashing unlock - tutti con esito POSITIVO

    ma nonstante questo non riesco ad avere il codice token da incollare sul sito HTC per lo sblocco botloader e i permessi di root.

    per UNA SOLA SESSIONE in modalità fastboot sono riuscito ad ottenere, dopo l'uso del comando unlook:
    v@HAL:~$ sudo fastboot oem unlock_critical
    ...
    OKAY [ 2.049s]
    finished. total time: 2.049s
    Screenshots.jpg

    oggi sia che dia prima oem unlook che oem unlock critical ottengo sempre FAILED nonostante dia il comando get_identifier_token immediatamente dopo l'ok dello sblocco bootloader..
    v@HAL:~$ sudo fastboot oem unlock_critical
    ...
    OKAY [ 2.049s]
    finished. total time: 2.049s

    a dire il vero ho avuto l'impressione che quando ho ottenuto:
    v@HAL:~$ sudo fastboot oem get_identifier_token
    ...
    OKAY [ 0.001s]
    finished. total time: 0.001s

    fosse stato un "falso Positivo" e che in realtà la risposta forre riferita ai comandi unlock precedenti...


    qualcuno sa aiutarmi?
    qualche idea? qualche comando utile che non ho usato?

    sto usando linux come SO
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... come ho già accennato in questo post il tuo Telefono monta un Chip Mediatek e credo che le varie procedure di modding possano essere differenti dai altri modelli HTC con SnapDragon ... magari già ad iniziare del metodo di sblocco del bootloader !!!
    ... hai provato con il Tool che ti ho suggerito nell'altra discussione?
     
  3. Makx666

    Makx666 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    ultimo, non avermene ma non è semplice per me usare quel tool...
    ho scaricato l'eseguibile del tool ed ho tentato di istallarlo sul pc con win. l'istallazione fallisce perché non ho netframework che, a quanto ho inteso, si riesce ad istallare solo on line e quel pc non è in rete...
    oltretutto sono quasi sicuro che trattandosi di win xp non riuscirei nemmeno on line ad istallare quei pacchetti dato che non è più supportato...
    mettere on line quel pc sarà una struma non da poco... dubito che servirà, ma il tentativo lo farò se non trovo altre soluzioni.

    per questo sto ancora cercando un alternativa che mi permetta di risolvere con linux
     
  4. Makx666

    Makx666 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    il tool non funziona.. l'istallazione di windroid tool kit inizialmente mi dava come errore il non avere netframework v4 ...aggiornato il tutto ma non si avvia l'istallazione... uso xp e come compatibilità dovremmo esserci.

    il sync manager htc non vede lo smartphone collegato, i driver htc sembrano regolarmente istallati.
    li trovo nel menù a tendina programmi/htc li trovo (e ho già rimosso e reistallato sia quelli che htc sync) da istallazione applicazioni e se vado su gestione periferiche trovo "android usb devices/my HTC" senza nessuna segnalazione di anomalie... driver 2.0.7.30 del 30/7/2015... il telefono lo trovo anche alla sezione "schede di rete/HTC Remote NDIS based device" (è in uso per connessione e funziona regolarmente come hotspot usb)
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    upload_2018-9-18_18-42-0.png

    upload_2018-9-18_18-42-16.png

    upload_2018-9-18_18-42-52.png

    upload_2018-9-18_18-43-14.png

    upload_2018-9-18_18-43-26.png

    sono su Windows 10 ed a me il TOOL sembra funzionare, appena lanciato l'eseguibile mi ha chiesto un paio di cose ed ho risposto prima di no e poi si, poi mi ha fatto scegliere il modello del telefono, poi ha scaricato un po' di roba ed infine si è presentata la schermata principale che vedi sopra ... ovviamente non ho il tuo telefono per una verifica accurata ...
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    AGGIORNAMENTO:

    ho fatto delle prove con il mio HTC10
    (purtroppo HTC10 non compare nella lista dei devices sicchè ho scelto HTC M9)
    sul telefono ho abilitato la modalità sviluppo da li ho attivato il debug USB e lo sblocco OEM

    upload_2018-9-18_19-21-29.png

    upload_2018-9-18_19-21-53.png

    ho collegato il telefono al PC e chiesto al TOOL di rilevare il codice token, mi ha riavviato il telefono in fastboot ed il TOOL mi ha restituito un errore ... mi sono ricordato che a differenza di vecchi HTC per HTC10 i vari comandi via Fastboot vanno dati con il telefono in modalità Download, per cui ho ripetuto il tutto ma con il telefono già in modalità Download ed il token è stato regolarmente creato tramite file txt che trovi nella cartella DATA del TOOL

    upload_2018-9-18_19-32-54.png

    alla fine il TOOL ti apre direttamente il tuo browser al sito HTC per l'invio del codice

    upload_2018-9-18_19-29-20.png
     
  7. Makx666

    Makx666 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    invece sul mio xp non ne vuole sapere... non si avvia proprio..
    ho reistallato adb e fastboot usando il pacchetto minimal.
    ora ad un semplice comando adb devices (da prompt dentro la directory C:\Programmi\Minimal ADB and Fastboot) ottengo errore : impossibile trovare il punto di ingresso WSAAPol della procedura nella libreria di collegamnento dinamico WS2.32.dll
     
  8. Makx666

    Makx666 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    ti ringrazio molto per le prove che stai facendo per aiutarmi...
    da queste ultime schermate che hai postato tornerei a concentrrarmi sul primo intoppo... sblocco permessi oem nel mio menù non è presente in nessun posto (ero arrivato a convincermi che fosse la stessa cosa che avere le opzioni sviluppatore attive)
    la modalitù debug è ok (più volte anche cancellando le vecchie autorizzazioni ai pc collegati e ridanto il permesso all'indirizzo mac che appare nel dispaly del telefonino)...
    La modalità DOWNLOAD non esiste da me. tentato anche il riavvio con adb reboot download in quel caso riparte normalmente.
    anche chiamando adb reboot bootloader si riavvia in modalità normale..
    le uniche che adb mi concede sono fastboot e recovery (mi sembra anche sideload).
    riavviando con il tasto volume su ho tre opzioni : normale / recovery / fastboot ...tra le scelte in recovery ho: normal reboot/ sideload from adb / sideload from sd / sideload from cache / wipe - restore from sd o from cache / backup data / check integrity chip .... (forse ho confuso qualcosa ma nulla di significativo).
    riavviando con il volume giù mi offre info sul hardware e sul software e il check dei vari componenti (fotocamera tastiera - g sensor - ecc..) o il riavvio normale

    Non ho la certezza che il mio sia un 626G+ dual sim (credo di si ) o un 626G dual sim. probabilmente se quel programma mi funzionasse sarebbe la svolta ma fin qua ho provato tanto e niente da fare.
    un prossimo step sarà crearmi una macchina virtuale win 10 in linux e tentare di farlo funzionare cosi'.

    Sai dirmi qualcosa di più riguardo lo sblocco dei permessi oem? se non coincide con l'avere le opzioni sviluppatore attive potrebbe essere lui l'inghippo più grosso per il lavoro da fastboot.

    ho notato tra le opzioni sviluppatore la possibilità di scelta tra usare un runtime DALVIK o ART.
    non ho la più pallida idea di cosa comporti quella scelta ma ho già tentato lavorando in entrambi i modi.
    cambiando il runtime scelto il telefono si riavvia moooolto lentamente mostrando la riconfigurazione dei pacchetti in corso,
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    l'opzione "sblocco OEM" e la modalità "Download" sono arrivati con i modelli più recenti di HTC ... direi che è normale che sul tuo non ci siano.

    sui modelli meno recenti esiste solo la modalità FASTBOOT USB

    Tornando a dire che il tuo telefono monta un chip Mediatek mi pare di capire che anche il tuo bootloader sia diverso dai modelli HTC con chip Snapdragon

    mai provato con Mediatek e purtroppo non posso aiutarti oltre.

    la runtime ha poco a che fare con lo sblocco del bootloader
    Dalvik e la vecchia versione fino a Lollipop mi pare poi fu rimpiazzato definitivamente con Art

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
  10. Makx666

    Makx666 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Ultimo, aggiorno la situazione.
    Ho tentato di far girare quel tool in macchina virtuale con windows 7 ma non ne vuole sapere di istallarsi.
    ho fatto 1000 altri tentativi e, in ultima, un ora fa, la cosa che avrei dovuto fare due mesi fa... ho chattato con l'assistenza HTC...


    Me:
    i've seen "toutorial" on this link https://www.htcdev.com/ for unlok bootloader

    Me:
    but i can't have response from my device htc when (using fastboot) i write fastboot oem get_identifier_token

    Kay:9:46 AM
    I am so sorry i can provide you with the steps for unlocking the boot loader. But i will not be able to proceed if you wish to root the phone.

    Kay:9:47 AM
    Let me please provide you with the steps and you can try them.

    Kay:9:47 AM
    1) Create an account on HTCdev.com & sign in.

    2) After signing in, press the “Unlock Bootkloader tab”

    3) Choose the model of your phone form the dropdown list, if you can’t find your model, choose “All Other Supported Model”

    4) Warning messages will appear informing you that “Unlocking the Bootloader might void the warranty of your device”, as well as the” legal terms” notifications, accept them if you wish to continue

    Kay:9:47 AM
    efore Starting, make sure you download the “Android SDK” & “Java Runtime Environment” from the links available on the website, you can find them under “Required Resources”:

    Please make sure all items are installed and up to date.

    Google Android SDK zip: http://developer.android.com/sdk/index.html
    Java Runtime Environment: http://java.com
    HTC Sync OR HTC Sync Manager (Windows Only): http://www.htc.com/www/help/

    Kay:9:47 AM
    6) When downloading the “Android SDK”, make sure you accept the license agreement & choose the whether your windows OS is 32bit or 64bit

    Kay:9:47 AM
    7) Install the “Java Runtime Environment”

    Me:
    i've account created

    Me:
    i using linux and all procedure work

    Kay:9:49 AM
    i am afraid it will not work on Linux.

    Me:
    but on the ultimated step i have no response for read the code and copy/paste it

    Kay:9:50 AM
    as you will need to use the windows or mac.

    Kay:9:50 AM
    Or otherwise it will not work.

    Me:
    i have windows xp but java is old for this and it's no more updating

    Me:
    are you sure wich there is no way on linux?

    Kay:9:52 AM
    I am afraid it will only work on the Windows or Mac.

    Me:
    tnkx

    Kay:9:52 AM
    as one of the steps i will require the HTC sync manager and it is compatible with only windows or Mac.

    Kay:9:52 AM
    you are most welcome.

    Me:
    i ask you ultimate question

    Me:
    i've no by my device 626G, on development option, "oem settings"... is this important for unlook

    Me:
    ?

    Kay:9:55 AM
    Okay i have checked from my end here and the device is with limited sense so Sadly you will not be able to unlock the boot loader Massimo.

    Kay:9:56 AM
    It is desire 626G with the limited sense.

    Me:
    sorry i'm not understend

    Me:
    just moment please

    Kay:9:58 AM
    the phone you have is the desire 626G.

    Kay:9:58 AM
    this phone comes with limited sense.

    Kay:9:58 AM
    And this phones you will not be able to unlock the boot loader.

    Me:
    you talk me wich there is no way, nothingh by windows or mac?

    Me:
    and nothing by your assistance?

    Kay:9:59 AM
    I am afraid not , , as i have checked the IMEI and sadly it will not be possible to unlock it.


    in sostanza dicono non ci sia verso.

    inoltre notavo sulle immagini che hai postato, tra i telefoni che puoi scegliere hai il 626 e il 626G+... il mio è un 626G dual sim e non figura in quella lista. ho inteso dal web che qualche differenza tra il G e il G+ c'è... magari proprio questa limitazione.
    inoltre cercando e ricercando non ho trovato praticamente nulla come rom per il 626G dual sim, temo che veramente "nessuno" ancora sia riuscito ad entrarci.

    vorrei tanto provare quel tool che hai usato tu per togliermi la curiosità ma al momento non ho proprio modo.
    se qualcuno fa questo tentativo magari ce lo faccia sapere.

    Aggiorno se ho novità...

    Ciao
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ti ringrazio per averci aggiornato, attendiamo ulteriori notizie