Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hanno ancora senso i Navigatori?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Lucaducatista, 27 Set 2018.

  1. Lucaducatista

    Lucaducatista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti questo è il mio primo thread. Lo apro perchè davvero non riesco a decidermi su cosa fare.

    Secondo voi serve o non serve il navigatore? Vorrei prendere uno di questi: https://mastergeek.it/garmin-nuvi-navigatore-satellitare-alla-portata-tutti/

    Di solito uso il telefono, ma alcune volte capisco che è un po' riduttivo, del tipo che ricevo una chiamata e mi si blocca, il GPS non è molto preciso e GMaps alcune volte tilta :(

    Che parere mi date?
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, io uso waze e non ho problemi di sorta, mi trovo benissimo...fra l' altro lo utilizzo su un vetusto (e dedicato) Zenfone 2 Laser 5,5" ma non ho blocchi o problemi. Per le chiamate si pensa il bluetooth e non si blocca.
    Che telefono hai?
     
    A noisyboy123 piace questo elemento.
  3. francesconando

    francesconando Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io uso Sygic e va bene. È anche 3D

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
     
  4. Lucaducatista

    Lucaducatista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    In effetti lo sai che avere un telefono come fai tu dedicato non sarebbe male? Prendere un qualcosa di "vecchio" per usare solamente GMaps oppure qualche altro navigatore.

    Comunque ho un Honor 10
     
  5. Lucaducatista

    Lucaducatista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Guarda Sygic penso di essere stato il primo ad utilizzarlo, però poi ho avuto dei problemi (parliamo del periodo in cui esisteva HTC Magic) e non l'ho più utilizzato. Quindi mi confermi che adesso va benissimo? Rispetto a Maps cosa ha in più?
     
  6. Rikiiiiiii

    Rikiiiiiii Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Io uso un nokia Lumia 640. Qualsiasi muletto Android va bene.

    Conta che, se non sbaglio, gli aggiornamenti delle mappe li devi pagare quindi conviene ancora di più.
     
  7. Lucaducatista

    Lucaducatista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si in effetti anche l'update delle mappe è qualcosa che mi ha sempre dato fastidio. Perchè pagare quando Google le aggiorna gratuitamente?
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ora come ora qualsiasi navigatore ha le mappe gratuite a vita, almeno i Garmin

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ho utilizzato Here, Sygic e TomTom su smartphone. Attualmente all'occorrenza utilizzo Google maps però è da anni che, quando vado in vacanza o faccio lunghi viaggi, non posso fare a meno del mio vecchio Garmin.
    A livello di navigazione e fix dei satelliti è tutta un'altra storia. Secondo me dovresti avere la possibilità di provare sia il navigatore che lo smartphone durante una uscita impegnativa di più giorni per capire cosa ti soddisfa maggiormente.
     
  10. Lucaducatista

    Lucaducatista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il fatto è che finora Maps non mi ha mai tradito e per questo motivo non lo abbandonerei. Poi Garmin per me è il top, ma questi navigatori proprio non mi va di vederli in macchina, non so :(
     
  11. Lucaducatista

    Lucaducatista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo a sapersi.
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se con Maps ti trovi bene potresti utilizzare un altro dispositivo soltanto per la navigazione, magari un tablet da 7 pollici economico. Fai come @kalel77
     
  13. Omar

    Omar Guest

    Visto che Maps attinge da Waze potresti provare anche quest'ultimo. Io lo uso da anni con soddisfazione.
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Soprattutto perche' ho come telefono principale un Lenovo P2 che e' 200g, non mi fido molto dei supporti...lo Zenfone 2 laser che uso e' molto piu' leggero, e se scalda o prende sole diretto non mi interessa piu di tanto:)
     
  15. noisyboy123

    noisyboy123

    Iscritto:
    30 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Anche io uso l'accordo Waze.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Nov 2018
  16. noisyboy123

    noisyboy123

    Iscritto:
    30 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    I love this phone ...
     
  17. noisyboy123

    noisyboy123

    Iscritto:
    30 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Adoro questo telefono ...