Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aiuto please devo disattivare il frp lock, non riesco ad utilizzare il telefono!

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da corvasce011, 2 Ott 2018.

  1. corvasce011

    corvasce011 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Allora prima di tutto iniziamo con il dire che ho rootato il mio dispositivo samsung galaxy s7 con odin successivamente mi sono reso conto che non mi serviva e ho semplicemente eliminato l'applicazione del root e lho ripristinato dalle impostazioni, dopo ho visto che il root era ancora presente questo perche ho acceso il telefono in recovery mode e mi sono reso conto che la schermata (stessa di quando ho fatto il root) era diversa da quella classica allora ho smanettato un po ma non credo di aver fatto danni successivamente ho collegato il telefono al pc per fare un ripristino con odin e ora non ricordo bene credo ci sia stato qualche errore e ora sono il frp lock bloccato e non posso utilizzare il telefono, sapendo cosa stavo facendo ho provato ad installare il firmware originale samsung per quel dispositivo ultima versione ma odin mi dava errore allora ho cercato su internet e seguendo i forum e cose varie ho scoperto che odin non supporta il formato dei file di 8.0 oreo cosi ho provato ad installare nougat 7.0 (premetto che avevo nougat 7.0 poi ho effettuato un aggiornamento con odin a 8.0 e da li tutto apposto tutto è iniziato dopo il root) con quell'installazione odin mi ha dato errore tipo fail complete write operation failed, ho provato di tutto è 1 giorno che giro su tutti i forum senza trovare niente per favore aiutatemi
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Penso di non aver ben capito, il problema è l'FRP lock o il fallito flash del firmware?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corvasce011 piace questo elemento.
  3. corvasce011

    corvasce011 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    tutti e due, adesso ho portato il cellulare in un centro riparazioni ma non riesce a sbloccarlo perche dopo il frp lock c'è stato un errore con il flash del firware e ora esce una schermata che dice che devo ripristinare il cellulare con la funzione ripristino d'emergenza di smart switch ma non riesco a farlo perche non mi riconosce il dispositivo quando lo inserisco, ho provato sia a inserirlo quando esce quella schermata che con la odin mode ma niente, credi sia un problema del computer?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Lo devi fare tramite Odin. Trovi la guida qui in sezione su come eseguire il flash.
    Comunque per farlo riconoscere devi installare i driver o ovviamente non viene riconosciuto lo smartphone.

    In ogni caso superato il problema del flash poi arrivi all'FRP, e quello non puoi eluderlo se non loggando con l'account email che c'era in precedenza.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A corvasce011 piace questo elemento.
  5. corvasce011

    corvasce011 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ma non è il frp di google, o almeno credo perche non mi esce nella configurazione iniziale, mi esce in alto a sinistra scritto in rosso nella schermata di accensione quando esce scritto samsung.
    comunque ho installato i driver e ho provato a inserire il cavo e collegarlo ma o non lo rileva o dice dispsitivo non riconosciuto.
     
  6. corvasce011

    corvasce011 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    forse non mi sono spiegato bene, ho gia provato a flashare il firmware originale con odin ma fallisce, puoi rispondermi pleaseee?
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scusami, non sono sempre presente sul forum.
    Hai provato a flashare il firmware da un PC diverso?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. corvasce011

    corvasce011 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si ho mandato il cellulare in un centro riparazione e ho parlato personalmente con il tecnico che ha riscontrato anche lui un problema nel flashare il firmware, a me da errore sboot.bin fail, ho visto tanti tutorial su internet ma nessuno mi è d'aiuto.
    sto cercando di flashare un oreo che ha i file presenti nei file ap bl cp e csc con l'estensione lz4.
    ora sto scaricando la 6.0.1 con cui è nato il mio telefono (s7) per vedere se i file presenti in bl ap ecc sono in lz4 o no.
    ti aggiorno nel caso risolvo