Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NRD90M test-keys come ripristinare il firmware originale?

Discussione in 'Huawei P8 Lite 2017' iniziata da Maxi_, 1 Mag 2018.

  1. Maxi_

    Maxi_ Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve l'altro ieri sera apro il telefono e mi ritrovo un messaggio in tedesco, clicco ok, cercando di capire che cosa volesse dire, il telefono si riavvia ed entra in factory reset. Quando finisce il factory reset si presenta una schermata swisscom, riemposto tutto da capo e quando finisco entro nella galleria, le foto ci sono ancora. Presumo che non è stato proprio un factory reset. Il firmware installato è quello sopracitato, ho provato ha ripristinare il vecchio firmware da Firmware finder, all' ultima versione (l'ultimo aggiornamento l'altra settimana se non sbaglio), schermata di installazione emui, ma non è cambiato niente. Ho provato questa guida https://www.tuttoandroid.net/forum/...ione-e-ripristino-firmware-da-fastboot.54570/ , ma niente (ho fatto l'installazione con tutti i file tranne che con cust.img perchè non sono riuscito a trovarlo) non so più cosa fare.


    Modello: PRA-LX1.
    Brand: all'inizio era vodafone poi dopo che ho schiacciato ok è diventato swisscom.
    Firmware più recente: se non ricordo male l'ultimo aggiornamento che ho installato è PRA-LX1C02B158
     
    Ultima modifica: 6 Mag 2018
  2. Lorthirk

    Lorthirk Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, abbiamo lo stesso identico problema. Purtroppo non riesco a fornirti una soluzione, ma intanto già sapere che è successo a qualcun altro mi rincuora un pochino. Attualmente sto aspettando il codice di sblocco da Huawei visto il casino della pagina rimossa, dopodiché vorrei procedere col flash dell'ultimo stock e con l'occasione sbrandizzare.
     
  3. Dadoweb77pa

    Dadoweb77pa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    E 'successo anche a me preciso e identico.. avete soluzioni?
     
  4. Maxi_

    Maxi_ Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, purtroppo non ne sono venuto a capo. Ho cercato più di una volta guide funzionanti e ho provato ad applicarle al p8, ma niente, ho perso la speranza ormai. L'unica soluzione sembra essere portarlo in assistenza.
     
  5. Dadoweb77pa

    Dadoweb77pa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Dopo mille prove fatte ieri, aiutato anche da un esperto di un altro forum... sono arrivato a capire che il problema è di tutti quelli che hanno Fastweb... Swisscom appartiena a Fastweb... quindi il problema non è del telefono ma loro. Ma ovviamente Fastweb non ne sa nulla e non da soluzioni. Se siete fortunati il centro assistenza ripristina o cambia il cellulare.. ma appena capirà che la colpa non è Huawei.... ci attaccheremo tutti al tram.. io comunque me lo tengo per come è