Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Wi-Fi Galaxy S8 (Punto esclamativo ed Internet non disponibile)

Discussione in 'Samsung Galaxy S8 / S8 Plus' iniziata da Oriax, 20 Ago 2017.

  1. Oriax

    Oriax Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, da qualche giorno ho acquistato un Galaxy S8 64GB Nero NO BRAND e mi trovo un fastidiosissimo problema, quello del Wi-Fi e del punto esclamativo.
    Mi spiego meglio, quando provo a connettermi con la rete Wi-Fi di casa dopo un po (circa 20 secondi) appare un punto esclamativo affianco all'icona del Wi-Fi del telefono e nelle impostazioni, sotto l'SSID viene fuori la dicitura "Internet non disponibile". Questo si verifica (per ora) solo con la connessione Wi-Fi di casa mia perché con altri Wi-Fi (quelli che ho provato fin'ora) funziona perfettamente, con Hotspot di altri telefoni funziona quindi mi viene da pensare che non è un problema legato al mio telefono bensì il problema starebbe nel mio router.
    Il modello del mio router è TP-LINK 300Mbps Wireless N Gigabit ADSL2+ Modem Router - Model No. TD-W8970
    [​IMG]
    Questo nell'immagine

    Ho provato di tutto, a resettare le impostazioni Wi-Fi, hard reset del telefono, ho provato con ogni singolo canale del Wi-Fi ma nulla, il mio dubbio è, sapendo che questo router è solamente 2.4Ghz, che la connesisone Wi-Fi stenti a rimanere connessa e dopo un po si disconnetta ma non so il perché. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
     
  2. suenky91

    suenky91 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    54
    Potresti provare a cancellare la rete Wi-Fi dal cellulare e a riabbinarli usando la connessione mediante WPS, so che molti galaxy avevano questo problema e si risolveva così


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova ad entrare nelle impostazioni del router da PC, mentre lo smartphone è collegato al wifi, anche se ha il punto esclamativo e controlla gli indirizzi IP di tutti i device collegati. Potrebbe essere che gestisce IP statici e ci sono due identici che vanno in conflitto. Nel caso, cambia l'IP dello smartphone, e riprova.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. Boiakimolla

    Boiakimolla Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve...mi sono appena iscritto. Leggevo il problema dell'amico di cui sopra,se puoi prova ad entrare nel router ed inserisci l' indirizzo mac dello smartphone. ciao
     
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, i nuovi membri possono presentarsi nella sezione presentazione ;)


    Inviato da Tapatalk
     
  6. Oriax

    Oriax Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie a tutti per le risposte, ma mi dispiace ho provato tutto quello che avete proposto ma nulla, allego alcune impostazioni del Wi-Fi e delle impostazione indirizzo MAC per rendere meglio l'idea ma non ho comunque risolto :( (ho oscurato MAC adress e SSID per sicurezza anche se non mi pare di aver letto nel regolamento che è vietato postare SSID e indirizzo MAC)

    Wi-Fi
    [​IMG]

    Impostazini MAC
    [​IMG]
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il MAC non c'entra nulla con questo problema, al massimo è l'indirizzo IP il problema.
    Vai su Impostazioni/WiFi, dimentica la rete e tappando nuovamente sopra a quest'ultima, invece di inserire la WPA/WPS tappa su "Avanzate" e nella voce "Impostazioni IP" seleziona Statico invece che DHCP, ed inserisci un indirizzo IP che vuoi, poi ricollegati alla rete wifi

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Oriax

    Oriax Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille Phil sembra che per ora il problema sia svanito, non posso crederci che per un'impostazione così banale non funzionava bene il Wi-Fi. Ringrazio tutti quelli che hanno risposto al post.
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  9. Jiovy

    Jiovy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti da 2 giorni anch'io ho lo stesso problema, prima il mio telefono (Galaxy s8) si collegava alla rete di casa tramite un modem Infostrada, ora non piu si collega e dopo poco tempo si scollega di nuovo, vorrei provare la soluzione descritta qui ma sono un po' inesperto e non so che ip dovrei inserire su quale base lo scelgo?
     
  10. Jiovy

    Jiovy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    A me da lo stesso problema che IP devo mettere?
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prendi come base l'IP usato del modem per collegarsi. Ad esempio, se il tuo modem/router usa un IP 192.168.0.1 per collegarsi alla rete, allora tu allo smartphone assegna l'IP 192.168.0.2.
    Ho preso questo esempio tra i tanti che puoi trovare nel dettaglio facendo una ricerca su Google.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. Jiovy

    Jiovy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie tante, per controllare quello con cui si collega il modem devo andare nelle impostazioni?
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Devi entrare via browser nelle impostazioni del tuo modem

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. Jiovy

    Jiovy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio ancora Phil Stelar
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.