Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disconnettere la navigazione Internet (web)

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da liloeconnie, 29 Ago 2010.

1. liloeconnie

liloeconnie Baby Droid

Iscritto:
    29 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti del forum, ho acquistato da poco un Samsung i5700 con Android 2.1, compagnia telefonica Wind, opzione Mega ore. Nel giro di 2-3 giorni mi ha scaricato tutto il monte ore mensile, causa: è rimasto collegato a internet ininterrottamente!
    Ho cambiato subito l'opzione da mega ore a Internet 1 gb mensile (senza limiti di ore) ma o paura che il problema mi si ripresenterà se non riesco a capire come scollegarmi da internet una volta terminata la navigazione.
    Nulla sul manuale Samsung
    Nulla su web (almeno per quel che ho cercato)
    Nulla facendo prove su prove

Se qualcuno sa come posso e devo gestirmi i collegamenti in modo da aprire e chiudere la connessione quando voglio io, mi faccia sapere

Grazie1000
    mdp

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Se non hai android 2.2 o la Sense non puoi.
    Per disattivare puoi usare apndroid, lo trovi nel market.

3. liloeconnie

liloeconnie Baby Droid

Iscritto:
    29 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, non ho il Sense almeno penso, non so neanche cosa sia ma da quanto ho capito è una cosa dell'HTC e io ho Samsung
    Ho invece installato APNDroid e mi disconnette la connessione alla rete, ma poi quando la riattivo non mi naviga più...non so perchè eppure non mi sembra un'applicazione complicatissima...
    Mi sembra di aver visto nel market altre apps gratuite similari, forse provo una di quelle anche se mi piacerebbe rimanere su questa che ho e farla funzionare bene
    Ciao e grazie

4. Toshiki

Toshiki Baby Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    ti chiedo scusa...io ho un optimus one della LG e ho LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!! -.-'

Wind mega 50 ore mensili bruciate in un solo giorno...
    Considerando che l'optimus monta un android 2.2 come dovrei fare a disconnettere la connessione internet una volta che non ne ho piu la necessità??

=( per favore è una giornata che smanetto e sbatto la testa al muro :(

EDIT- - -

In un disperato tentativo sono arrivato a disattivare anche i dati in background e la sincro automatica, ma non cambia nulla...

5. liloeconnie

liloeconnie Baby Droid

Iscritto:
    29 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io per risolvere, e non me ne sono pentito, sono passato alla flat di wind che pago 9 euro al mese e non mi da di questi problemi.
    Comunque mi sembra all'inizio ho usato APN DROID che puoi scaricare dal market, e ti dovrebbe disattivare la connessioni APN attive...
    Dovresti poter risolvere così...

Ciao
    **Sopra avevo scritto che con APN DROID non risolvevo ma mi sembra di ricordare che era perchè non avevo piu credito e quindi non mi si connetteva piu ovviamente...
    Tu fai una prova intanto

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    O provi apn droid o semplicemente vai in impostazioni > wireless e reti > Reti mobili
    e lí trovi l'opzione per disattivarli

7. Toshiki

Toshiki Baby Droid

Iscritto:
    5 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille!!!! :D per ora ho accomodato con apndroid, anche se non sono sicuro che disattivando gli apn mi possano arrivare gli mms...mi sa tanto che anche io sottoscriverò una flat...