Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App si scaricano da sole!! Aiuto!

Discussione in 'NGM' iniziata da Christian 610, 3 Giu 2018.

  1. Christian 610

    Christian 610 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    2 mesi fa ho comprato questo telefeno NGM Dynamic E553 per sostituire quello vecchio tenuto per 7 anni. Il primo mese è ok, poi verso l'inizio di Maggio cominciano ad arrivare messaggi di abbonamenti che poi li ho tolti grazie all'operatore della compagnia telefonica. Dopo questo cominciano ad aprirmi pagine di Chrome di siti come daiy.net o roba del genere. Avevo installato un'antivirus che dopo aver tolto spazzatura, ad un certo punto verso pomeriggio/sera arrivò una notifica con scritto: "5 app hanno appena superato il test della sicurezza". Sono App che non avevo Mai Scaricato eppure l'opzione sorgenti sconosciute è disattivata! Ho tolto anche l'antivirus (Security Master) e per un pò è andato liscio.
    Visto che Chrome era infettato, mi son scaricato il Browser Samsung Internet e con questo non possono rompermi le scatole.
    Ho scaricato un programma No Root Firewall che serve per disattivare alcuni programmi. Fà il suo lavoro ma continuano ancora a scaricarsi le app.
    Come fonte ho trovato, nella memoria interna, queste cartelle:
    com.android.Pet.mediaproxy
    com.google.android.gm
    com.google.android.videos

    Se le cancello, queste compaiono sempre sopratutto Android pet Mediaproxy, non ne vuole sapere di essere cancellata. Negli orari del Pomeriggio/Sera si installano queste app che io non le ho mai installate:
    Mini Chrome
    Free Games
    N26Androidpt
    SysBTL

    Oltre col Wi-Fi si scaricano anche con la connessione dati, l'unico metodo è rimanere offline. Sono un tormento enorme di pubblicità che io non sopporto ed ho paura che il mio telefono potrebbe chiudersi per colpa di questi cosi. Se conoscete qualunque metodo aiutatemi.
    Aspetto una vostra risposta. Grazie!
     
    A Giorgio Canepa piace questo elemento.
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuramente ti si è incasinato il sistema.
    Puoi provare con un reset di fabbrica (prima fatti il backup dei dati), anche se son poche le speranze di risolvere; la seconda opzione è quella di reperire il firmware del dispositivo in questione (cosa molto difficile dato che NGM non rilascia firmware in rete) o rivolgerti all'assistenza per il ripristino ex novo del firmware.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. Giorgio Canepa

    Giorgio Canepa Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Identico problema con lo stesso telefono. NGM Dynamic E553 acquistato on-line direttamente dal sito della NGM.
    Non sono un esperto ma sinceramente mi sono stufato delle app che si autoinstallano e della pubblicità che si apre in qualunque momento anche se non uso internet.
    Uso Google maps per navigare in auto, ogni 5 - 10 minuti si apre una pagina internet di pubblicità.
    Il telefono è praticamente nuovo