Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA][P9/lite/Plus] Impariamo a usare SRKTool

Discussione in 'HUAWEI serie P9' iniziata da nightcervant, 14 Apr 2017.

  1. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    [​IMG]

    Con questa guida voglio spiegare a tutti i possessori di P9 cosa poter fare con SRKTool dal semplice sblocco del bootloader al De brand... In ogni post inserirò i file e i passaggi per tutti e tre i modelli di P9...

    [​IMG]
    SO: Windows Vista o superiore
    P9 Plus carico al 80% almeno
    Driver Huawei: DOWNLOAD
    SRKTool v2.0: DOWNLOAD
    Tanta pazienza

    [​IMG]
    1. Per prima cosa installiamo se già non lo abbiamo fatto i driver HUAWEI.
    2. Scarichiamo SRKTOOL e scompattiamo il tutto sul desktop e avviamo il file exe presente nella cartella come amministratore
    3. Colleghiamo il terminale al PC (Non usate HUB) tramite cavetto originale
    3.1 Attiviamo la modalità sviluppatore. Per far ciò dovete andare su INFO DEL TELEFONO e premere 5 volte sulla voce NUMERO DI SERIE
    3.2 Tornate nel menù impostazioni ed entrate dentro la voce OPZIONI SVILUPPATORE, ora non ci resta che attivare la voce ATTIVA SBLOCCO COSTRUTTORE e la voce DEBUG USB.
    3.3 Ora tramite Hisuite sul pc facciamo un backup di tutto ciò che vi interessa salvare (L'opzione di sblocco cancellerà ogni dato sul vostro terminale)
    4. Finito il backup potete chiure HiSuite. Torniamo su SRKTOOL e se non abbiamo il codice per sbloccare il bootloader premiamo A e diamo invio
    4.1 In automatico si avvierà il browsernel sito Huawei cinese per la registrazione. compilate tutti i campi (Usate google translate se avete qualche dubbio)
    4.2 Ricevuto il codice sblocco bootloader salvatelo su un file di testo ci servirà in seguito
    5. Torniamo su SRK Tool e questa volta digitiamo il pulsante 1 "UNLOCK Bootlader"
    5.1 Alla prossima schermata chiederà se siete sicuri di voler sbloccare il bootloader e date il comando Y
    5.2 Ora vi chiederà se avete il codice, date nuovamente il comando Y e vi uscirà questa schermata:
    [​IMG]
    Qui non dovete far altro che premere il tasto D, a questo punto il tool manderà il terminale in fastboot e al momento debito vi chiederà di inserire il codice di sblocco bootloader.
    5.3 Inserito il codice sblocco, sul terminale uscirà una schermata dove chiede se volete effettivamente sbloccare il bootloader, con i tasti volume recatevi su YES e premete il tasto POWER.
    5.4 Bene avete sbloccato il terminale ora non vi resta che attendere il riavvio
    6. Se al riavvio il terminale ha il debug disattivato effettuate i passaggi di prima e riattivatelo, rechiamoci di nuovo su SRKTool e installiamo la recovery custom + root (Solo su EMUI 4.1 Android 6)
    7. Sulla schermata principale ora premiamo il tasto 3 , nella schermata successiva non dobbiamo far altro che scegliere il nostro modello, per il P9 PLUS premiamo il tasto 6 , nella nuova schermata premiamo il tasto 2 e diamo invio
    7.1 Seguiamo tutti i passaggi sul terminale, se tutto è andato a buon fine il terminale si riavvierà nella recovery custom. Ora non ci resta che seguire le istruzioni che ci dà il tool per avere anche i permessi di root installati
    8. Al riavvio del terminale , verifichiamo sia presente l'app SUPERSU, torniamo su SRKTool e ora non ci resta che fare il debrand con installazione OEMInfo EUROPEO, per far ciò premiamo il tasto 7 e diamo invio, ora 9, scegliamo P9 Plus, quindi 4, e per finire la voce numero 2 (che corrisponde a L09C432) e diamo invio.
    9. Finito il flash il terminale non avrà bisogno di essere riavviato, Ora non ci rimane che installare il sistema B103 no brand EUROPA che permetterà oltre ad avere un terminale 100% no brand.

    DOWNLOAD FW B103
    1. Estraete la micro SD e inseritela nel PC, scaricate il FW B103 e scompattatelo sul desktop

    1.1 Entrate nella SD e copiate il file UPDATE.APP presente all'interno del FW B103 dentro la cartella dload (se non è presente createla)

    2. Spegnete il terminale, e accendetelo con la combinazione VOLUME +, VOLUME - & POWER fino a quando non apparirà la schermata di installazione Software

    3. Al riavvio il vostro terminale sarà con Android Marshmallow EMUI 4.1 FW B103, Bootloader LOCK e garanzia ripristinata.

    NB. Se al riavvio il terminale chiederà una password, voi inserite una password errata fin quando non vi chiederà di fare un ripristino di fabbrica. Finito il ripristino di fabbrica avrete il vostro terminale pronto all'utilizzo
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  2. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    riservato P9 Lite
     
  3. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Riservato P9
     
  4. droberto

    droberto Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Salve, Vorrei sapere se questa guida é valida anche per un P9 Plus VIE-L29C636Bxxx Asiatico con doppia sim
    Grazie
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Purtroppo Huawei ha deciso di non rilasciare più i codici di sblocco, quindi per la parte relativa allo sblocco del bootloader la guida non e più valida nemmeno per il P9 semplice.

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
  6. droberto

    droberto Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    personalmente non lo conosco, se eventualmente lo provi torna a farci sapere com'è andata ... anche se ho miei dubbi che possa ancora funzionare visto che è un articolo datato, ma si può sempre tentare.

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk