Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G6/H870] Official TWRP e ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Killua96, 2 Giu 2017.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai rimosso la crittazione? Eventualmente prova a riscaricare e reinstallare la twrp da fastboot o reinstallare la melina o la official da quella twrp.
    Non so poi se tu abbia installato magisk o Supersu, ma nel primo caso busybox è incluso in magisk e in caso di problemi è meglio installare in modulo busybox e non l'app dal play store perché altrimenti magisk hide non è in grado di nasconderla.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Di nuovo ciao... Allora; si, ho rimosso la crittazione e sembra funzionare tutto bene.
    Magiskhide non crasha più ma monostante nasconda le app della banca e sky go queste rilevano ugualmente il root..
    Ho così provato a reinstallare (tramite l'apposita funzione del menù) Magisk con un nome pacchetto casuale e, perlomeno per ora, sembra che il root non sia rilevato.
    Penso comunque di tornare a Nougat per flashare fulmics 4.2, con Oreo non mi trovo molto bene..
    Dovrei riuscire a fare tutto in autonomia, se così non fosse, chiederò nuovamente aiuto.
    :grazie:
     
    A uLtiMo125 e Killua96 piace questo messaggio.
  3. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Buongiorno, ho seguito la guida per il ripristino firmware originale del mio lg g6 e tutto ok.
    Il problema si presenta quando, dopo aver installato la twrp. Il primo riavvio con la combinazione di tasti funziona perfettamente ed entro in twrp, faccio il format data e riavvio il tel... Questo riparte da zero etc etc e va bene. Quando però, sempre tramite combo riavvio in twrp compare il cerchio colorato (erase) e mi ritrovo a dover riiniziare tutto.. Ho provato con la twrp uff. con melina e con quella rivisitata da sourge.... ma niente. Il primo riavvio è perfetto ma al secondo tantativo di accesso la twrp viene sovrascritta...:raff::raff::raff:
    Qualche consiglio?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai installato magisk, supersu o lo zip per eliminare il dm verity e far sì che la twrp rimanga al suo posto?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Scusa il ritardo ma non ho ricevuto notifiche della risposta.
    Comunque si, ho installato magisk e ho provato a riavviare in recovery anche dalla sezione "moduli" ma al riavvio fa erase...
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che versione di magisk hai installato da twrp?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Che2palle

    Che2palle Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    1) Scaricate il file.img della TWRP e lo zip di SuperSU o Magisk, mettete lo zip di SuperSU/Magisk nella sd mentre il file .img della TWRP nel percorso che avete usato per flashare l'unlock.bin quando avete sbloccato il bootloader, o semplicemente sul desktop ricordandosi poi di digitare il comando "cd desktop".
    2) Tramite ADB date il comando "adb reboot bootloader"
    3) Una volta riavviato e arrivati nella schermata del bootloader sbloccato date il comando "fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-h870.img"
    4) Ora sarà necessario EVITARE che lo smartphone si avvii normalmente, in caso succedesse la TWRP verrebbe sovrascritta dalla recovery stock è sarà necessario ripetere il tutto dal punto 2.
    5) Per entrare in TWRP sarà necessario tenere premuti power e vol- fino allo spegnimento del telefono, appena si spegne molto velocemente tornate a tenerli premuti fino al logo lg, a questo punto mollate SOLO il tasto power e tornate subito a ripremerlo, dopodiché seguite le istruzioni del reset e se la TWRP è stata installata correttamente allora si avvierà, altrimenti verrà effettuato il reset.

    Salve
    scusate ma ho bisogno di aiuto per completare il rooting del mio G6 e ci sto sbattendo contro ormai da tanto tempo che sono un po' frustrato.
    Ho letto molte guide e fatto tanti tentativi ma sono falliti tutti.
    In questa guida mi pianto al punto 6 e non riesco a passare al punto 7.
    Non capisco per quale motivo.
    Non vedo il riavvio in TWRP e anzi il telefono si riavvia e ritorna esattamente come era prima.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il flash della twrp è andato a buon fine allora il problema è unicamente nel tempismo nell'eseguire la combinazione per entrare in twrp/reset

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Che2palle

    Che2palle Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Tempismo? Di cosa? Che intendi? :-O
    Grazie per la pronta risposta
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per entrare in twrp devi eseguire la combinazione di tasti prima per spegnerlo, e, appena si è spento il display (qua serve il tempismo), usare quella per entrare in twrp/reset

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Di nuovo ciao. Ho un problema che affligge il mio g6..... e non ne vado fuori !!
    Vengo da fulmics e ho voluto provare oreo (dove metto twrp e root). Non mi piace e decido di tornare alla fulmics.
    Con LGup carico Nougat 10t.
    Una volta riavviato e riconfigurato da backup Google, tramite adb/fastboot metto la twrp e da questa faccio un flash di Magisk.
    Quando però provo a fare format data mi dice che non riesce a decriptare system (inaccessibile o occupato).
    Ho provato con twrp Melina, la 3.2.2.0 teamwin, e quella di source forge... La versione di magisk è la 17.3 (beta)
    Quando riavvio ho magisk perfettamente funzionante, il dmverity è ok mentre è flaggata
    "mantieni crittografia".
    Qualche idea?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se fai format data system non c'entra nulla, in ogni caso puoi provare a fare il mount manuale di system da twrp e riprovare.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Faccio format data da twrp, mi dice che tutti i dati, applicazioni verranno cancellate e verrà fatta la decrittazione dell'archivio interno... Sbaglio?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il format data è esattamente quello
     
  15. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Allora il problema rimane..
    Effettivamente elimina tutte le app e i dati, rimane però magisk (che non dovrebbe esserci) e la memoria interna rimane crittografata.
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il fatto che rimanga magisk, ammenoché tu non intenda lo zip, è solo normale, perché non è presente in /data
    È il fatto che la crittazione non venga rimossa ad essere strano, da cosa lo noti esattamente? Hai provato a fare un reboot recovery per vedere se vede normalmente la memoria interna?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. S1mon3

    S1mon3 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ciao e buongiorno..
    Si, la memoria la vede e ad essere onesti ha fatto anche il backup...
    Ieri sera ho rimesso la twrp melina con magisk 17.1.
    Mi da comunque errori come:
    Dectiptazione dei dati fallita
    Impossibile decriptare con password predefinita
    Potresti dover formattare data...
    Questi errori me li da sempre...

    Inoltre dice che il supporto completo SELinux non presente.. E ogni volta che entro in recovery devo ripartire dall' inizio... quindi seleziono la lingua, swipe a destra etc..



    Impossibile
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il mio consiglio è di ripartire da zero, è strano che ti dia così tanti problemi su una vecchia versione del firmware con la melina... Eventualmente prima prova anche con la unofficial se non lo hai già fatto: https://forum.xda-developers.com/lg-g6/development/twrp-t3828254

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. VAL10NANT

    VAL10NANT Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ieri ho eseguito passo passo la guida, inizialmente flashavo il TWRP da adb ma quando facevo la combinazione dei tasti poi dopo mi appariva per 2 secondi la schermata twrp del logo e poi ritornava al sistema stock e ho risolto flashando un'altra TWRP postata sempre su questa discussione...Ora il mio problema è che quando ho installato supersu da twrp, ho premuto il tastino a sinistra formattando non so cosa e ho fatto il riavvio, il telefono è andato in bootloop (ho già risolto usando lgup e cose varie), perchè installando supersu dopo al riavvio mi va in bootloop?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che "tastino" hai premuto esattamente? Per quanto riguarda supersu, che versione del firmware hai attualmente installato? Con magisk hai lo stesso problema?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid