Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT/TWRP]Galaxy J3 2017: Guida ai permessi di root.

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da Giulio75, 29 Dic 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.



    Root con CF-Auto Root

    1. Scaricare e decomprimere sul desktop il file CF-Auto-Root-j3y17lte-j3y17ltedx-smj330g.zip.

    2.Da Opzioni Sviluppatore abilitate il Debug USB e lo Sblocco Costruttore OEM.

    3. Entrate in modalità Download (tasto Volume Giù + Tasto Home + Power)

    4. Collegare il telefono al pc tramite il cavetto USB.

    5. Eseguire il programma Odin presente nell'archivio e nella casella AP selezionare il file di auto Ruta-Auto-CF-Root-j3y17lte j3y17ltedx-smj330g.tar.md5

    6. Una volta che il dispositivo è stato riconosciuto, premere il pulsante START e attendere che l'installazione venga completata (il telefono dovrebbe riavviarsi 2-3 volte).

    Link CF-Auto-Root-j3y17lte-j3y17ltedx-smj330g.zip

    Root con TWRP

    1. Installare i driver.

    2. Scaricare e decomprimere Odin.

    3. La batteria deve essere caricata almeno all'80%.

    Dalle impostazioni del telefono, accendere a "Opzioni sviluppatore" e flaggare "Sblocco, fornito dal produttore OEM".

    * Importante:
    In futuro, in nessun caso, non disabilitare questo elemento, altrimenti dopo il riavvio ottenere un bootloop eterno con una scritta rossa in alto: "Custom binary blocked by FRP", e con questa dicitura, non potrete fare altro che il flash del firmware.


    4. Scaricate il recupero TWRP twrp3.1.1-1_J330.tar

    5. Scaricate no-verity-opt-encrypt-5.1.zip e copiatelo su una scheda SD, la memoria esterna del telefono in qualsiasi cartella(I file .zip e .img vedono solo se sono inseriti in una cartella)

    6. Eseguite Odin.
    Nel programma; in AP e specificate il percorso della twrp3.1.1-1_J330.tar
    Nella scheda "opzioni" deselezionate il riavvio automatico (Auto Reboot)


    7. Avvia il telefono in modalità download. Per fare ciò, tenere contemporaneamente premuti il Tasto Home + il Tasto Volume Giù + il Pulsante di Accensione. Alla schermata successiva premete il tasto Volume Su.

    8. Collegare il telefono al computer e dopo aver aspettato il riconoscimento premete il pulsante "Start" su Odin.

    9. Dopo aver installato la twrp (avrete il messaggio PASS), tenere premuto il pulsante Volume meno e il Pulsante Power (circa 7 secondi); in questo mdoil telefono si spegne (in alcuni casi si riavvia).
    Se il dispositivo si spegne, senza riavviarsi, riavviate voi in twrp con la combinazione dei tasti Volume Su + Home + Power.
    Se il dispositivo dovesse riavviarsi dopo la procedura del punto 9, prima che appaia il logo premete tempestivamente i tasti Volume Su + Home + Power in modo tale da entrare in twrp.


    11. Ora dovrete installare il file no-verity-opt-encrypt-5.1.zip, ma prima di questa operazione dovrete (da twrp) effettuare il Format Data (Attenzione: tutti i dati e le applicazioni sul dispositivo, non su una scheda SD, saranno distrutti):

    1. TWRP > Wipe

    2. Format Data

    3. Scrivete YES e spuntate la casellina in basso a destra

    4. Attendete che l'operazione si concluda e dovrete OBBLIGATORIAMENTE riavviare in twrp.

    schema visivo del Format Data

    1.png 2.png 3.png 4.png

    12. Riavviate in twrp e flashate il file no-verity-opt-encrypt-5.1.zip

    13. Riavviate in twrp e flashate il file del root a vostra scelta: SuperSU o Magisk.

    Link Download

    Odin

    twrp3.1.1-1_J330.tar

    no-verity-opt-encrypt-5.1.zip

    SuperSU-v2.82.zip

    Magisk
     
    A Gabriele22 e Matty22 piace questo messaggio.
  2. Gabriele22

    Gabriele22 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio75, ho ottenuto i permessi di root con supersu per il mio j320-fn 1 mese fa e l'altro giorno è andato in fpr lock quindi ho rimesso il firmawe originale e tutto ok. Ti chiedo se c'è un modo per disattivare/eliminare questa protezione perchè a me i root fanno comodo per il volume delle cuffie.
    Grazie in anticipo.
     
  3. federika

    federika Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusate non so se posso scrivere qua, ma non riesco a pubblicare il mio problema:oops:
    buonasera, ho un Samsung galaxy j4+ ma ogni volta che scrivo un messaggio mi cancella metà parola, non so se anche voi avete questo problema o se qualcuno sa darmi una mano.. grazie in anticipo :)