Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

OUKITEL WP1 - Rugged IP68 con ricarica wireless, Helio P23, 4/64GB

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Tigro89, 9 Ott 2018.

  1. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Dopo aver annunciato poche settimane fa il suo nuovo rugged phone, OUKITEL sta per tornare sul mercato con un nuovo smartphone pensato per l’uso in condizioni estreme. Si tratta di OUKITEL WP1, un dispositivo dalla scheda tecnica interessante e dotato di ricarica rapida.

    Abbandonata la batteria da 10.000 mAh in favore di una più piccola unità da 5.000 mAh, in grado comunque di garantire un’ottima autonomia, il nuovo rugged phone cinese aggiunge il supporto alla ricarica wireless, che sarà sicuramente gradito a chi deve ricaricarlo in ambienti di lavoro. Basterà infatti appoggiarlo sulla base di ricarica senza doversi togliere i guanti per aprire lo sportello che protegge la porta USB e inserire il cavo.

    [​IMG]

    Grazie alla certificazione IP68 OUKITEL WP1 non teme acqua, polvere e sporco, e il suo design lo rende particolarmente resistente alle cadute e ai maltrattamenti. Per la parte posteriore è stata utilizzata una combinazione di TPU, per rendere morbido ma resistente lo smartphone, e policarbonato realizzato dalla tedesca Bayer, per una finitura lucida particolarmente elegante.

    La scheda tecnica include uno schermo HD+ da 5,5 pollici, un SoC MediaTek Helio P23 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, batteria da 5.000 mah con ricarica rapida e, per la prima volta in assoluto per OUKITEL, la ricarica wireless. Di seguito un primo video:

    [VIDEO][/VIDEO]

    La commercializzazione dovrebbe iniziare nelle prossime settimane, presto ulteriori dettagli sullo smartphone sul sito ufficiale https://www.oukitel.com
     
  2. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Ancora una volta Oukitel ha voluto dimostrare al mondo intero che se l’obiettivo è trovare un dispositivo “rugged” di buona qualità, è sempre bene affidarsi al marchio cinese, fondato nel 2007 a Shenzhen. Smartphone estremamente resistenti, con specifiche interessanti, ad un prezzo decisamente accessibile: è questa la filosofia di Oukitel, che viene evidenziata anche nell’ultimo dispositivo realizzato dall’azienda.

    Stiamo parlando di Oukitel WP1, che si presenta proprio con i classici tratti estetici “inattaccabili”. La grandissima resistenza viene sottolineata anche dalla certificazione IP68, grazie a cui acqua e polvere diventano praticamente inoffensivi. Inoltre, WP1 è anche dotato di una enorme batteria da 5000 mAh, con tanto di supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless a 10W.
    Vediamo oggi il dispositivo alle prese con ben 8 "maltrattamenti":

    [VIDEO][/VIDEO]

    Come detto, il telefono della casa cinese si fa gradire anche per le restanti specifiche. Il processore che alimenta questo dispositivo “rugged” è un MediaTek MT6763: si tratta di un chip octa-core abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per quanto riguarda lo schermo, abbiamo un HD+ da 5,5 pollici. Al momento, la società cinese non ha ancora comunicato la data esatta del lancio di questo nuovo smartphone, nè la cifra necessaria per acquistarlo. Tuttavia, stando alle indiscrezioni emerse online, Oukitel WP1 dovrebbe essere ufficializzato alla fine di ottobre ad un prezzo molto conveniente.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale www.oukitel.com
     
  3. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Da qualche giorno sono iniziate le vendite di OUKITEL WP1, il primo smartphone dotato di ricarica wireless del produttore cinese. Scelta bizzarra quella di OUKITEL, che ha scelto un rugged phone per utilizzare questa tecnologia decisamente poco diffusa in questa nicchia di mercato.
    Lo smartphone combina vetro, TPU e un policarbonato composito realizzato dalla tedesca Bayer, ottenendo una miscela resistente e allo stesso tempo molto gradevole. I risultati sono ben visibili nel video, dove vediamo OUKITEL WP1 alle prese con cadute rovinose, anche sulle rocce, e incontri ravvicinati con martelli, anche in ferro.



    La scheda tecnica è decisamente interessante, soprattutto se rapportata al prezzo di vendita, ulteriormente ridotto fino al 30 ottobre. Oltre a uno schermo HD+ da 5,5 pollici, abbiamo un MediaTek Helio P23 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore e una batteria da 5.000 mAh, con ricarica rapida cablata (9V/2A) e wireless a 10 W.
    OUKITEL WP1 è in vendita a 159,99 dollari, circa 140 euro, fino al 30 ottobre, con un ottimo risparmio rispetto ai 199,99 dollari (circa 176 euro) del prezzo di listino.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone
     
  4. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    OUKITEL WP1 è un rugged phone che è stato torturato più volte e in modi diversi per dimostrare la validità della sua certificazione IP68 contro polvere, acqua e shock da impatto. Ma una delle cose che forse è stata messa in secondo di questo telefono è il supporto alla ricarica wireless.

    Come sappiamo, WP1 ha un display da 5,5” in formato 18:9, motorizzato da un processore Octa-core MediaTek MT6763 e supportato da una batteria super da 5.000 mAh. A corredo della fluidità d’uso ci sono 4 GB RAM e 64 GB di memoria interna espandibile a 128 GB. Dal punto di vista fotografico, la dual camera posteriore a un sensore principale Sony IMX135 da 13 MP, mentre il sensore GC5025 della front camera è da 5 MP. Doppio slot per le nano SIM card e porta USB type-C per il fast charging 9V/2A.
    Nel video che segue l’azienda OUKITEL mostra l’efficenza della sua wireless charge rispetto alle cariche tradizionali a parete.



    OUKITEL WP1 è il primo smartphone dell’azienda a supportare il wireless charge. Molti utenti sono stati abituati all’uso di un caricatore USB cable da parete. Ovviamente un wireless charge offre soluzioni di ricarica molto più dinamiche e convenienti in ogni momento. Con una potenza di 10W, la batteria di WP1 in wireless charge può tornare al 100% in meno di 3 ore.

    Lo smartphone è stato migliorato anche nella resistenza grazie a nuovi materiali nella back cover, nello schermo e nel frame del device. Prima della fine di ottobre, WP1 può essere ordinato ancora a prezzo scontato a 159,99 dollari USA. In base alla qualità, alle specifiche e al prezzo, WP1 è sicuramente una buona scelta per un rugged phone.
    maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone
     
  5. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    OUKITEL WP1 combina il pannello composito per PC di Germany Bayer, materiale TPU e vetro resistente per offrire un corpo davvero resistente. OUKITEL ha provato il WP1 sottoponendolo a diversi test di resistenza che potete scoprire in questo nuovo video.



    Oltre alla grande resistenza, l’OUKITEL WP1 è una buona scelta, grazie anche al suo potente processore, la batteria di grandi dimensioni, la ricarica wireless e l’esperienza di ripresa della fotocamera. Il WP1 è alimentato da un processore octa-core MediaTek MT6763 con clock a 2.0 Ghz, insieme a 4 GB di RAM e Android 8.1 Oreo.

    Il WP1 contiene una batteria enorme da 5000 mAh, che garantisce un’ampia autonomia per l’intera giornata. Con il caricabatterie rapido da 9 V / 2 A, il WP1 può essere ricaricato completamente in breve tempo. Inoltre, il WP1 supporta la ricarica wireless. Con la ricarica wireless da 10 W, è possibile alimentarlo in qualsiasi momento.

    Il WP1 monta una fotocamera da 13MP con sensore Sony IMX135 ed una seconda fotocamera secondaria da 2 megapixel sul retro. Il team di OUKITEL ha appositamente implementato la fotocamera per ottenere prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione e riprese notturne. Con il WP1 potrete scattare buone foto sia di giorno che di notte.

    I preordini sono attivi al momento su AliExpress a un prezzo di 169,09 dollari, circa 149 al cambio attuale, anche se durante il festival il programma l’11 novembre il prezzo scenderà a 159,09 dollari, circa 140 euro.

    maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Se prima si pensava che gli smartphone rugged fossero confinati ad una ristretta cerchia di utenti, ora questi dispositivi sono diventati sinonimo non solo di estrema resistenza, ma anche di qualità costruttiva, buone prestazioni e funzionalità avanzate.

    Questo è proprio il caso di OUKITEL WP1, uno smartphone rugged ultra resistente, pensato anche per chi ha bisogno di tanta autonomia e versatilità grazie al supporto alla ricarica wireless.
    Novembre in Cina è il mese dell’evento 11.11 che, per intenderci, è un po’ come il Black Friday Amazon (ma in Cina). In occasione di questo event ci sono una marea di sconti, soprattutto nel mondo della tecnologia, è OUKITEL WP1 non sarà da meno!

    Se infatti il suo prezzo di listino è di 189.99$, il giorno 11 Novembre (appunto, il giorno 11/11) potrete acquistarlo a soli 159.09$ ovvero a meno di 140 euro!



    Insomma, OUKITEL WP1 è sicuramente uno smartphone interessante, ma quali sono le sue specifiche? Innanzitutto va ricordato che, trattandosi di uno smartphone rugged, le sue dimensioni sono abbastanza generose, così come lo è il peso. Questo però gli conferisce – assieme ai materiali ed alla sua costruzione – resistenza ad urti, acqua e polvere (grazie infatti alla certificazione IP68).
    SOFTWARE: Android 8.1 Oreo
    SCHERMO: 5.5 pollici HD+
    CPU: MTK MT6763 octa-core
    MEMORIA: 4GB RAM / 64GB ROM
    BATTERIA: 5000 mAh
    CAMERA POSTERIORE: 13 MP (SONY) + 2MP
    CAMERA ANTERIORE: 5MP
    RICARICA WIRELESS

    maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone
     
  7. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    OUKITEL WP1 è uno smartphone ultra resistente – questi dispositivi vengono chiamati rugged phone – che ha però la particolarità di essere molto economico ed integrare tante funzionalità Smart che di solito non si trovano su questo genere di smartphone, come ad esempio la ricarica wireless.

    Come detto OUKITEL WP1 è ultra resistente grazie alla sua resistenza ad urti, acqua e polvere (dovuta alla sua certificazione IP68). Ma il suo punto di forza è sicuramente il prezzo: in questi giorni potrete acquistare un OUKITEL WP1 a 159.38 dollari, ovvero a circa 140 euro (anziché 170 e oltre). Vediamo inoltre un video alle prese con delle nuove torture da parte dell'azienda:



    Oltre ad essere un buon affare però, OUKITEL tramite il suo Store Ufficiale su AliExpress aggiungerà dei regali: cover + pellicola per la versione meno costosa, e poi ancora cuffie Xiaomi per la versione leggermente più costosa, oppure una MicroSD da 32 o 64GB (sempre in accoppiata a cover e pellicola).
    Insomma, OUKITEL WP1 è sicuramente uno smartphone interessante, ma quali sono le sue specifiche? Innanzitutto va ricordato che, trattandosi di uno smartphone rugged, le sue dimensioni sono abbastanza generose, così come lo è il peso. Questo però gli conferisce – assieme ai materiali ed alla sua costruzione – resistenza ad urti, acqua e polvere (grazie infatti alla certificazione IP68):

    SOFTWARE: Android 8.1 Oreo
    SCHERMO: 5.5 pollici HD+
    CPU: MTK MT6763 octa-core
    MEMORIA: 4GB RAM / 64GB ROM
    BATTERIA: 5000 mAh
    CAMERA POSTERIORE: 13 MP (SONY) + 2MP
    CAMERA ANTERIORE: 5MP
    RICARICA WIRELESS

    maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone
     
  8. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Oukitel WP1 – Ricarica wireless nel mondo rugged


    [​IMG]

    [​IMG]

    Oukitel WP1 ha un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1440 pixel). Ha un design classico e robusto ed è classificato IP68 per la resistenza all'acqua e alla polvere. Tuttavia, la parte posteriore è in vetro che consente al dispositivo di supportare la ricarica wireless da 10W. La sua batteria ha una capacità di 5000 mAh ed è abbinata ad un caricabatterie rapido 5V/2A~7V/2A~9V/2A. Dal punto di vista delle prestazioni, il modello utilizza un MediaTek Helio P23 nella sua variante MT6763V , in cui il primo cluster di quattro core Cortex-A53 segna a 2GHz e il secondo - a 1,5GHz. Il reparto grafico è gestito da una GPU dual-core Mali-G71 MP2 con clock a 700 MHz. Ci sono 4GB di RAM LPDDR4X dual-channel, con clock a 1600MHz e 64GB di storage eMMC 5.1, espandibile fino a 128GB. Il reparto fotocamere è dotato di un obiettivo primario IMX135 Sony IMX135 da 13MP f/2,0 e di una fotocamera posteriore ausiliaria VGA GalaxyCore GC0310. Sono supportati da un flash a doppio LED. Lo shooter frontale contiene un sensore GalaxyCore GC5025 da 5MP con obiettivo f/2,8. Il dispositivo supporta reti GSM 2G (850, 900, 1800, 1800, 1900 MHz), 3G W-CDMA (900 MHz, 2100 MHz) e 4G FDDD-LTE (800, 900, 1800, 1800, 2100, 2600). Le velocità LTE sono Cat. 6 LTE e 4G simultanee su entrambe le schede SIM. Le opzioni di connettività wireless dell'Oukitel WP1 includono Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual-band, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Hotspot Wi-Fi, Wi-Fi Display. Lo smartphone funziona con GPS ed è dotato di una porta USB Type-C 2.0 e di un sensore di impronte digitali montato posteriormente. Nessun jack da 3,5 mm. Il modello ha Android 8.1 Oreo.

    Nella confezione


    Oukitel WP1 arriva in una scatola rettangolare bianca. Sul retro della scatola sono riportate informazioni sulle caratteristiche principali e sulle certificazioni del dispositivo. All'interno, ci sono due scatole per il caricabatterie e i cavi, rispettivamente, posti alla sua sinistra. Il telefono arriva con uno screen protector pre-applicato. Ecco l'elenco completo degli accessori:

    Caricabatterie 5V/2A~7V/2A~9V/2A (spina EU)

    Cavo dati USB tipo C

    Cavo OTG

    Adattatore per cuffie

    Perno del vassoio SIM

    Guida rapida

    Certificato di garanzia


    Oukitel WP1 ha un aspetto classico e robusto grazie alla sua forma ottagonale, alle linee rigide e alla presenza massiccia. È resistente agli urti, all'acqua e alla polvere con grado di protezione IP68. Le cornici laterali sono realizzate in lega di alluminio, mentre la parte anteriore e posteriore sono rivestite da un robusto vetro di un produttore non specificato. Le strutture superiori e l'interno della scocca sono realizzate in robusto policarbonato composito Bayer e sono rivestite con un materiale gommoso (TPU), per attutire l'effetto delle gocce e, infine, proteggere il vetro sulla parte anteriore e posteriore del dispositivo. Il dispositivo è largo 75,8 mm, la sua altezza di 158,6 mm lo rende uno degli smartphone più alti con uno schermo di quelle dimensioni. È spesso 15,4 mm e pesa 257,8 grammi.

    Il display ha una risoluzione HD+ ed è nella media per la fascia di prezzo, non brilla ma è sufficiente in tutto.


    Software

    WP1 arriva con Android 8.1 Oreo. Nella versione attuale della ROM, le patch di sicurezza sono aggiornate al 5 Luglio 2018. Treble è supportato, ma la partizione presente è soltanto una, quindi bisognerà fare riferimento esclusivamente al produttore per gli aggiornamenti.


    E’ una rom praticamente stock, le aggiunte del produttore riguardano le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e video, usarlo come tasto back e rispondere alle chiamate. Queste funzioni non richiedono che l’impronta sia configurata.

    E’ presente lo sblocco con il volto, sebbene software e non hardware. Mancano le gestures a schermo spento, E’ possible configurare e scegliere se nascondere la navigation bar, fare gli screenshot facendo swipe con tre dita, rispondere o chiudere le chiamate in modo smart (capovolgere lo schermo per chiudere e rispondere portandolo all’orecchio) ed usare lo split screen (due app in contemporanea sul display).


    Il lettore di impronte digitali funziona bene, è mediamente rapido.


    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.


    Presente out of the box quasi l'intera suite di app google.


    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio ormai.



    Benchmark e Performance


    [​IMG]


    Sotto il cofano del WP1 batte un chipset Octa-Core MediaTek Helio P23 abbinato a 4GB di RAM LPDDR4X e 64GB di memoria interna ( eMMC 5.1), che possono essere espansi fino a 128GB. il sistema gira sempre fluido ed è impossibile metterlo alla corda nell'uso quotidiano, i 4GB di RAM riescono a garantire un buon multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative. Molto bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con la riproduzione video in HD. Lo spazio di archiviazione è ottimo: 64GB (52 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Anche nel gaming non ci sono problemi particolari, siamo nella fascia medio-alta: Real Racing 3 gira in modo fluido, con impercettibili cali di frame solo nelle situazioni più frenetiche. In generale, sarà possibile giocare a quasi tutti i titoli del playstore senza problemi, forse gli ultimissimi titoli possono spingere la gpu al limite, ma per quelli vi servirebbe un top di gamma in ogni caso.




    Multimedia


    Il comparto fotografico posteriore dispone di un sensore Sony IMX135 da 13MP. che utilizza una lente con apertura f/2.0 ed un sensore secondario per il bokeh. Le camera posteriore è supportata dal rilevamento di fase AF e dal doppio flash a LED. Sul frontale, c'è una fotocamera da 5MP, con un obiettivo f/2.4 e un flash LED anteriore. I risultati sono al più accettabili: di giorno si fanno dicreti scatti con entrambe le camere, di sera meglio usare il flash, altrimenti il rumore è eccessivo. Di seguito alcuni sample:


    http://i67.tinypic.com/16gy3xt.jpg


    http://i63.tinypic.com/2rx6z5z.jpg


    http://i68.tinypic.com/2q3yt0z.jpg


    http://i68.tinypic.com/2i7oc5k.jpg


    L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, come al solito un po' carente di bassi. La capsula audio frontale ha buon volume e la qualità è buona, riproduce bene la voce dell’interlocutore. Il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.


    Sensori/connettività


    [​IMG]

    Il modello supporta quasi tutti i sensori disponibili. E’ dotato di un doppio vassoio ibrido Nano-SIM e supporta la B20 in 4G. Le velocità 4G sono di Cat. 6. Le opzioni di connettività wireless del modello includono Wi-Fi 802.11 a/b/g/n a doppia banda, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct, Display Wi-Fi, NFC e Bluetooth 4.0, non ho riscontrato nessun problema con nessuno di essi ed il segnale Wi-Fi resta ben agganciato.

    Il dispositivo supporta GPS e GLONASS, funziona bene ed è preciso, nessun problema durante il tragitto giornaliero di un’ora provato.

    WP1 E’ dotato di una porta Type-C con supporto OTG. Non è presente un jack da 3,5 mm.



    Autonomia


    [​IMG]


    Si raggiungono più di 12 ore di schermo acceso con illluminazione al 60% e 20% rimanente (equivalente a 2 ore residue, che porterebbe le ore totali a 14 ore allo 0%). Durante il test, wifi sempre acceso, mail in push, 5 ore di youtube, altre 2 abbondanti di real racing 3, più di 2 ore e mezza di browsing web, vari benchmark, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps, bluetooth. Con un uso più normalizzato, luminosità più bassa e predominanza di uso in wifi, ovviamente le ore di schermo aumenteranno e credo che le 16 ore si possano raggiugere, ore che, a grandi linee, possono tradursi in 3 giorni di utilizzo intenso, 4 giorni di uso medio e forse addirittura 5-6 con uso più leggero. Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in tre ore circa.


    In conlcusione:

    WP1 è ovviamente un prodotto non per tutti: le dimensioni ed il peso sono importanti, ma la solidità costruttiva è eccellente, è un prodotto Tri-Proof che garantisce protezione avanzata da polvere, graffi ed acqua. L’hardware ed il software funzionano molto bene, e grazie allo schermo “solo” HD+, unito ad un’ottimizzazione software notevole, l’autonomia è di sicuro il secondo punto forte dopo la qualità costruttiva.


    Lo stesso non si può dire per le fotocamere, mediocri e vero punto debole, ed un comparto audio discreto ma che non brilla particolarmente. Se questi aspetti non sono cruciali, il resto del prodotto si è dimostrato assolutamente da promuovere, in primis se siete soliti praticare attività all’aperto in ogni condizione climatica e/o distruggete e cambiate smartphone più frequentemente della biancheria. Il plus della ricarica wireless aggiunge quel tocco in più di unicità che gran parte dei rugged phones non hanno. Per il prezzo di 160 euro al quale è venduto, la bilancia tende nettamente dalla parte dei pregi.


    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL smartphone
     
  9. KingsleyRex

    KingsleyRex Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    7
    Из-за моей работы я сломал по крайней мере 2 телефона, мое сердце также разбилось. Мой коллега советует мне купить противоударный телефон. Я думаю, что этот P60 - хороший выбор.