Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

gingerbread per liquid

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da alessiof89, 29 Dic 2010.

  1. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
  2. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    O my GOD!!!!
     
  3. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    solo un commento??? Ma avete capito di che stiamo parlando??? ???
     
  4. danitkd

    danitkd Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    alessiof forse sei tu ke nn hai capito di ciò ke stai parlando! questo porting è solo una versione stracastrata ke nn porta nessuna miglioria rispetto a froyo! si può dire ke è una versione di froyo con grafica di ginger e senza cam! e se nn è la versione aggiornata è anke senza wifi!
     
  5. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    datnik il wifi è stato aggiunto e poi ma ti rendi conto stiamo parlando di ginger sul liquid che gia davanao per spacciato ad un aggiornamento ad eclair!!!!quindi pensa te!!!!!ginger sembrava impossibile e invece lo fanno girare quindi vuol dire che il liquid a potenzialità enormi rispetto a quel che si pensava!!!!
     
  6. danitkd

    danitkd Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    io nn mi gaserei tanto.. provate e vedrete (parlo x esperienza)! conta ke ginger richiede una GPU dedicata ke si occupi di tutta la parte grafica! ciò ke in liquid nn c'è.. provate e capirete ke questa è solo una versione con la stessa grafica di ginger ma nnt di più! anzi! rispetto alle ultime rom è moooooooooooolto più lenta! (vedi cyanogen by roggin, lcr 1.1.2, il porting del froyo del metal!)
     
  7. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ieri la roggin 2.3. mah, sembra fluida e piacevole, però ho avuto subito un problema a connettermi in 3g, per cui l'ho tolta subito. la ritesterò ma quanto a beta non mi pare malaccio
     
  8. Devilazz

    Devilazz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2010
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace":
    10
    dobbiamo anche pensare alla macchina stessa, in questo caso l'acer liquid s100, possiamo mettere tutto quello che si vuole ma non è da sottovalutare che ha solo 256 mb di ram e quindi siamo penalizzati, e poi non c'è ancora un overclock disponibile quindi abbiamo un processore da 768 e non dimentichiamoci che è uno dei primi, quindi io per mio parere (per quanto possa contare) opterei per una buona versione di froyo e basta, perchè ginger non girerebbe bene sul terminale appunto per l'inadeguatezza dell'hardware, se avessimo un liquid e sarebbe già diverso, con un pò di ram in più si potrebbe fantasticare, ma per chi come me ha l's100 è solo un sogno, e poi sinceramente preferisco una buona rom di froyo, ma fatta bene, altrimenti dovrei comprarmi un telefono nuovo solo per adattarmi al software :eheh: ma è il software che deve adattarsi al terminale quindi per ora è froyo il massimo che si può, poi col tempo se uscirà un overclock allora si potrà pensare a ginger ma adesso no, il processore non ce la farebbe
     
  9. thepaperboy

    thepaperboy Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    0
    dopo aver provato la nuova versione, sono molto più fiducioso. a parte qualche riavvio e qualche app che non va, i miglioramenti si notano eccome!
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Lavorano come pazzi... stiamo alla versione beta V3.... ormai i reboot improvisi stanno lontani... ho avuto probblemi con la modalità aereo che si avvia ad intermitenza doppo un semplice riavvio... e incasina un pò l'apprezzamento della rom... ma con vari riavvii, il difetto scompare ... almeno fino al successivo riavvio sfortunato (sfortunato perchè puo succedere doppo qualsiasi riavvio).
    Comunque come già detto prima, questo progetto è molto prometente, non è un semplice progetto di custom rom, ma probabilmente sara il progetto che portera Gingerbread sui LiquidA1/E, quindi qui stanno programmando sui sorgenti di google, e non sulle leak del acer... quindi lavorano sul Kernel e molti altri parti del sistema che fin'ora non era mai stato toccato nulla visto che l'acer si occupava di farlo ;)
    quindi sulla V3, hanno risolto i reboot improvisi e continui, la videocamera non funziona (ma non ci stanno ancora lavorando visto le cose primarie ancora da risolvere), il tethering non funziona, ma nella prossima uscita sara risolto. mi è stato spiegato l'altro ieri che molti di questi probblemi dipendono proprio di bug presenti nei codici sorgenti di google. bug, opure incompatibilità, quindi il lavoro è enorme, e fortunatamente questo progetto sta impiegando i maggiori svilupatori di custom rom conosciuti fin ora sui nostri liquid e sempre più "nuovi" svilupatori/nuovi possesori di liquid, in tutto il mondo.
    la poca ram a disposizione, non sembra a fatto castrare il Liquid A1, questo lo dimostra la fluidita e la memoria rimanete a disposizione. dando un occhiata nella nuova interfaccia del menu di gestione delle applicazioni, ho notato un consumo medio di 40-70 Mb di Ram.
    è al momento l'unica Rom sulla quale non si rallenta il browser guardando un video flash di youtube.... spesso ancora su froyo ufficiale, il browser va in FC (Foece Close, per chi non conosce l'abbreviazione). quindi nemeno l'acer è riuscita a dare il pieno suporto al flash player nel browser...
    ricordo e sottolineo, che non è Froyo o Eclair con la grafica di ginger, ma è proprio ginger, che non è ancora montato su molti device android in modo ufficiale :pazzo: :sbav: una grande fortuna che ci sta qualcuno che se ne interessa per i nostri liquid.

    Ovviamente chi si dovrebbe interessare a testare sul proprio Liquid questa rom in sviluppo, non vi aspettate di avere tutti servizzi del liquid.... può sempre succedere qualche probblema... quindi da testare, tenere se uno può e non ha neccessità di rimanere sempre riperibile. ma la rom vale la pena del esperienza, puoi se va storto quacosa, ripassate sotto leak ufficiale ;)

    bene aggiungo qui la recenzione di Roggin del suo primo post con tutti dati dello sviloppo... in inglese:

    Fatevi un idea, e commentate pure ....