Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Digitazione vocale non funziona

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da Daniele_G, 18 Mag 2018.

  1. Daniele_G

    Daniele_G Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno
    Sto riscontrando un problema con il mio P9 Plus.
    Non funziona la digitazione vocale, ovvero quella meravigliosa funzione che scrive sotto dettatura utilizzando gboard.
    Cercando di capirne il motivo ho fatto diverse prove, invia normalmente i messaggi vocali, registra audio e video normalmente, in chiamata non ho riscontrato problemi di nessun genere.
    La cosa strana è che collegata alla funzione di digitazione vocale c'è anche google asistente, che ovviamente non funziona nemmeno lui.
    Tutto questo utilizzando il telefono normalmente, mentre se inserisco gli auricolari tutto torna alla normale funzionalità, scrive sotto dettatura e da pure ascolto l'assistente ....
    Qualcuno ha consigli o soluzioni da darmi ?
    Grazie
    Daniele
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a cancellare Dati e Cache dall'app, ad aggiornarla o a disinstallarla e reinstallarla.
     
  3. ablue

    ablue Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Ciao penso l tema riguardi proprio l'app di Google o nell'utilizzo attraverso Google keyboard. Anch'io ho questo problema.

    Ho provato a installare swift keyboard ma niente

    Ho paura a eliminare tutte le info (dati e Cache) dall app di Google perché non vorrei debba inserire tutte info poi daccapo

    Altre proposte ?

    Grazie a tutti