Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xiaomi Redmi 3, temperatura batteria troppo bassa e riavvii casuali

Discussione in 'Xiaomi Serie Redmi' iniziata da marcellino248, 25 Gen 2019.

  1. marcellino248

    marcellino248 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, il telefono n questione (Xiaomi Redmi 3) mi sta dando dei problemi da circa una settimana.
    Spesso e volentieri si riavvia da solo, anche un paio di volte ogni ora, ma ho notato che tende a farlo di meno quando la batteria è completamente carica o molto scarica.
    Inoltre, spesso quando lo connetto al caricabatterie mi dice che "la temperatura della batteria è troppo bassa" e non carica.
    Il più delle volte basta staccare e riattaccare il cavetto un paio di volte e torna a caricare normalmente. Ho già provato con diversi caricabatterie e cavetti e collegandolo al PC.
    Il telefono non mi è caduto, non si è bagnato, non si è sporcato, non ho installato applicazioni nuove né aggiornamenti da ben più tempo dell'inizio dei problemi, ieri ho provato anche a installare un'app antivirus e fare un controllo, niente.
    Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Finché è solo la batteria troppo bassa e basta staccare e riattaccare il cavetto posso anche tenermelo, ma mi sembra il sintomo di qualcosa di più grave, e che debba essere collegato ai riavvi improvvisi, e quelli sì che sono fastidiosi.
    Grazie!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, la cosa più veloce da provare è fare un reset di fabbrica poi vedi se la situazione migliora. prima di resettare controlla se sono disponibili aggiornamenti software in caso falli poi subito dopo resetta tutto e prova il telefono. con antivirus vari o app per la pulizia del sistema non risolvi nulla e non servono a niente.