Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

2.2.1 su GT540 - LINEE GUIDA

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da shervin, 4 Gen 2011.

  1. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    ok. allora aspetterò che risponda lui prima di fare una qualunque operazione.
     
  2. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    no, ti sbagli shervin INDIETRO non e' mai tornato...
    mi spiego...dopo l'aggiornamento a 2.1, volevo ritornare alla 1.6 - ho rifleshato la 1.6 ma, ho brickato!

    come ho risolto??
    flashando la clockwerk rom, il flash finisce regolarmente ma il telefono resta sempre impallato(non supera la schermata logo) MA con quel poco di rom flashato - sono entrato in fastboot mode (home + power , tenere entrambi i tasti fino allo stallo in schermo nero) e ho flashato con metodo fastboot..

    spero di essere stato RELATIVAMENTE chiaro :D
     
  3. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    hei!! non essere permaloso! qui nessuno ha detto che sei tornato indietro ma bensì che hai RIATTIVATO da un brikk... :geek:
    cercavo di avvertire sulla possibilià di far danni..
     
  4. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
  5. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Mi sa che mi tocca mandare il mio gt540 in assistenza! è apparsa sullo schermo una bolla verde, molto probabilmente è un difetto dei pixel.

    Se mi tornerà dall'assistenza proverò a metterci la cyanogenmod di quarx!
     
  6. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    beh allora si può dire che hai avuto fortuna più che altro :D
    vedrò sul da farsi. so che fare una cosa del genere sarebbe una gran cosa. ma se brikko poi entro in stato "incazzato" e mi impallo.
    Voi che sistemi operativi avete usato per flashare? Io ho 7 e dicono che il pericolo è più alto...
     
  7. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Avete visto questa guida? sembra davvero ben fatta.
    http://androidforums.com/lg-optimus-gt5 ... gt540.html
    Ho ancora qualche dubbio a passare alla CyanogenMod, sapete dirmi se è possibile tornare indietro alla 2.1 ufficiale LG?
    Basta riflashare la rom originale con KDZ Updater?
    Anch'io ho windows 7 64 bit, può essere di ostacolo all'aggiornamento?
     
  8. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    sorry x il gt di andrea

    ..

    desmail, mi e' capitato di leggere nella firma di alcuni utenti: cyanogemod + ubuntu

    penso possa essere fattibile, non penso pero' di intraprendere quel discorso...non so scrivere (programmazione) e non sono stato mai un linux user... piuttosto gradirei sentire perlare di porting di iOS 4 (iphone) :D

    ...
    manuelmitico:
    caspita, fortuna?? MOLTO DI PIU'!!
    ci sono stati lunghi periodi in cui non ho saputo se pregare o bestemmiare...
    per flash uso kdz updater in inglese e cmd, su un netbook con su XP.
    considera che pero' un po di problemi ci sono anche su xp (almeno dalla mia esperienza)
    quando uso kdz, quando inizio il flash, mi da sempre errore:
    se chiudo l'errore si chiude tutto.
    se ignoro, il programma continua il flash senza problemi.

    la tecnologia la devi usare con curiosita e coraggio...io me la cavo in mezzo a cavi e schede...e da sempre sono stato ignorante....provando e riprovando ne vieni fuori se ti brikki...e ricordati che per la garanzia....lg dichiara....ma non so se la legge dica quello che dice lg. (basta dichiarare una frase fatta al momento della consegna all'assistenza: es. si e' scaricato totalmente la batteria (aggiungi dettagli) mentre lo usavo come navigatore e quando l'ho riacceso ho visto che fa cosi :) )


    avevo detto che non istigavo nessuno, ma dispiace che tanti utenti la fuori hanno un terminale in mano potenzialmente INVIDIABILE ma praticamente causa negligenza del servizio clienti e restrizioni troppo oppressanti di lg (addirittura perde garanzia chi fa root), si ritrovano un terminale con s.o obsoleto e "castrato"

    ps.
    ho regalto un famoso optimus one a mia sorella

    ...
    touch capacitivo
    ...
    pessimo.




    gt540,
    dovrebbe essere il vantaggio del clockwork mode quella di riportare alla 2.1
    ma io non riesco ad adoperarla, desmail lo usa....ti chiarira meglio lui penso..
    PERSONALMENTE NON RIESCO A TORNARE INDIETRO
     
  9. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    ok. vorrei sapere che S.O. ha usato desmail. Se mi dice Win7 parto subito a bomba per l'aggiornamento.
     
  10. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma nei post precedenti ho già detto come ho fatto.
    cmq io ho usato xp per non incasinarmi con privilegi vari di amministratore etc..ma da quanto ho letto nei forum sia seven che vista funzionano lo stesso.il problema è come dice shervin legato alla buona installazione dei driver (vedi post precedenti)
    per quanto riguarda la recovery non serve mettere la rom clockwork ma con fastboot bisogna inserire il file immagine per avere il menù di cmwmod in una rom 2.1 con fastboot.
    vedi link sotto la guida che ho seguito
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817903
     
  11. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    quindi prima di avere qualcosa che mi permetta di tornare alla 2.1 dovrei comunque mettere la euro+fastboot giusto?
     
  12. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    io ti consiglio la euro perchè in essa c'è l'italiano ma puoi metter anche la baltic black,la orange, etc..
    tutte rom eclair per lg gt540 di paesi diversi con in più il famoso fastboot.
    in pratica con fastboot sul gt e fastboot nel pc c'è una comunicazione diretta che permette un perfetto funzionamento.
     
  13. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    ok. cercherò di farmi passare la paura e procederò nel primo passo appena posso.
    Se solo sapessi come tornare indietro in ogni caso lo farei stasera stesso uhm
     
  14. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    tornare indietro da cosa?
    da froyo?
    non credo che lo faresti.
     
  15. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    certo che non vorrei tornare indietro. Intendo un backup che mi faccia ritornare alla condizione precedente se qualcosa va storto.
     
  16. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    manuel, benvenuto nel adrinalitico mondo degli smannettoni...bellissmo quel brivido quando sai ke puoi sputtanre tutto...ma il rischio vale il gioco!!

    ora mi metto a guardare il link per la recovery, nel caso un altro utente mi puo' passare una rom recovery 1.6 o 2.1 da cui ripristanare?? se si, tu desmail che room hai backupato da potermi girare?
     
  17. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    mmm...desmail, dunque dovrei flashare tramite fastboot il link fornito in tutorial, poi (immagino dovro mettere su sd l immagine per recovery,essattamente metto dove??) e poi da menu del recovery ripristino la l'immagine di froyo per recovery...
    ottengo: GT540 + clockwork + froyo quarx con i vari fix, incluso ultimo della fotocamera

    ha capito buono??
    ma vantaggio rispettoa fastboot??
    perche essendo arrivato a destinazione...ripartire dal via non so se mi conviene? che ne dici, fastboot e' limitato rispetto a questo clockwork?
     
  18. auleia

    auleia Worker Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2011
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    0
    primo post in questo mondo (android). sarò in possesso di un gt540. la versione 2.1 è ufficiale? devo collegarmi e scaricare l'applicazione di lg per vedere, manuale, firmware o quanto altro. grazie
     
  19. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa il ritardo
    quando carichi l'immagine di cwcmod non togli fastboot
    il vantaggio è la possibilità di installare rom con un semplice click,di fare il backup di rom che ti piacciono per provarne altre e se vuoi rimettere subito le precedenti...

    guarda anche questi

    ht*p://android.modaco.com/content/lg-gt540-optimus-gt540-modaco-com/328577/tutorial-for-install-android2-2-1-cyanogenmod-on-lg-gt540/

    ht*p://android.modaco.com/content/lg-gt540-optimus-gt540-modaco-com/328577/tutorial-for-install-android2-2-1-cyanogenmod-on-lg-gt540/

    per chi è interessato qui c'è una guida step-by-step

    ht*p://androidforums.com/lg-optimus-gt540/251202-cyanogenmod-6-1-android-2-2-here-gt540.html
     
  20. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    ...ripartire dal via non so se mi conviene?
    TU CHE DICI? vale la pena?