Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sblocco Bootloader dopo 24 luglio 2018

Discussione in 'Huawei P8 Lite 2017' iniziata da AkTShark, 31 Ago 2018.

  1. Ale_smoke

    Ale_smoke Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Se non vado errato mi sembra sia funky huawei che vuole ci più
     
    A Antonella86234 piace questo elemento.
  2. Antonella86234

    Antonella86234 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2019
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Giusto hai ragione, ma DC unlockere come funky huawei cioè funziona allo stesso modo?
     
  3. Ale_smoke

    Ale_smoke Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Questo non lo so, io ho usato solo il tool della dc, su p9 lite sono riuscito sbloccare il bootloader, invece su p20 lite quando vado acquistare i crediti, ovviamente ricevo tramite mail la password per accedere all'account, quando effettuo l'accesso con la password ricevuta, i crediti non ci sono. Ho chiesto informazioni alla dc unlocker ma sembra che da parte loro i crediti siano stati erogati. Addirittura il tool ti dice che per sbloccare il codice tramite fastboot mode ci vogliono 15 crediti, perché il mio p20 lite va soltanto in fastboot mode.
     
  4. Antonella86234

    Antonella86234 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2019
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ma quindi DC unlocker funziona per sbloccare il bootloader del huawei p8 lite 2017 Android oreo 8.0.0.382(C02)?
     
  5. Ale_smoke

    Ale_smoke Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    E attivo sblocco costruttore?
     
  6. Ale_smoke

    Ale_smoke Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Devi abilitare su opzioni sviluppatore, sblocco oem e USB debug
     
  7. Fixed

    Fixed Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno,

    Ho seguito il metodo non ufficiale per sbloccare il bootloader. Poi ho installato la twrp e il tele si è riavviato normalmente ma lo schermo era vuoto senza nessuna applicazione installata, completamente vuoto. L'ho poi aggiornato all'ultima versione per sistemare.
     
  8. Antonella86234

    Antonella86234 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2019
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Hai usato il metodo di DC unlocker? Se si il cellulare funziona bene o ha dei problemi?
    Grazie in anticipo.
     
  9. Fixed

    Fixed Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Sì, ho usato DC unlocker e ho seguito la procedura nella guida linkata dall'utente nella pagina precedente di questa discussione.

    Ho pagato 3.99€ per ricevere un ID utente e una password e l'ho usata su DC unlocker per ottenere il codice bootloader.

    Dopo con Huawei Multi Tool ho provato a flash are twrp e il programma mi informava del fatto che la twrp fosse stata flashata correttamente. In Effetti il telefono era completamente vuoto, privo di qualsiasi applicazione. Forse esiste un modo per aggiungere playstore da telefono tramite USB oppure non so.

    Questa è la mia esperienza non sono abbastanza esperto.
     
  10. Antonella86234

    Antonella86234 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2019
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Bhe forse un modo ci sarebbe...
    Hai provato ad installare apk del playstore o qualcosa simile?
     
  11. Fixed

    Fixed Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    No, era impossibile da fare poiché il telefono era completamente privo di qualsiasi applicazione.

    Per resettarlo ho dovuto premere il tasto dell'ingranaggio dal menù a tendina del telefono e da lì ho eseguito l'aggiornamento a MIUI 8.

    In breve, adesso mi ritrovo con un Huawei P8 lite 2017 con bootloader sbloccato ma comunque rimane il problema della memoria interna.

    Non sono riuscito a risolvere il problema della memoria.

    Io pensavo che sbloccando il bootloader potevo usare la memoria esterna per immagazzinare lo spazio delle app ma non e cambiato nulla.

    Ho sbloccato il bootloader ma nel telefono continuano ad esserci app di sistema inutili che occupano spazio e non posso scaricare le applicazioni nella memoria esterna
     
  12. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    le app di sistema...utili o inutili.... anche se disinstallate(cosa fattibile se hai il root), non libera memoria "sfruttabile" dall'utente.... ma solo memoria di sistema.... quindi se ti occorre spazio, eliminare app di sistema è perfettamente inutile.... ci si può guadagnare solo in termini di ram e consumo batteria ( se queste app girano in background).

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  13. Fixed

    Fixed Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie ma rimane comunque il problema della memoria.

    Il dispositivo ha 16Gb di spazio e praticamente di questi solo 6Gb sono di sistema operativo.

    Se si potesse usare la memoria esterna per immagazzinare spazio sarebbe perfetto.

    Purtroppo le app non possono essere installate su SD.
     
    A Antonella86234 piace questo elemento.
  14. Antonella86234

    Antonella86234 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2019
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Bene, grazie a tutti ho provato anche io ed effettivamente funziona! Ma ora c'è un altro problema per me date che sono inesperta, c'è qualcuno che sa installare twrp e custom rom su questo cellulare? Grazie.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  15. Antonella86234

    Antonella86234 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2019
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  16. fantasy2013

    fantasy2013 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!!per caso qualcuno di voi sa se posso utilizzare questo procedimento per un P10 plus?da sabato ho il telefono formattato dopo un aggiornamento verso android 9. Vorrei recuperare la maggior parte delle cose e ho trovato qualcge guida ,peccato che mi chieda un codice di sblocco che come già sapete Huawei non rilascia più! se avete qualche consiglio sono ben accetti,grazie!
     
  17. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    se fai una ricerca in rete trovi qualcosa... purtroppo è a pagamento (piuttosto caro)..e mi sembra di ricordare che si paga per ogni cosa che intendi fare... il nome del tool non lo ricordo.. ma ripeto che basta usare Google...

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  18. fantasy2013

    fantasy2013 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ci ho rinunciato, qualsiasi cosa abbia provato, non andava bene portato pure in un centro di recupero dati e neanche loro hanno fatto chissà che cosa