Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aiuto per dubbi forse stupidi

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da bomaxxx, 4 Gen 2011.

1. bomaxxx

bomaxxx Baby Droid

Iscritto:
    3 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Io e mio figlio, soddisfatti possessori di due acer f900, avendone uno in assistenza abbiamo provato, attirati dall'offerta monclick a 199 euro, a entrare nel mondo android:) a parte che come ad altri utenti non va l'altoparlante anteriore e aprirò un ticket ad acer (per me mi diffidano a comprare altri apparecchi acer perchè tutto quel che tocco distruggo) avrei dei dubbi da niubbo androidiano:
    a) è possibile utilizzare il liquid come memoria di massa usb in windows xp?
    b) sull'android 2.2 c'è un applicazione interna per esplorare il liquid o ne devo scaricare una dal market?
    c) c'è la maniera di aumentare via software il volume delle suonerie e della musica?
    d) c'è come in windows un applicazione per salvare contatti, chiamate e quant'altro?
    e) c'è un navigatore free disponibile?
    Per ora non mi viene in mente altro, grazie a tutti

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, e benvenuto.
    provo a risponderti al volo.
    a) abilitando la funzione di debug usb in menu/applicazioni/sviluppo e mettere il flag alla voce debug usb attivo, quando colleghi il liquid al usb, puoi aprire la barra delle notifiche e farlo riconoscere come memoria di archiviazione di massa esterna. ovviamente ti fa vedere solo la sd, perchè sull memoria flash rom interna ci sta il sistema. quindi se usi molti documenti, ti consiglio l'acquisto di una sdhc per cellulari da 8 Gb.... un infinità insomma.
    b)a seconda di quello che vuoi esplorare... quindi se solo la sd, basta Es files explorer che scarrichi gratis dal market (uno dei migliori file manager al mometo), invece se vuoi smanettare e modificare il sistema (a rischio tuo comunque) scarrichi per pochi euri RootExplorer, che ti da la possibilità se il cellulare è rootato, di esplorare, copiare, tagliare e incollare file di sistema nella memoria flash rom interna del Liquid. funziona solo su dispositivi con root, e permette anche di visionare i testi dei files di sistema, e di montare il sistema in R/W (solo con il root giusto pero quindi chiedi sempre se questo desideri.
    c)a seconda della versione che monti, il volume è più o meno alto, ma non puoi andare oltre che alle impostazioni massime del sistema. quindi sicome è uno dei parametri che molti di noi prendono in considerazione chiedi che versione installare come upgrade, e spesso ti mandiamo sulla scelta di una rom cucinata.
    d)i contatti in device Android sono principalmente gestiti dal account di posta elettronica di Gmail, quindi se non lo hai ancora, lo devio creare, vengono sincronizzati in automatico con qualsiasi device android in qui crei la sincronizzazione con il tuo account Gmail. ma puoi scegliere di sincronizzare anche la memoria del telefono e la sim.quindi poi semplicemente esportare sul account Gmail.
    e) in tutti i device android ci sta Google Map preinstallato, è free, ma on-line, quindi devi usarlo con GPS e Conessione dati attivi e consuma non poca batteria oltre che a consumare il trafico dati della tua prepagata. ti conviene comprare un navigatore off line, io uso CoPilot felicemente, costa una 30 ina d'euri, ma non ha scadenza d'uso della licenza. almeno che vuoi continuamente aggiornare le mappe (secondo me inutile). comunque c'è l'ho da un anno circa e mai un probblema, quindi un acquisto giusto.

a presto.

3. bomaxxx

bomaxxx Baby Droid

Iscritto:
    3 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    grazie, molto gentile