Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [HTC ONE M9][Assistenza] Raccolta RUU - Return Completely Stock | Locked | S-ON

Discussione in 'Modding - HTC One M9' iniziata da uLtiMo125, 14 Nov 2015.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    come fai a dire che è corrotto se l'md5 è giusto ?

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
  2. ThereIsNoSpoon

    ThereIsNoSpoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2019
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Perché non si decomprime nel computer e tantomeno nel telefono....

    Da shell:

    Archive: 0PJAIMG_HIMA_UL_N70_SENSE80_ATT_MR_NA_Gen_Unlock_4.30.+617.12.zip
    warning [0PJAIMG_HIMA_UL_N70_SENSE80_ATT_MR_NA_Gen_Unlock_4.30.+617.12.zip]: 2193073236 extra bytes at beginning or within zipfile
    (attempting to process anyway)
    file #1: bad zipfile offset (local header sig): 2193073236
    (attempting to re-compensate)
    file #1: bad zipfile offset (local header sig): 2193073236
    file #2: bad zipfile offset (local header sig): 153
    (attempting to re-compensate)
    file #2: bad zipfile offset (local header sig): 153
    file #3: bad zipfile offset (local header sig): 2193074732
    file #4: bad zipfile offset (local header sig): 2193338193
    file #5: bad zipfile offset (local header sig): 2193340407
    file #6: bad zipfile offset (local header sig): 2193618272
    file #7: bad zipfile offset (local header sig): 2193620890
    file #8: bad zipfile offset (local header sig): 2193918137


    Comunque la cosa non mi ha stupito. Un buon 50% delle rom RUU ha lo stesso problema


    Ah: ho provato a ViperOne 6.1 ma il telefono si riavvia direttamente dalla schermata di setup... ora provo a flashare radio.img versione 01.01_U11440792_97.00.51203G_F per vedere se il suo firmware funziona diversamente

    Ps. Manca l'emoticon dell'auto impiccaggione... ora mi verrebbe molto comoda
     
  3. ThereIsNoSpoon

    ThereIsNoSpoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2019
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Ok ho flashato un'altra immagine Radio


    fastboot flash zip Radio_01.01_U11440792_97.00.51203G_F_F_FASTBOOT.zip
    target reported max download size of 800000000 bytes
    sending 'zip' (26934 KB)...
    OKAY [ 2.375s]
    writing 'zip'...
    (bootloader) HOSD CL#869604
    (bootloader) get 1 images from zip(zip_type=3)
    (bootloader) start@1
    (bootloader) radio.img@100%
    (bootloader) Update zip file OK
    (bootloader) end@Done
    OKAY [ 5.336s]
    finished. total time: 7.712s


    Il risultato è che ora il telefono nemmeno finisce il boot....
     
  4. ThereIsNoSpoon

    ThereIsNoSpoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2019
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Dunque... cambiando il firmware il risultato non cambia. Sto cominciando a pensare che ogni volta che faccio il flash di radio.img forse dovrei fare lo stesso per modem.img

    Mah.....

    Ho riprovato anche a fabbricare una ruu zip a partire da questo

    RUU_HIMA_UL_L50_SENSE70_ATT_Cingular_US_1.32.502.31_Radio_01.01_U11440221_62.05.50320G_F_release_426950_signed_2.exe

    Ma il risultato è stato un file 0PJAIMG.ZIP che si decomprine nel computer ma il telefono rileva come corrotto.

    Può avere importanza se il file inquestione si trova nella sd esterna invece che nella memoria interna?
     
  5. ThereIsNoSpoon

    ThereIsNoSpoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2019
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Aggiornamento:

    ho scaricato la rom .31 e la .12 più tardi proverò a scarcare altre rom ma a questo punto mi viene il leggerismo dubbio che ci sia qualcosa che non capisco....

    Domanda:
    > Le rom Ruu con quale zip sono compresse? perché tutte le rom che ho testato, anche quelle funzionanti, hanno dei byte aggiuntivi all'inizio? Esiste un applicazione zip specifica per fabbricare queste rom?

    > La connessione alla rete gsm dipende dal firmware radio.img o da modem.img?

    > Ho provato ad installare un logger per vedere quali sono i problemi hardware del telefono ma finnché si non si blocca non rileva niente di particolare
    Per svolgere un indagine più approfondita non c'è qualche software di debug per i chip qualcom?

    > Quando eseguo il comanfo "fastboot flash zip radio.img" devo forse specificare la partizione?

    > Qui
    http://4pda.ru/forum/lofiversion/index.php?t652999.html

    Ho trovato alcune immagini di firmware radio.img ma non so come fare capire quali sono compatibili con il telefono che ho io...


    Grazie in anticipo per aiutarmi in questa avventura!
     
  6. ThereIsNoSpoon

    ThereIsNoSpoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2019
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Riprendo a fare esperimenti sul telefono dopo un paio di mesi di pausa.
    Preliminarmente però ho una domanda alla quale mi piacere avere una risposta: Quando si accede il telefono in recovery mode la prima schermasta da informazioni hardware come MID CID COLOR-ID etc...
    Tra queste c'e la versione del firmware radio che nel mio caso è Radio-01.01_U11440792_07.00.51203G_F

    Quello che non capisco è come il telefono possa dichiarare lo stesso firmware radio anche ho cambiato numerose RUU con Firmware radio differenti e persino flashato persinno radio.img alternativi.

    Qualcuno può speigarmi l'arcano?

    GRazie a tutti!
     
  7. ThereIsNoSpoon

    ThereIsNoSpoon Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2019
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Vabbhè, a beneficio di quelli che verranno dopo di me se ci saranno, l'arcano è che quando si esegue il flash di una qualunque rom ruu, zip, o img bisogna sempre farlo quando l'M9 è in modalità download del bootloader cioé appena avviato. Se si entra in modalita adb download allora le partizioni che contengono immagini di sistema non sono più accessibili. Inutile quindi perdere tempo con TWRP se si vuole cambiare qualcosa di di sistema.
    Le istruizioni quindi sono:
    -Avviare il telefono con vol- e power premuti.
    -Collegare il telefono alla usb con il cavo della htc (perché altri a me non funzionano)
    -controllare che fastboot vede il dispositivo (fastboot devices)
    -eseguide il flash del boot loader oppure della recovery oppure radio.img con il fastboot
    {
    fastboot flash radio radio.img
    fastboot flash boot boot***.img
    fastboot flash recovery twrp******.img
    }

    ORa devo vedere se funziona, ma intanto è la prima volta che riesco ad aggiornare il firmware del modulo radio. Vediamo che succede..
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.