Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Meglio un VECCHIO Top di gamma (XZ1) o un NUOVO medio di Gamma ?

Discussione in 'Sony' iniziata da Gianmarco Escarez, 16 Feb 2019.

  1. Gianmarco Escarez

    Gianmarco Escarez Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vorrei domandarvi se vale la pena comprare un vecchio top di gamma, e nello specifico mi riferisco al SONY XPERIA XZ1 in offerta su AMAZON a meno di 250 Euro, oppure un nuovo medio gamma, voglio precisare che quel prezzo è il mio budget al massimo 300 euro.
    Quello che vorrei sapere è se comprando un vecchio smartphone TOP di gamma con un vecchio processore sia ancora una valida scelta, certo l'XPeria XZ1 è uscito circa alla fine del 2017, ed ha molti punti da criticare quali :
    1. DESIGN: il design dell'XPeria XZ1 è anacronistico con delle grosse cornici , si potrebbe dire che "c'è un po' di display in quelle cornici " ma personalmente non sono il tipo che bada molto al design, inoltre il formato del display è quello di 16:9 un formato, secondo me, era uno STANDARD che permetteva a tutti gli sviluppatori di applicazioni di avere un unico formato, ora invece ci sono un sacco di smartphone che hanno display in rapporti diversi persino tra vari smartphone prodotti da una stessa azienda che rendono l'uso di alcune applicazioni, in primis INSTAGRAM,e guardando su vari siti, e post di persone possessori di smartphone come ONEPLUS 6t hanno vari problemi come il fatto di avere IG STORIES tagliati mentre sul mio Motorola G 3 2015 le stories non vengono tagliate e i video di YT li vedo senza dover mettere l'opzione ingrandisci a tutto schermo o avere delle bande nere .
    2. FOTOCAMERA: la fotocamera del XZ1 non era all'altezza dei top di gamma di allora ma personalmente non sono il tipo che usa molto la fotocamera, ma ha delle opzioni che sono interessanti quali slowmotion a 960fp, oppure un'ottima stabilizzazione elettronica ecc.
    3. PROCESSORE : e arriviamo ad un punto che mi interessa molto, un vecchio processore top di gamma quale lo SD835 rispetto ad un processore medio di gamma quali gli SD 630, 636, 660, o 710, è ancora un ottimo processore ? Ora, so che mettere in confronto vari CPU senza considerare altri fattori quali la GPU, RAM e ROM, non è molto corretto ma quello che mi chiedo è, se uno smartphone dovesse uscire OGGI con un vecchio processore TOP di Gamma ma con un prezzo da medio di Gamma sarebbe uno smartphone migliore o peggiore rispetto ad un nuovo smartphone con un nuovo processore medio di gamma allo stesso prezzo?
    Quindi questi sono i punti principali che mi fermano a comprare questo smartphone, vorrei sapere se vale la pena oppure no comprarlo.
    Grazie mille, e scusate per questo post lungo.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao il discorso sui processori ecc.. sarebbe molto lungo da spiegare quindi il mio consiglio è: se il sony lo trovi sotto i 250 euro è ancora un buon acquisto però prima di comprarlo ti consiglio di verificare come sta messo ad aggiornamenti dell'OS perchè se è stato abbandonato non ha molto senso prenderlo adesso. conta che con un budget di 270/300 euro dipende dalle offerte che trovi.. puoi trovare l'ottimo Xiaomi Pocophone f1 che praticamente è un top di gamma 2018 se ti piace sarebbe un ottimo acquisto.
     
    A Gianmarco Escarez piace questo elemento.
  3. Gianmarco Escarez

    Gianmarco Escarez Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, leggendo su vari siti, c'erano alcune notizie in cui Sony l'anno scorso ha pubblicato un grafico dove spiega in breve lo sviluppo di un aggiornamento OS e che ha inoltre spiegato che tutti i suoi top di gamma riceveranno almeno due grandi update insieme alle varie patch di sicurezza.
    Metto qui sotto alcuni siti dove riportano la notizia:
    https://www.androidauthority.com/so...et-software-upgrades-two-years-launch-834758/

    https://www.engadget.com/2018/08/19/sony-explains-long-wait-for-android-updates/

    Nel secondo link c'è il grafico di cui parlavo.