Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei m3 lite 10

Discussione in 'Huawei Tablet' iniziata da gianni.1987, 27 Apr 2018.

  1. gianni.1987

    gianni.1987 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve,
    il 18 marzo ho acquistato questo tablet...
    dopo una settimana dopo averlo messo in standby...la mattina lo trovo formattato e privo di tutte le app di google e quelle di base android ( come musica, gestione file, video ecc...) scrivo al supporto tecnico di huawei e mi dice di fare factory reset e reset di fabbrica ma nulla...allora l ho mandato in garanzia...oggi mi è ritornato uguale con solo le app di google in più....ora huawei mi ha detto di rimandarlo di nuovo... Qualcuno di voi ha questo problema? tipo l'app temi vuota?

    Huawei m3 lite 10 pollici
    bah-l09c100b255
    emui 5.1.1
    android 7


    ringrazio anticipatamente tutti
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a reinstallare il Firmware di Servizio

    Occorrente: Una scheda SD e il Firmware di Servizio BAH-L09C100B251CUSTC100D002.

    1. Formattare una scheda SD in FAT32.

    2. Creare una cartella chiamandola dload sulla scheda SD.

    3. Estrarre la cartella presente nell'archivio.

    1.jpg

    4. Ci saranno due cartelle. Serve solo la cartella Software.

    2.jpg

    5. Al suo interno troverete il file UPDATE.APP; copiatelo nella cartella dload presente sulla scheda SD.

    3.jpg

    6. Inserire l'unità scheda SD nel tablet spento.

    7. Avviare il tablet tenendo premuti i tre pulsanti Volume Più + Volume Meno + Power (metodo dload).

    8. Una volta finto il processo, aprite la cartella BAH-L09_hw-eu, presente nella cartella Software e rinominate update_BAH-L09_hw_eu.app in UPDATE.APP. Copiatelo nella cartella dload presente sulla scheda SD sostituendo così quello già presente.

    4.jpg 5.jpg

    9. Come prima, avviare nuovamente il tablet tenendo premuti i tre pulsanti Volume Più + Volume Meno + Power (anche in questo caso la scheda SD contenente la cartella dload e il suo contenuto, deve essere inserita nel tablet da spento).

    10. Finito anche questo processo, spegnere il dispositivo e avviarlo in Recovery Mode (Tasto Volume Su + Power). Una volta in recovery, effettuare il Wipe Cache Partition e il Wipe Data Factory Reset.

    11. Dopo il riavvio (con Reboot System Now), spegnere il dispositivo e ripetete l'operazione del flash col dload reinserendo nella cartella dload presente sulla scheda SD il file UPDATE.APP visto al punto 5

    6.jpg
     
  3. gianni.1987

    gianni.1987 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio innanzitutto grazie mille...io ho questo build: BAH-L09C100B255 EMUI 5.1.1 ANDROID 7.0
    E WIFI e 10 pollici
    ma cosa strana che se gli metto la sim funziona anche come telefono...ed era sigillato quando l ho comprato da unieuro
     
  4. mauri1957

    mauri1957 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
     
  5. mauri1957

    mauri1957 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio75
    ho seguito i tuoi consigli, ho dovuto recuperare il firmware per la versione italiana, il link che hai non funziona più.
    (ho acquistato un tablet huawei quando lavoravo in cina) ma il file che ho scaricato (2,6Gb) ha finale .zip.rar e quando cerco
    di aprirlo mi dice che è protetto da psw. credi si possa fare qualcosa?