Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

OUKITEL C12 PRO - budget notch in 18:9, 4G, Android 8.1 Oreo

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Tigro89, 2 Set 2018.

  1. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Il notch è uno di quegli elementi di design che si amano o si odiano, difficile restare indifferenti a questa soluzione. Chi vuole sperimentare questo tipo di esperienza senza spendere cifre esagerate, potrà presto essere soddisfatto grazie a OUKITEL C12 Pro, il nuovo entry-level del produttore cinese che arriverà a breve sul mercato.

    Niente soluzioni estreme, niente scheda tecnica pompata, ma solo l’essenziale per contenere il prezzo e garantire a tutti la possibilità di provare uno smartphone col notch. OUKITEL C12 Pro potrà comunque contare su uno schermo da 6,18 pollici, con una piccola cornice nel lato inferiore, per contenere le dimensioni e massimizzare il rapporto screen-to-body. C'è giù un primo video del prodotto:



    Sotto alla scocca realizzata in policarbonato di alta qualità, troveremo un SoC MediaTek MT6739 con CPU quad core, assistito da 2 GB di RAM e Android 8.1 Oreo. L’autonomia dovrebbe essere di buon livello grazie alla batteria da 3.300 mAh, e non dovrebbe essere difficile arrivare a sera con una discreta carica residua.
    Oltre al classico sblocco con le impronte digitali, con il lettore collocato nella parte posteriore dello smartphone, è presente lo sblocco col volto. Non manca infine una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 8 megapixel e secondario da 2 megapixel.

    Per scoprire maggiori dettagli dovremo attendere ancora qualche giorno: la commercializzazione è prevista per settembre e a breve conosceremo anche il prezzo di vendita di OUKITEL C12 Pro.
     
  2. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Oukitel C12 Pro è la nuova proposta in stile iPhone X dell’azienda cinese, che per una volta abbandona i dispositivi rugged o quelli dotati di enormi batteria e cerca di concentrarsi sull’estetica e le funzionalità classiche. Proprio per questo il nuovo C12 Pro è un entry-level che presenta l’ormai celebre notch sulla parte alta del display.

    Di seguito un nuovo video hands-on che lo mostra in azione:



    Oukitel C12 Pro: Caratteristiche tecniche:
    Schermo: 6,18 ” 19:9 qHD (480 x 996 pixel) con vetro 2.5D
    CPU: MediaTek MT6739 (quad-core a 1,5 GHz)
    RAM: 2 GB
    Memoria interna: 16 GB (espandibile con microSD fino a 64 GB)
    Fotocamera posteriore: Dual-cam 8 MP + 2 MP con flash
    Fotocamera frontale: 5 MP
    Connettività: Dual SIM, 4G LTE, WiFi 802.11, Bluetooth 4.0, GPS, microUSB, Jack cuffie, OTG
    Batteria: 3.300 mAh con ricarica 5 V / 1 A
    Dimensioni: 155,7 x 76 x 9,7 mm
    OS: Android 8.1 Oreo
    Altro: Radio FM, sensori gravità, prossimità, luminosità, lettore impronte
    Colori: nero, oro, viola

    Il display è davvero generoso: parliamo di ben 6,18 pollici, il notch integra una fotocamera dotata di supporto Face ID, grazie al quale potrete sbloccare il dispositivo con uno sguardo.

    Il resto dell’hardware non fa sussultare: parliamo di un processore MediaTek di fascia bassa, accompagnato da soli 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Sul retro è posizionata una dual-cam in verticale, con il sensore impronte subito sotto, e c’è anche il jack audio da 3,5 mm sul bordo.

    L’interfaccia software è basata su Android 8.1 Oreo e prevede l’inclusione di tutti i principali servizi Google, già disponibili all’accensione.

    Oukitel C12 Pro arriverà sul mercato al prezzo di 89,99$ (circa 77€) nelle prossime settimane e sarà disponibile nelle colorazioni nero, oro e viola. Se volete saperne di più, potete consultare il sito ufficiale: OUKITEL SMARTPHONE
     
  3. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Oukitel cambia rotta. L’azienda cinese, fondata nel 2007 a Shenzhen e molto nota per i suoi smartphone “rugged”, ha deciso di invertire la tendenza e di rilasciare un dispositivo più votato al design e con buone tecniche in relazione al prezzo. Almeno questo è ciò che traspare dal nuovo dispositivo della casa asiatica, Oukitel C12 Pro, che è stato ufficializzato un paio di giorni fa. Niente maxi resistenza nè tantomeno batterie gigantesche: Oukitel ha voluto seguire le indicazioni del mercato, dotando il telefono di un display davvero interessante e dell’ormai classico “notch” sulla parte alta del lato anteriore.

    Lo schermo è da 6,18 pollici, e di certo non era una caratteristica ampiamente prevista su un telefono Oukitel. Per quanto riguarda il processore, abbiamo tra le mani un quad-core MediaTek MT6739, abbinato a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 64 GB tramite microSD.

    [video=youtube;FA3M4BGTxZ4][/video]

    Sul retro del dispositivo trova posto una doppia fotocamera, caratterizzata da un sensore da 8 MP e da un altro sensore da 2 MP (con flash). Sul davanti, invece, risulta presente una sola fotocamera da 5 MP. Il sistema operativo previsto su questo telefono è Android 8.1 Oreo. Oukitel C12 Pro ha inoltre una batteria da 3300 mAh e un jack audio da 3,5 mm. Il device arriverà nelle colorazioni nero, oro e viola e sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo di 89,99 dollari (circa 77 euro).

    [​IMG]

    Se volete saperne di più, potete consultare il sito ufficiale: OUKITEL Smartphone
     
  4. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    La settimana si apre con l'inizio delle prevendite di Oukitel C12 Pro, nuovo smartphone entry-level con una scheda tecnica più che decorosa e un prezzo decisamente imbattibile.

    [​IMG]

    Per circa 60 euro, questo il prezzo a cui è possibile acquistare Oukitel C12 Pro in prevendita, lo smartphone offre un display da 6.18 pollici con notch e vetro 2.5D, un processore MediaTek MT6739 con 2GB RAM e 16GB di memoria interna, fotocamere da 8+2 megapixel posteriore e 5 megapixel anteriore, batteria da 3.300mAh e sblocco con lettore di impronte o riconoscimento del volto. Tre le colorazioni della scocca previste: Black, Purple e Gold.

    Oggi l'azienda condivide un video per mostrare le performance del dispositivo:



    Scheda tecnica Oukitel C12 Pro

    Display: 6.18 pollici con notch - 480 x 996 punti IPS
    Fotocamera principale: 8+2 MP (doppia)
    Fotocamera secondaria: 5 MP
    Processore: MediaTek MT6739 Quad 1.5 GHz
    GPU: PowerVR GE8100
    Memoria: 2GB RAM / 16GB + microSD
    Sistema operativo: Android 8.1
    Batteria: 3300 mAh rimovibile
    Lettore di impronte: SI (posteriore)
    Face Unlock: SI
    Dimensioni: 155.7 x 76 x 9.7 mm
    Colore scocca: Black, Gold, Purple

    Se volete saperne di più, potete consultare il sito ufficiale: OUKITEL Smartphones
     
  5. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Con la rapida avanzata della tecnologia che fa scendere i prezzi dei materiali, OUKITEL è sempre stato un produttore in grado di offrire smartphone android decenti a prezzi veramente contenuti. È il caso anche dell’ultimo device prodotto, ovvero OUKITEL C12 Pro.

    [​IMG]

    Per celebrare la festa nazionale cinese, OUKITEL offre C12 Pro ad un prezzo super scontato di 70 euro dal 27 settembre al al 7 ottobre 2018.

    Lo smartphone con il display più ampio mai rilasciato da OUKITEL, con un pannello da 6,18” ma un corpo super sottile, offre un’esperienza d’uso molto fluida. Inoltre, il device è disegnato per apparire come uno smartphone seducente e bello. Il display con vetro stondato da 2,5D insieme a un formato da 19:9 offrono un’esperienza visuale senza precedenti.

    La back cover ospita una dual-lens camera e il fingerprint personalizzabile con altre funzioni oltre lo sblocco. A esempio, con un touch si può tornare all’interfaccia precedente, scattare una foto, cambiare canzone o, perché no, rispondere alle chiamate.

    Su OUKITEL C12 Pro gira Android Oreo 8.1 supportato dal processore MediaTek MT6739 Quad-core da 1,5 Ghz. Sebbene sia un device entry level con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibile, C12 Pro permette un’esperienza di gioco sufficiente. Sotto la back cover rimovibile si possono ospitare fino a tre carte tra SIM e SD. La batteria da 3.300mAh è allo stesso livello di smartphone di categoria superiore, arrivando tranquillamente a fine giornata. La dual camera posteriore GC8024 da 8+2MP e la selfie camera GC2385 da 5MP offrono un discreto livello di scatti e supportano entrambe la modalità HDR.

    Se volete saperne di più, potete consultare il sito ufficiale: OUKITEL Smartphone
     
  6. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Sono passati ormai sei mesi dalla presentazione di OUKITEL C12 Pro, il budget phone del produttore cinese destinato alla fascia base del mercato e sta per arrivare una nuova variante economica, destinata a chi cerca uno smartphone dal prezzo accessibile e senza troppe pretese.

    [​IMG]

    OUKITEL ha scelto di utilizzare, per questa variante, un SoC MediaTek MT6580 che permette di ottenere una connettività 3G. Non cambia il design, con colorazioni particolari e un grande notch nella parte alta dello schermo da 6,18 pollici, così come non cambia il resto della scheda tecnica.

    La nuova versione, chiamata semplicemente OUKITEL C12, dispone quindi di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, una batteria da 3.300 mAh e una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 8 e 2 megapixel. Oltre al lettore di impronte digitali è possibile utilizzare il riconoscimento del volto per sbloccare lo smartphone.

    OUKITEL C12 sarà in vendita a partire dalla prossima settimana al prezzo di 69,99 dollari, circa 60 euro al cambio attuale, un prezzo decisamente allettante se cercate uno smartphone economico, con buona autonomia e dal look comunque curato.

    Se volete saperne di più, potete consultare il sito ufficiale: OUKITEL Smartphone