Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Battery drain eccessivo google pixel.

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da anto_scara, 25 Gen 2019.

  1. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Buon giorno, come da titolo ho problemi con il mio pixel. In modalità aereo ho un consumo eccessivo di batteria, circa il 20% durante la notte. Noto anche un consumo anomalo con connessione attiva ma a schermo spento, praticamente lasciando il telefono in tasca. Con android 8 la batteria mi durava anche due giorni, a parità di uso con il nuovo software faccio una giornata. Ho già effettuato ben 4 volte il ripristino (ogni volta usavo il backup per recuperare impostazioni e app), la seconda volta che l'ho fatto per qualche giorno è tornato a consumare normalmente ma poi ritornato a consumare parecchio. Ieri sera ho installato GSam battery monitor, posto un screenshot fatto stamattina.
    Screenshot_20190124-102522.png

    Screenshot_20190124-102529.png Screenshot_20190122-210655.png

    PS: Ho già postato nella sezione pixel ma non ho ricevuto nessuna risposta e da quanto ho visto è una sezione morta. Mi scuso per il crossposting.
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ciò che salta subito all'occhio sono le 11 ore e passa di wakelock su meno di 12 ore di utilizzo complessivo ... da gsam dovresti provare a capire cosa provoca questo fenomeno.

    ti dico anche che ripristinare il cellulare ed usare i vari backup non e molto indicato in queste circostanze ... se vi erano applicazioni che consumavano eccessivamente potresti riportare tutto com'era anche dopo il ripristino.

    l'ideale sarebbe un full wipe ed usare il cellulare per qualche giorno senza ripristinare nulla ... anche per capire che il problema non sia di natura hardware

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
  3. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    di natura hardware non credo perchè prima di aggiornare ad android 9 funzionava alla grande, pensa che riuscivo a guardare un intero gp di F1 senza preoccuparmi della batteria. Adesso credo sia impossibile.
    Comunque non riesco a capirlo gsam perchè (mi riferisco al secondo screenshot) se tappo sopra combined app cpu non mi da nessun altra informazione, solo le ore di utilizzo della cpu
     
  4. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ho tenuto anche il telefono in modalità provvisoria per 5 ore ed non è cambiato nulla.
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    dalla prima schermata tappa su wakelock e vedi cosa ti procura tutto quel tempo...

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
  6. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    niente di che solo dei dato statistico ma non dice se c'è qualche app che fa risvegliare il sistema.
     
  7. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Sempre peggio....... Screenshot_20190128-153917.png .

    Ho lasciato il telefono acceso stanotte in modalità aereo e poi tutta la mattinata sempre in modalità aereo. Come ha fatto a consumare tutta quella batreria??
     
  8. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Ho ripristinato il telefono di nuovo, per la 4a volta, il problema ancora persiste, anche in modalità provvisoria. Nel forum google ho letto che in alcuni telefoni hanno risolto cambiando l'indirizzo IP da statico a DHCP, ci ho provato ma niente. Nessuno che può aiutarmi?
     
  9. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Voglio tornare ad android 8.1 oppure cambiare il kernel, ma prima devo sbloccare il bootloader e qui sorge il problema. Praticamente collego il telefono al pc e lui si ricarica solamente. Premetto che ho già attivato il debug usb dalle opzioni sviluppatore, e sempre qui ho pure cambiato le preferenze di connessione usb in trasferimento file. Ma comunque il pc non lo vede proprio, nemmeno in gestione dispositivi c'è traccia. Nel telefono non compare nessuna icona. Come devo fare?!?!?!
     
  10. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    @uLtiMo125 ormai solo tu sei rimasto attivo qui. Ho ottenuto i permessi di root installato gsam battery ed ho ottenuto i seguenti dati. Tutto fatto in modalità aereo, praticamente tutta la notte poi ho tolto la modaliam aereo per circa mezz'ora e poi di nuovo modalità aereo. Screenshot_20190226-173256.png Screenshot_20190226-173243.png Screenshot_20190226-173256.png Screenshot_20190226-173243.png Screenshot_20190226-173233.png Screenshot_20190226-173226.png
     
  11. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    che devo fare? mi sembra che cambiare kernel sia l'unica soluzione...
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    effettivamente noto un valore molto alto sui wakelock usati, ma non so proprio come aiutarti credimi, tra l'altro non conosco affatto il tuo telefono, eventualmente prova a cambiare il kernel

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 28 Feb 2019
  13. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Ho cambiato kernel, ho messo il francokernel ma la situazione è rimasta invariata ma probabilmente perché devo configurare bene il nuovo kernel. Il telefono è un pixel preso nuovo a luglio 2018, con android 8.1 in una giornata consumavo il 30% di batteria messaggiando e navigando.
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    potrebbe essere un problema legato prettamente ad Android 8.1, sicché l'unica soluzione è quella di fare un downgrade e tornare ad Android 8 ... ma come già spiegato non conosco le varie procedure per i Pixel

    purtroppo in passato ho sofferto dei tuoi stessi problemi senza mai riuscire a capirne la causa pur avendo cercato e sperimentato di tutto ... ti dirò che anche a parità di telefono e ROM sul mio i consumi erano sempre molto più alti rispetto a gli altri

    sicché con rassegnazione mi sono dato una spiegazione personale, penso che il tutto fosse dovuto al mio modo di usarlo (o non usarlo) ad esempio ha lavoro con il mio operatore avevo una pessima copertura, il che anche quando il telefono era in tasca, quindi senza usarlo, si presentavano frequenti "risvegli" in cerca di una copertura ottimale

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
  15. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    No forse non mi sono spiegato bene da luglio fino a novembre il telefono era android 8.1 ed era semplicemente fantastico, poi a novembre ho aggiornato a android 9 e sono iniziati i miei problemi, l'uso è sempre lo stesso. Anzi con android 8.1 guardavo i gran premi di F1 dal cellulare senza preoccuparmi per la batteria, adesso con android 9 è impensabile. Comunque adesso ho fatto un wipe chace e dalvnik vediamo se migliora. Ho pure installato betterbatterystats che mi sembra più efficace di gsambattery, faccio un ciclo e vediamo cosa mi dice.
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ah, ok scusa, non ho seguito attentamente il discorso ... rimane il fatto che se non si risolve eventualmente un'altra prova da fare potrebbe essere il downgrade ...

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk