Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Stefaso, 27 Feb 2019.

  1. Stefaso

    Stefaso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono in procinto di pensionare il mio vecchio iPhone e di passare a d Android, ma non riesco a trovare uno smartphone che mi convinca appieno, quindi ho pensato di chiedere aiuto al forum. grazie in anticipo!
    Lo smartphone che sto cercando dovrebbe avere queste caratteristiche, più o meno in ordine di importanza
    • Compatibilità Android Auto (so che molti modelli hanno grossi problemi, ma questa è proprio una delle funzionalità per me più comode e che vorrei funzionasse bene)
    • Bluetooth 5.0
    • Almeno 64Gb di memoria (+SD) e 4Gb di ram
    • Aggiornamenti disponibili con una frequenza decente
    • Wifi dual band
    • non dovrebbe superare i 300€
    Non mi interessa molto il dato sulla carta dei mAh della batteria, visto che mi par di capire che se il software è ben ottimizzato ed il soc poco energivoro anche un 3000mAh può arrivare tranquillamente a fine giornata, che è quello che mi interessa.
    La USB type C non è indispensabile, ma è un bel valore aggiunto!
    Non guardo molto le gestures, l'estetica etc: sono convinto che alla fine a quelle cose ci si abitua, se si ha un telefono funzionale ed affidabile.
    Per dire: ero tentato molto dal moto g6plus (nonostante non mi sia mai andato giù l'acquisto di Motorola da parte di Lenovo), ho aspettato l'uscita del g7plus e mi ha deluso parecchio.
    Grazie mille a chi mi risponderà!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per android auto non ti saprei dire in quanto non lo uso ma per il consiglio su quale telefono potresti vedere.. ti segnalo un paio di device che ho provato/posseduto e che ritengo ottimi.

    se ti piace l'OS di Xiaomi la MIUI sulla fascia dei 200 euro ti consiglio lo Xiaomi mi8 lite che in generale è un ottimo device che è ben equilibrato. sulla fascia dei 280/340 euro dipende dalle offerte che trovi online.. puoi trovare lo Xiaomi pocophone F1 che praticamente è un top di gamma e va da dio, oppure anche il l'ex top di gamma Mi 8, ti ho segnalato questi modelli che so che vanno benissimo ma ovviamente puoi trovare anche altro.
     
  3. Stefaso

    Stefaso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille! Purtroppo xiaomi è una marca che ho scartato a priori proprio perchè sembra praticamente incompatibile con Android Auto.
    Leggendo sui forum per ognuno che dice che con qualche magheggio funziona ce ne sono decine che segnalano problemi...
    È un grosso peccato secondo me. Purtroppo questo di AA è un mio cruccio perchè lo uso abbastanza spesso e lo trovo veramente molto comodo, ma la rogna è che è appunto molti lamentano che non funziona a dovere ed è molto difficile trovare informazioni certe a riguardo, a meno appunto di non chiedere a chi già lo usa.
    Mi informerò meglio su questi modelli che mi hai consigliato, nel frattempo tengo aperta la domanda.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le stesse problematiche di AA che non funziona a dovere cmq si presenta anche su tanti altri brand e la colpa è per lo più dell'app stessa che presenta svariati bug quindi il tipo di marca/smartphone alla fine c'entra ben poco. buona ricerca ciao
     
  5. Stefaso

    Stefaso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ma quindi come mai per alcuni device funziona perfettamente ed in altri per nulla? C'entra di più forse l'implementazione da parte dei costruttori di automobili/autoradio?
    (forse sto un po' andando OT:oops:)
     
  6. Danielamas

    Danielamas Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno...vorrei un consiglio su quale Huawei scegliere...ero orientata sul p30 lite ma l addetto alle vendite mi ha consigliato il p20 che però non ha la possibilità di espandere la memoria con microsd...cosa mi consigliate?
     
  7. Aledrift

    Aledrift Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Immagino che possa essere un problema di ricezione GPS
     
  8. Stefaso

    Stefaso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Forse questo può esserti d'aiuto:thumb:
    I problemi che riportano in giro sono tutti di visualizzazione o addirittura di collegamento alla macchina: il gps non centra nulla.